Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paer nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 35
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 7:02 pm Oggetto: ist ds |
|
|
Ciao a tutti,
Non faccio molti convenevoli perchè non in ufficio
Vorrei sapere quali sono le caratteristiche principali della ist ds, quali differenze ci sono con la k100d (stabilizzatore a parte) e se ha difetti che vi porterebbero a sconsigliarmela
Grazie e scusate per la sbigatività |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 10:00 pm Oggetto: Re: ist ds |
|
|
Paer ha scritto: | Ciao a tutti,
Non faccio molti convenevoli perchè non in ufficio
Vorrei sapere quali sono le caratteristiche principali della ist ds, quali differenze ci sono con la k100d (stabilizzatore a parte) e se ha difetti che vi porterebbero a sconsigliarmela
Grazie e scusate per la sbigatività |
La uso con soddisfazione da un anno e mezzo circa. Se escludi lo stabilizzatore le macchine dovrebbero equivalersi, la ds ha il monitor da 2 ed un mirino migliore, con pentaprisma, la k100 monta il pentamirror ma ha un display da 2,5. Anche l'AF dovrebbe essere una versione depotenziata della primaria D e sicuramente meno performante della nuova k10.
Per me, macchina eccellente  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=153878 _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Paer nuovo utente
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie a tutti,
Scusate la domanda, ma che differenza c'è tra il pentaspecchio ed il pentaprisma? Ho notato che nelle DSLR che ho provato nel mirino non c'è quel cechio al centro con l'immagine divisa che aiuta la messa a fuoco è forse quello il pentaprisma? (scusate ancora per l'idiozia della domanda)
Ho trovato una DS a 450 euro con il 18-55 è troppo? Grazie per i consigli.
La DS è un modello precedente o successivo rispetto all DL o alla DL2?
Grazie ancora |
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
Paer ha scritto: | Ciao e grazie a tutti,
Scusate la domanda, ma che differenza c'è tra il pentaspecchio ed il pentaprisma? Ho notato che nelle DSLR che ho provato nel mirino non c'è quel cechio al centro con l'immagine divisa che aiuta la messa a fuoco è forse quello il pentaprisma? (scusate ancora per l'idiozia della domanda)
Ho trovato una DS a 450 euro con il 18-55 è troppo? Grazie per i consigli.
La DS è un modello precedente o successivo rispetto all DL o alla DL2?
Grazie ancora |
D, DS, DS2 sono le uniche a montare il pentaprisma (nella serie D, nella serie k solo la k10) da preferire al pentaspecchio come qualità, nitidezza e luminosità (difatti è + costoso del pentamirror o pentaspecchio).
Quello a cui ti riferisci tu è il vetrino di messa a fuoco utile nella messa a fuoco manuale soprattutto nelle condizioni di scarsa illuminazione (basta far coincidere le 2 semilune x avere l'immagine a fuoco), nessuna DSLR Pentax ha quel vetrino, nemmeno come optional non so le concorrenti, ma dubito.
Se sei indirizzato verso la serie D della pentax la DS è un'ottima macchina anche se l'AF non è dei + performanti (comunque alla pari con la DL) e la DL presenta lo svantaggio del pentamirror. Per il prezzo non mi pronuncio, nuova o usata ? _________________
|
|
 |
Paer nuovo utente
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
usata, infatti mi pare un pò cara..
grazie delle risposte sei stato molto molto esauriente e preciso |
|
|
 |
il_mangia nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 21 Località: Zena
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Io usata l'ho appena presa a 360€ la DS solo il corpo.. non so se è cara .. a me pareva un prezzo decente sopratutto perche la DS è rara sul mercato dell'usato (mentre di DL in giro ce ne sono parecchie)
Ho fatto solo qualche scatto di prova ma la macchina sembra veramente bella.. comandi intuitivi, ottimo mirino, solidità costruttiva... riguardo alle dimensioni è vero che è piccola rispetto alle altre reflex digitali.. resta cmq + massiccia della mia vecchia Pentax Program A a pellicola.
Bye _________________ Pentax *ist DS, Pentax smc FA 28-105 f3.2-4.5, Takumar F 70-210 f4.5-5.6
-------------------------------------------------------
www.fotoclubilforte.it |
|
|
 |
meki nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2006 Messaggi: 2 Località: torino
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|