Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
D3mon utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 479 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 1:55 pm Oggetto: Pana fz7...finalmente! |
|
|
Salve a tutti!Volevo annunciare al mondo intero che dopo estenuanti ricerche e dubbi ho finalmente prenotato la mia fz7 e spero di poterla ritirare entro il fine settimana
Non appena riuscirò a metterci le mani sopra proverò dall'alto della mia incapacità a fare qualche scatto decente e vi farò sapere!
Nel frattempo volevo chiedervi una cosa:ma non si era parlato di aprire un "mega3d" sulla panasonic,come è stato fatto x la fuji?E' mica stato aperto ed io sono rimasto all'oscuro di tuto ciò?
Un'ultima cosa,x quelli di voi che l'abbiano gia fatto: come avete fatto x ottenere il manuale cartaceo?Basta scrivere alla panasonic tramite il sito ufficiale italiano?Non si dovrà mica pagare qualcosa?
Grazie di tutto,a prestissimo....
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Ben arrivato e ottimo acquisto...vedrai che non te ne pentirai.
_________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Ben arrivato, e speriamo di vedere presto le tue opere
_________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 7:20 pm Oggetto: Re: Pana fz7...finalmente! |
|
|
D3mon ha scritto: |
Un'ultima cosa,x quelli di voi che l'abbiano gia fatto: come avete fatto x ottenere il manuale cartaceo?Basta scrivere alla panasonic tramite il sito ufficiale italiano?Non si dovrà mica pagare qualcosa?
|
Veramente io ho trovato il manuale cartaceo in italiano direttamente nella confezione della FZ7...
_________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 6:33 pm Oggetto: Re: Pana fz7...finalmente! |
|
|
Axe! ha scritto: | D3mon ha scritto: |
|
Veramente io ho trovato il manuale cartaceo in italiano direttamente nella confezione della FZ7...  |
io ho preso la FZ5 e il manuale (i manuali) ci stavano anche cartacei, ho preso la FZ50 e lo stesso i manuali cartacei ci sono, anzi ci sono in più lingue tra cui l'italiano, non vedo perchè non dovrebbero metterli per la FZ7...
Ciao
Max
_________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
dipende dove l'ha presa...
io l'fz7 l'avevo presa in negozio ed ovviamente il manuale cartaceo c'era, ma l'FZ50 l'ho presa su ebay e proveniva dall'estero ed i manuali cartacei in italiano non c'erano.
Comunque anche se fosse così, li puoi scaricare dal sito panasonic.
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
D3mon utente

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti!Finalmente l'ho presa!!!!!!!!!!!!
Come già avevo sentito il manuale è il francese,per fortuna l'avevo gia scaricato in italiano!
Purtroppo la batteria aveva giusto un filo di carica!A proposito di questo volevo chiedervi una cosa: devo farla caricare un decina di ore come le batterie a litio dei cellulari o basta che il caricabatteria mi indichi che la carica è terminata???
Non vedo l'ora di provare qualche scatto
|
|
|
 |
D3mon utente

|
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
a me come effetto piace
|
|
 |
floader utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 97 Località: ostia
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
si a me piace
|
|
|
 |
Axe! utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Pure a me....forte la nostra piccola!
|
|
 |
NickyYellows utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 110 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Aaaaahahahahah!!!
Ancora sono indeciso con la H2 e non so quale scegliere... mi sa che prenderò la FZ7... tutto questo rumore impressionante non l'ho visto, ho visto del rumore, un po' da 200 iso, e di più a 400. Secondo me i 200 sono usabilissimi in stampa fino a un A4.
La Sony ha meno rumore, è vero, ma non è una miracolata, il rumore ce l'ha anche lei, e i suoi 400 iso sono altrettanto scadenti! E in compenso ha meno dettaglio (questo è oggettivo, confrontate su dcresource), colori tendenti al ciano, stabilizzatore meno efficacie e un evidente purple fringing (o aberrazione cromatica) nei punti di forte contrasto.
Facendo due calcoli... la FZ7 sembra migliore. Voi come mai l'avete scelta?
|
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Ah, aggiungo una domanda: quanto è utile scattare in Tiff per la pulizia della foto o per la post-elaborazione mediante un software (es. Photoshop)? So che il Tiff è un Jpeg non compresso, ma è realmente utile? Non ci sarebbero problemi con una scheda da 1 GB per me, tanto poi metto tutto sul computer. Vorrei capire se c'è una reale utilità in questo formato.
Grazie!
Nicola
|
|
|
 |
D3mon utente

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Io da profano della fotografia penso che per le "foto di tutti i giorni",x usare un termine semplicistico, convenga usare il jpeg.Se poi invece decidi di fare un bello scatto,magari da incorniciare anche in una cornicetta bella grande, ti conviene usare il Tiff.
Voi esperti cosa ne dite???
Cmq io sono tre giorni che ho questa macchina e non ho avuto ancora occasione di provarla all'aperto visto l'esame che si avvicina sempre più,dunque mi sono limitato all'uso domestico,avete visto no???
Considerando che non ho mai usato una macchina fotografica in manuale e sono riuscito a fare quella foto completamente al buio mi sento di consigliartela x la facilità d'utilizzo innanzitutto(anche se non ho molti termini di paragone...) e poi anche perchè credo che questo dibattutissimo rumore ad alti iso sia un problema non solo delle LUMIX ma un po di tutte le macchine,e cmq penso che andando a sviluppare su carta la foto le foto siano perfette!
|
|
|
 |
NickyYellows utente

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Bravo. Io vorrei dire una cosa: il perché di questa mancanza d'obiettività di giudizio anche nelle riviste on-line più note.
Oggi controllavo un paragone tra FZ7 e H2: la FZ7 a 200 iso fa rumore, la H2 lo stesso. A 400 iso la FZ7 fa rumore e leviga un po' le immagini, la H2 in misura più o meno simile. Controllate su dcresource. Recensione parziale: per entrambe, c'è scritto che i 200 iso sono utilizzabili e che i 400 danno un po' di problemi, non evidenti comunque in piccole stampe.
In fondo alla recensione, invece, c'è scritto per la FZ7: rumore diffuso a 200 iso, eccessivo a 400; per la H2: poco rumore a 200 iso, utilizzabilissima a 400 iso. Ma sono ubriachi?? E poi, circa il purple fringing, sembrano dimenticarsene nelle valutazioni. Nessuno che sostenga che i dettagli della Pana siano superiori e più precisi a quelli della Sony.
Manca un po' d'obiettività.
Nicola
|
|
|
 |
Axe! utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 7:04 pm Oggetto: |
|
|
NickyYellows ha scritto: |
Voi come mai l'avete scelta?
|
Ho letto qualche prova, ma soprattutto ho consultato parecchie gallerie fotografiche, e mi sono piaciute le foto che produce.
Per adesso non ho rimpianti
|
|
 |
pandemonium utente

|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
NickyYellows ha scritto: | Aaaaahahahahah!!!
Ancora sono indeciso con la H2 e non so quale scegliere... mi sa che prenderò la FZ7... tutto questo rumore impressionante non l'ho visto, ho visto del rumore, un po' da 200 iso, e di più a 400. Secondo me i 200 sono usabilissimi in stampa fino a un A4.
La Sony ha meno rumore, è vero, ma non è una miracolata, il rumore ce l'ha anche lei, e i suoi 400 iso sono altrettanto scadenti! E in compenso ha meno dettaglio (questo è oggettivo, confrontate su dcresource), colori tendenti al ciano, stabilizzatore meno efficacie e un evidente purple fringing (o aberrazione cromatica) nei punti di forte contrasto.
Facendo due calcoli... la FZ7 sembra migliore. Voi come mai l'avete scelta? |
Aaaaahahahahah!!! che palle che sei....