photo4u.it

Neofita confuso...CONSIGLIO AI PIU' ESPERTI !!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
[S.U.D.]GLaDiaToR
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 11:56 am    Oggetto: Neofita confuso...CONSIGLIO AI PIU' ESPERTI !!!! Rispondi con citazione

Innanzitutto saluto tutti e sono contento di aver scoperto questo bel forum Ok!

Premetto che il budget massimo e' di 400€ compreso tutto il necessario (s.s. , CF/SD/MMC , batterie , ecc.ecc.) e sento la necessita' di comprare una fotocamera digitale.
La "mia fotocamera perfetta" si basa su un'ottima qualita' dell'immagine , che sia versatile in qualsivoglia situazione (viaggio , cazzeggio , buon flash e immagine LCD soprattutto di sera) , realizzare qualche filmatino decente e che sia soprattutto una macchina molto longeva.

Premesso questo ho letto varie recensioni e ho sentito di scartare per istinto e non solo le Minolta Z2 e Z3 in quanto ho notato delle "sfuocature" nelle foto , la Fujifilm S5000 per la qualita' dei colori delle foto (non mi piacciono) , DX 6490 e 7590 per la compressione elevata che presenta nelle immagini.

Invece mi sono piaciute le Canon A95 e S1 , la Fuji S550 e letteralmente innamorato della Panasonic FZ3 (soprattutto dalla qualita' e nitidezza delle foto) ed attendo la recensione della Fuji S5500 consigliatami.

Voi cosa ne pensate di queste digitali ???

Potreste darmi qualche consiglio ??? E perche' no dando delle motivazioni tecniche in base alle mie esigenze , ad esempio se su codeste fotocamere posso , in futuro , montare un flash esterno ecc.ecc.

P.S. Se avete altre segnalazioni sono accettatissime , sono nuovo e voglio imparare a conoscere lo stupendo mondo della fotografia digitale , ma prima la devo acquistare Pallonaro Ops

Un saluto a tutti

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[S.U.D.]GLaDiaToR
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2004 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno che sappia aiutarmi ??? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe la scelta è molto diversa..... una 5 mega..... con poco zoom...
e due compatte con molta escursione... da 3 mega.... già questa è una scelta difficile .... a che prezzi le hai trovate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
karmax
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2004 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente(per esperienza diretta) mi sento di consigliarti la panasonic z3........
da mesi uso la panasonic fz10 e nonostante i "puristi" della fotografia la snobbino (il marchio non è mai stato famoso nel settore fotografico) ti posso assicurare che l'obiettivo Leica è eccezionale,raramente ho avuto modo di vedere foto con una tale nitidezza dei dettagli e resa dei colori ,anche nelle digitali di marche più blasonate.
Ciao... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[S.U.D.]GLaDiaToR
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2004 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie raga !!!! Ok!

@KARMAX

Dopo il tuo post sono sempre piu' propenso per la FZ3 , l'ho trovata su un sito tdeshk a 358€ , invece in Italia a 382€.

Aspetto un altro po' che scenda il prezzo e me la regalo per Natale , approfitto pure dell'uscita di qualche altra macchinetta nel caso in cui facesse la parte della rivelazione.

Wink

EDIT: Ho visto una grande qualita' in generale (anche nelle macro) e una flessibilita' ad ISO piu' elevate (iso 200 e' ottima) da parte della Olympus Camedia C-765 , che realizza anche filmati abbastanza buoni , miu sta facendo un po' cambiare idea... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[S.U.D.]GLaDiaToR
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho ordinato la Olympus Camedia C-765 , a me e' sembrato il miglior compromesso alle mie esigenze.

Qualcuno che la possiede puo' dirmi se ho fatto un buon acquisto o meno ??? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[S.U.D.]GLaDiaToR ha scritto:
Alla fine ho ordinato la Olympus Camedia C-765 , a me e' sembrato il miglior compromesso alle mie esigenze.

Qualcuno che la possiede puo' dirmi se ho fatto un buon acquisto o meno ??? Ops

troppo tardi.... Very Happy ..oramai hai comprato....scherzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: