photo4u.it

Retest Photozone: 135 f/2 - 200 f/2.8 Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 1:00 pm    Oggetto: Retest Photozone: 135 f/2 - 200 f/2.8 Canon Rispondi con citazione

Non so chi di voi ha notato questa cosa.

Su photozone.de sono stati rifatti i test per queste due ottiche e i risultati sui grafici MTF sono molto diversi rispetto a prima!!

Se prima infatti queste due ottiche avevano valori di nitidezza del tutto paragonabili ai vari 70-200 sempre Canon, ora mostrano valori nettamente superiori!

Canon 135 f/2: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_135_2/index.htm
Canon 200 f/2.8: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_200_28/index.htm

mtfCanon135.gif
 Descrizione:
Canon 135mm f/2
 Dimensione:  15.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 313 volta(e)

mtfCanon135.gif

mtfCanon200.gif
 Descrizione:
Canon 200mm f/2.8
 Dimensione:  13.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 313 volta(e)

mtfCanon200.gif

Ultima modifica effettuata da Stef78g il Dom 11 Feb, 2007 7:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho fatto bene ad infischiarmene prendendolo un paio di settimane fa ... (135 f2) ... Very Happy, d'altra parte quello che ho visto venir fuori a TA non mi ha fatto curare dei test più di tanto ... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso ha parecchio più senso... Il test precedente sul 135 mi lasciava un po' perplesso!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta per essere testato nuovamente pure il 70-200 f/2.8 IS .. sono proprio curioso di vedere i nuovi risultati!
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre detto io che quei due fissi erano da comprare

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
goatto
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 9:06 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

riguardo al canon 135 l'aggiornamento riporta questa nota:

"Updated: a 2nd sample performed a little better"

quindi come ho già sentito dire da più parti anche tra gli L ci sono esemplari migliori ed esemplari peggiori... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo vale per tutti i prodotti.

li gli ha detto male

Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nhio ha scritto:
questo vale per tutti i prodotti.

li gli ha detto male

Secondo me questa cosa che alcuni sono meglio di altri è proprio assurda!

Ma possibile che una casa come Canon, con tutti i processi produttivi odierni, non riesca ad assicurare il meglio per chi (almeno per quei fortunati) si può permettere un'ottica della serie L?

Non ci siamo

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perché non avete letto la prova del 300/4L IS?!? In quel caso la differenza tra i due esemplari era davvero drammatica... tanto che col primo esemplare c'era quasi da gridare allo scandalo e additare l'IS come principale responsabile del calo di performance. Invece col 2° esemplare si vede che la versione stabilizzata non ha molto da invidiare al 300/4L 'liscio'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:

:

pensi che 2 ferrari enzo vadano esattamente uguale in accelerazione, potenza ecc...?

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Stef78g ha scritto:

:

pensi che 2 ferrari enzo vadano esattamente uguale in accelerazione, potenza ecc...?

Io penso proprio di sì, entro ovviamente determinati parametri di errore!

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:

.........entro ovviamente determinati parametri di errore!

ecco... magari questi parametri per l'ottica sono + difficili da rispettare... Rolling Eyes Crying or Very sad

mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:

Prova a comprare qualche 16-35 di produzione recente e poi me lo dici. Me ne sono capitati un paio (prontamente restituiti) perfetti su un lato del fotogramma, ma che sull'altro stavano a malapena a pari al ciofegon...

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Stef78g ha scritto:

Prova a comprare qualche 16-35 di produzione recente e poi me lo dici. Me ne sono capitati un paio (prontamente restituiti) perfetti su un lato del fotogramma, ma che sull'altro stavano a malapena a pari al ciofegon...

Secondo me questa cosa su alcune lenti, come appunto quelle di serie L, è veramente assurda! Significa o che i parametri di costruzione non sono attualmente facili da controllare, oppure che Canon non ha scelto parametri di costruzione tali da minimizzare la "produzione fallata".

In entrambi i casi non si fa una bella figura, visto che stiamo parlando di lenti da molti €€!

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah

la settimana prossima, se ho un attimo di tempo, con cavalletto e tanta tranquillità voglio provare il 135L2 e il 70-200L2,8 ...

mi fido delle ottiche ma rimane la curiosità ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: