|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zuikoly utente

Iscritto: 26 Dic 2006 Messaggi: 176 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 3:12 pm Oggetto: Avvicinarsi alla Macrofotografia |
|
|
Ho bisogno un consiglio.Ho acquistato una Olympus e500 in doppio kit (14/45 40/150), vorrei avvicinarmi alla Macro senza spendere capitali, vorrei prima provare.Secondo voi con le lenti Close-up posso iniziare a fare qualche cosa?
Grazie _________________ Reflex Olympus
Lenti Zuiko Top Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
Con le lenti closeup, spesa approsimativa 50€, si riescono ad ottenere risultati interessanti. Nella mia galleria trovi 3 foto fatte con un 70-300 Nikkor e le lenti closeup Hoya.
Le lenti le ho prese sabato e sono dei test fatti in velocità.
Aggiungo una domanda se qualche esperto sarà così cortese da aiutarmi. Come conviene usare il flash? Le foto in galleria sono fatte con il mio SB800 sul suo treppiede pilotato dal flash della D50 in Su-4. Ovvio che questa è una configurazione ingestibile per foto sul campo. Posso montare il flash sulla macchina per schiarire il soggetto? La distanza di maf con +4 è di circa 25cm... rischio l'ombra? Conviene puntare il flash sul soggetto o usare un diffusore e tenerlo più alto possibile?
Grazie di tutto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|