photo4u.it

Avvicinarsi alla Macrofotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zuikoly
utente

Iscritto: 26 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 3:12 pm    Oggetto: Avvicinarsi alla Macrofotografia Rispondi con citazione

Ho bisogno un consiglio.Ho acquistato una Olympus e500 in doppio kit (14/45 40/150), vorrei avvicinarmi alla Macro senza spendere capitali, vorrei prima provare.Secondo voi con le lenti Close-up posso iniziare a fare qualche cosa?
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con le lenti closeup, spesa approsimativa 50€, si riescono ad ottenere risultati interessanti. Nella mia galleria trovi 3 foto fatte con un 70-300 Nikkor e le lenti closeup Hoya.

Le lenti le ho prese sabato e sono dei test fatti in velocità.

Aggiungo una domanda se qualche esperto sarà così cortese da aiutarmi. Come conviene usare il flash? Le foto in galleria sono fatte con il mio SB800 sul suo treppiede pilotato dal flash della D50 in Su-4. Ovvio che questa è una configurazione ingestibile per foto sul campo. Posso montare il flash sulla macchina per schiarire il soggetto? La distanza di maf con +4 è di circa 25cm... rischio l'ombra? Conviene puntare il flash sul soggetto o usare un diffusore e tenerlo più alto possibile?
Grazie di tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: