Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sc_2111 nuovo utente
Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Sab 20 Gen, 2007 4:10 pm Oggetto: Quale Stampante /scanner ? |
|
|
Salve a tutti ,
vorrei acquistare una stampante a getto per poter stampare "bene" foto scannerizzate da DIA e anche direttamente digitali.
Per motivi hw devo anche cambiare lo scanner che avevo CANONSCAN 2400F.
Per questo motivo mi sembravano interessanti i modelli epson multifunzione ( scanner+printer ) , anche perchè mi sembrava che le risoluzioni dichiarate fossero interessanti .
Mi potete dare consigli al riguardo, altrwe marche o modelli ?
Il budget non è certo stratosferico , contavo di stare sull'ordine dei 400€
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mery48 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 16
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
io una Epson Stylus R300 da un anno circa mi trovo bene anche usando cartuccie compatibili. _________________ mery |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Potresti optare anche per le soluzioni separate.
Per l'acquisizione di negativi e positivi la miglior soluzione è il prodotto specifico ma ha un prezzo molto maggiore.
Per quanto riguarda le stampanti, le epson Photo sono ottime specie se abbinate ai nuovi inchiostri Claria.
Potresti prenderei in considerazione anche l'accoppiata scanner Epson Perfection v350 con caricatore automatico di pellicole e positivi 35mm e stampante Epson R340.
Ciao Michele. |
|
|
 |
sc_2111 nuovo utente
Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 21 Gen, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
GTO ha scritto: | Potresti optare anche per le soluzioni separate.
Per l'acquisizione di negativi e positivi la miglior soluzione è il prodotto specifico ma ha un prezzo molto maggiore.
Per quanto riguarda le stampanti, le epson Photo sono ottime specie se abbinate ai nuovi inchiostri Claria.
Potresti prenderei in considerazione anche l'accoppiata scanner Epson Perfection v350 con caricatore automatico di pellicole e positivi 35mm e stampante Epson R340.
Ciao Michele. |
Guardando sul sito epson , il modello di scanner che mi suggerivi , e ho visto anche il modello 4490 Photo che costa circa uguale . Quale dei due mi suggerireste ?
E' corretto dire che è meglio avere i vari componenti della catena ( acquisizione-visualizzazione-stampa) per quanto possibile dello stesso produttore , oppure no ? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente il 4490 è superiore ti consiglio di accoppiarlo al software "silverfast ai" magari con il modulo aggiuntivo "hdr" che consente di fare scansioni in più passaggi aumentando la gammma dinamica e quindi la lettura dei particolari in ombra di immagini con forti contrasti.
Per quanto riguarda la seconda domanda non penso sia fondamentale, mentre importante è calibrare scanner monitor e stampante.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|