Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 9:13 am Oggetto: Soggetto ripetuto su piu posizione nella stessa foto |
|
|
Ciao,
è un lavoro di post produzione, con photoshop, quelle foto che vedo ultimamente abb. spesso. Nelle quali un soggetto in movimento è presente piu volte nella stessa foto?
o si può fare direttamente sul campo? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
Esiste un filtro che ti permette di avere il soggetto al centro moltiplicato più volte all'interno del fotogramma. Non ricordo il nome ma è quello che da' l'effetto matrimonio anni 70/80!!!
Sarebbe poi più opportuno che mettessi un esempio così da capirci meglio.
Ciao |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
non è quello che cerca lui
il filtro ha diversi nomi in base al numero di ripetizioni che produce ..... ne avevo uno che si chiamava 3R perchè apppunto faceva tre immagini
esiste anche in versione 5
per quello che cerchi si tratta di fare diversi scatti a raffica con cavalletto e poi sovrappporli in post produzione  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
P.S. una cosa simile si potrebbe ottenere anche in fase di scatto con un flash strobo ma chiaramente sono due cose completamente diverse quindi dipende da quello che intendi tu  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
si, si tratta per esempio di avere lo stesso soggetto: una moto per esempio... nelle diverse pose in un salto. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
nella sezione sport ho visto vari, eccellenti, esempi. mi pare di pixell78, bark, halone.
devi ascegliere una inquadratura da mantanere durante tutta la raffica. probabilmente diaframma e messa a fuoo regolati in modo tale da avere il soggetto sempre a fuoco durante lo spostamento.
poi devi perdere tempo in posto produzione....  _________________
 |
|
|
 |
|