Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
[S.U.D.]GLaDiaToR nuovo utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2004 11:56 am Oggetto: Neofita confuso...CONSIGLIO AI PIU' ESPERTI !!!! |
|
|
Innanzitutto saluto tutti e sono contento di aver scoperto questo bel forum
Premetto che il budget massimo e' di 400€ compreso tutto il necessario (s.s. , CF/SD/MMC , batterie , ecc.ecc.) e sento la necessita' di comprare una fotocamera digitale.
La "mia fotocamera perfetta" si basa su un'ottima qualita' dell'immagine , che sia versatile in qualsivoglia situazione (viaggio , cazzeggio , buon flash e immagine LCD soprattutto di sera) , realizzare qualche filmatino decente e che sia soprattutto una macchina molto longeva.
Premesso questo ho letto varie recensioni e ho sentito di scartare per istinto e non solo le Minolta Z2 e Z3 in quanto ho notato delle "sfuocature" nelle foto , la Fujifilm S5000 per la qualita' dei colori delle foto (non mi piacciono) , DX 6490 e 7590 per la compressione elevata che presenta nelle immagini.
Invece mi sono piaciute le Canon A95 e S1 , la Fuji S550 e letteralmente innamorato della Panasonic FZ3 (soprattutto dalla qualita' e nitidezza delle foto) ed attendo la recensione della Fuji S5500 consigliatami.
Voi cosa ne pensate di queste digitali ???
Potreste darmi qualche consiglio ??? E perche' no dando delle motivazioni tecniche in base alle mie esigenze , ad esempio se su codeste fotocamere posso , in futuro , montare un flash esterno ecc.ecc.
P.S. Se avete altre segnalazioni sono accettatissime , sono nuovo e voglio imparare a conoscere lo stupendo mondo della fotografia digitale , ma prima la devo acquistare
Un saluto a tutti
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 9:57 am Oggetto: |
|
|
Nessuno che sappia aiutarmi ???  |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 9:13 pm Oggetto: |
|
|
bhe la scelta è molto diversa..... una 5 mega..... con poco zoom...
e due compatte con molta escursione... da 3 mega.... già questa è una scelta difficile .... a che prezzi le hai trovate? |
|
|
 |
karmax nuovo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 14
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2004 10:06 am Oggetto: |
|
|
Personalmente(per esperienza diretta) mi sento di consigliarti la panasonic z3........
da mesi uso la panasonic fz10 e nonostante i "puristi" della fotografia la snobbino (il marchio non è mai stato famoso nel settore fotografico) ti posso assicurare che l'obiettivo Leica è eccezionale,raramente ho avuto modo di vedere foto con una tale nitidezza dei dettagli e resa dei colori ,anche nelle digitali di marche più blasonate.
Ciao...  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2004 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie raga !!!!
@KARMAX
Dopo il tuo post sono sempre piu' propenso per la FZ3 , l'ho trovata su un sito tdeshk a 358€ , invece in Italia a 382€.
Aspetto un altro po' che scenda il prezzo e me la regalo per Natale , approfitto pure dell'uscita di qualche altra macchinetta nel caso in cui facesse la parte della rivelazione.
EDIT: Ho visto una grande qualita' in generale (anche nelle macro) e una flessibilita' ad ISO piu' elevate (iso 200 e' ottima) da parte della Olympus Camedia C-765 , che realizza anche filmati abbastanza buoni , miu sta facendo un po' cambiare idea...  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 7:07 am Oggetto: |
|
|
Alla fine ho ordinato la Olympus Camedia C-765 , a me e' sembrato il miglior compromesso alle mie esigenze.
Qualcuno che la possiede puo' dirmi se ho fatto un buon acquisto o meno ???  |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 1:02 pm Oggetto: |
|
|
[S.U.D.]GLaDiaToR ha scritto: | Alla fine ho ordinato la Olympus Camedia C-765 , a me e' sembrato il miglior compromesso alle mie esigenze.
Qualcuno che la possiede puo' dirmi se ho fatto un buon acquisto o meno ???  |
troppo tardi.... ..oramai hai comprato....scherzo |
|
|
 |
|