photo4u.it

Fotografare in studio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MM80
nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 12:10 pm    Oggetto: Fotografare in studio Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
per fotografare una modella conviene noleggiare uno studio fotografico o va bene anche en plein air?
A chi posso rivolgermi?
Cmq tenete presente che nn sono troppo ferrato nella fotografia a 2, preferisco i paesaggi, ma mi piacerebbe provare questo genere!
Ciao e grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 2:01 pm    Oggetto: Re: Fotografare in studio Rispondi con citazione

MM80 ha scritto:
Ciao ragazzi,
per fotografare una modella conviene noleggiare uno studio fotografico o va bene anche en plein air?

ehm direi che dipende dal tipo di foto che vuoi fare Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NewYork152
utente

Iscritto: 26 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....mmm...molto interessante questo 3d...devo dire che anche a me è venuta la stessa idea perchè vorrei fare esperienza con i ritratti (genere che amo particolarmente)...però non sò da che parte iniziare...qualcuno che ha esperienza del genere magari potrebbe darci qualche dritta per iniziare....che ne sò..magari scrivere una specie di "howto", un vademecum...

buon sabato sera a tutti

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che puoi cominciare con un flash esterno e un pannello riflettente a CASA, poi passare allo studio che non è economico....
Naturalmente se la temperatura permette all'esterno con un riflettore e/o flash puoi avere grosse soddisfazioni spendendo 1 inezia e facndo belle foto.

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi che puoi prendere due lampade da lavoro a 200 watt o di +... fondale (volendo puoi utilizzare lenzuolo matrimoniale oppure un muro) e incominci ad esercitare con degli scatti... e fai attenzione con delle inquadrature!

..per le pose invece potresti prendere spunto da qualche rivista femminile dove ci sono delle pubblciità di moda che poi, dopo esserti esercitato potrai dirle delle pose che hai in mente..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NewYork152 ha scritto:
....mmm...molto interessante questo 3d...devo dire che anche a me è venuta la stessa idea perchè vorrei fare esperienza con i ritratti (genere che amo particolarmente)...però non sò da che parte iniziare...qualcuno che ha esperienza del genere magari potrebbe darci qualche dritta per iniziare....che ne sò..magari scrivere una specie di "howto", un vademecum...

buon sabato sera a tutti

Smile

Il tasto Cerca è tuo amico...
Prova a scartabellare tra i topic aperti da Carlo Lagrutta: c'è ne uno che si chiama "il ritratto: guida per autostoppisti...."

Wink Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi di iniziare all'aperto, in una bella giornata e in una bella location. Scegli le ore migliori (meglio al mattino presto, puoi scattare senza preoccuparti che fa buio), quando il sole è troppo alto spostati all'ombra di un albero, un muro ecc. Un flash esterno e un amico che te lo regge (così come un pannello riflettente) sono molto utili. Se la giornata è nuvolosa ma non piove puoi scattare anche a mezzogiorno. Ciao.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NewYork152
utente

Iscritto: 26 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Prova a scartabellare tra i topic aperti da Carlo Lagrutta: c'è ne uno che si chiama "il ritratto: guida per autostoppisti...."

Grazie della dritta Nicola!!! Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: