photo4u.it

2 scatti con la ZENITH 12 ca

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ottone
utente

Iscritto: 20 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 2:56 pm    Oggetto: 2 scatti con la ZENITH 12 ca Rispondi con citazione

pagata 15 euro dal rigattiere 2 anni fa

usata pochissimo..

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17416

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=17415

kodak 400 ASA

la torre ho dovuto usare il tempo di posa B e contare 5 secondi perchè il tempo minimo impostabile è 1/30

obiettivo.. quello in dotazione e fuoco f2 per entrambe

ps: scattate un paio di giorni fa.. diciamo che la zenith quando la uso è perchè ho voglai di fare qualcosa a mano senza aiuto di niente e nessuno...

no sono male proprio vero? Rolling Eyes

pps:nessuno ritocco id colore e livelli solo inclinazione causa cofano macchina

e tanta voglia di imparare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottone, scusa la franchezza, ma i due scatti che ci mandi sono molto carenti e molto migliorabili:

sul cactus rileviamo:

* messa a fuoco assolutamente carente: non c'è una parte della pianta che sia nitida. non può essere colpa dell'obiettivo, nessun obiettivo è così poco nitido, la messa a fuoco non c'è.

* tutta la parte superiore della pianta è molto sovraesposta, "bruciata" e manca completamente di dettaglio. questo deturpa l'immagine e non la rende godibile, anche al di là del problema della messa a fuoco.

* la parte destra della pianta è "sfiorata" dall'inquadratura, che avrebbe dovuto lasciare maggior spazio.

buona invece la sfocatura dello sfondo, ottenuta grazie al diaframma molto aperto.

il notturno:

*la torre è inclinata

* l'immagine è sovraesposta e si perde quasi tutto il dettaglio delle mura della torre

* il bilanciamento del bianco è carente e la foto ha una fastidiosa dominante giallastra. in questi casi per ottenere risultati buoni in notturna, è necessario usare una pellicola per luce al tungsteno (3200 k°)

* la fontana sfocata in primo piano è davvero un errore d'inquadratura grave che deturpa completamente l'immagine. evita SEMPRE questo errore.

l'inqudratura deve essere pulita ed escludere tutto ciò che non è congeniale alla descrizione del soggetto.

non avertene a male, ma credo che suggerimenti sinceri siano più utili che complimenti "educati".

riprova, con molta più attenzione.

ciao a presto

edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ottone
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hei hei.. grazie.. Very Happy

le ho postate appositamente...

diciamo che sono quei scatti che si fanno senza nessuna assistenza..

cioè punto e decido io..

la macchina è senza pile quindi non ho nemmeno il leddino rosso della sovraesposizione...

diciamo che le ho postate appositamente per migliorare la tecnica a mano libera su due tipologie di scatto estreme..

notturna e macro
e scattate in maniera particolare..

voglio consigli e critiche dure e ti ringrazio Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ottone
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2004 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo...

tra gli scatti ci sono anche 2 ritratti..

devo dire che il 400 asa mi ha deluso..

anche se i ritratti sono decenti..

diciamo che sto testando anche la fotocamera presa dal rigattiere

ora la proverò col bianco e nero e con altre pellicole..

vediamo un po..
Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: