photo4u.it

Zoom..... sarà vero?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alesange1000
nuovo utente

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 2:05 pm    Oggetto: Zoom..... sarà vero? Rispondi con citazione

Girovagando ho trovato un’interessante discussione che vorrei proporre su questo forum.

La questione riguardava gli zoom, ed in particolare le loro tolleranze costruttive in rapporto al tempo di utilizzo.

Un utente, che si dichiarava come un fotoriparatore, sosteneva che gli zoom economici dopo poco iniziano a cedere nelle tolleranze tra i gruppi di lenti, pertanto nel giro di poco tempo calano nettamente le loro prestazioni ottiche.

In particolare consigliava i Canon serie L, indipendentemente dalla loro maggiore o meno qualità, perché anche dopo anni di intenso lavoro rimangono entro tolleranze più che accettabili.

Che ne dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso possa erssere vero: però siceramente non so fra qualche hanno cosa avrò ancora delle cose che uso oggi. digitale o no ormai è tutto così frenetico... si cambia spesso e il valore degli obiettivi è tutto relativo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alesange1000
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
penso possa erssere vero: però siceramente non so fra qualche hanno cosa avrò ancora delle cose che uso oggi. digitale o no ormai è tutto così frenetico... si cambia spesso e il valore degli obiettivi è tutto relativo.

Indubbiamente se ragioniamo con la logica di cambiare tutto ogni 2 anni non ha senso questa discussione.

Io però sulle ottiche preferirei fare un discorso con un respiro più ampio, e se fosse vero che dopo poco uno zoom perde molta qualità ciò manda a pallino tutte le prove possibili ed immaginabili.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 3:47 pm    Oggetto: Re: Zoom..... sarà vero? Rispondi con citazione

alesange1000 ha scritto:
In particolare consigliava i Canon serie L, indipendentemente dalla loro maggiore o meno qualità, perché anche dopo anni di intenso lavoro rimangono entro tolleranze più che accettabili.

Mi sembra un consiglio ... facile Very Happy

Non comprerò più automobili fiat ...
solo mercedes da oggi in poi.

Very Happy

Serie L per TUTTI.

Bello.
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alesange1000
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 4:04 pm    Oggetto: Re: Zoom..... sarà vero? Rispondi con citazione

ZetaZeta ha scritto:
alesange1000 ha scritto:

Mi sembra un consiglio ... facile Very Happy

Non comprerò più automobili fiat ...
solo mercedes da oggi in poi.

Very Happy

Serie L per TUTTI.

Bello.
Very Happy

Però ad esempio un 70 200 f4 ed un 70 300 is hanno costi abbastanza simili, se ciò fosse vero........

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: