Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby69 utente
Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 197 Località: catania
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 12:54 pm Oggetto: SI PUO' ESCLUDERE IL PRELAMPO FLASH SU S9500? |
|
|
Qualcuno sa dirmi se è escludibile il pre Flash che esegue la Fuji s9500? Mi serve saperlo per evitare di "ingannare" il flash con fotocellula esterno. Grazie Mille _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Il pre-lampo non lo esegue soltanto in modalità occhi rossi?
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
roby69 utente
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Credo che scatti pure in presenza di poca luce, per permettere alla macchina di mettere a fuoco. Comunque io, ad occhi nudi, non avverto nessun pre lampo... che sia così veloce?? _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 3:07 pm Oggetto: |
|
|
roby69 ha scritto: | Credo che scatti pure in presenza di poca luce, per permettere alla macchina di mettere a fuoco. Comunque io, ad occhi nudi, non avverto nessun pre lampo... che sia così veloce?? |
Non sapevo.
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
cenzo05 ha scritto: | roby69 ha scritto: | Credo che scatti pure in presenza di poca luce, per permettere alla macchina di mettere a fuoco. Comunque io, ad occhi nudi, non avverto nessun pre lampo... che sia così veloce?? |
Non sapevo.
Ciao. |
Idem.
verificherò....
O.T. Carissimo cenzo.....ma quando ci delizierai di nuovi scatti ora che hai la fotocamera tarata????
Dai...non farti supplicare e scatta!
|
 |
atti utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 161 Località: Corsico (MI)
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
roby69 ha scritto: | Credo che scatti pure in presenza di poca luce, per permettere alla macchina di mettere a fuoco. Comunque io, ad occhi nudi, non avverto nessun pre lampo... che sia così veloce?? |
Ma la 9500/9600 non ha l'illuminatore a luce verde per la messa a fuoco in condizioni di bassa luminosità?
Ciao _________________ Attilio
Fuji S602Z - Fuji F70 EXR - Minolta SRT101+55/1,7+Tokina 35-105/3,5 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Roby69.....
mi sembra strano quello che ti è successo. Cmq il pre lampo delle volte lo fa con il flash in automatico. Se lo imposti su flash "Forzato" non dovrebbe più fartelo questo giochetto.
Prova e facci sapere.......
P.S.:
Ma poi la s9500 ti è tornata dall'assistenza? _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
che io sappia, ci sono due modalita', una per occhi rossi e una solo flash, ma facendo delle prove il prelampo lo fa lo stesso...
se vuoi levare il prelampo per usare un flash slave con sensore, prova ad impostare su on il flash esterno, la macchina fara' un solo debole lampo del flash proprio... _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |
roby69 utente
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh devo dire ke ho cercato in tutti i modi (tra le funzioni della macchina) ma non ho trovato nulla ke mi possa venire in aiuto. Obiettivamente anzi visivamente io non vedo nessun prelampo, ma è l'unica giustificazione che ho per il fatto che il flash con la fotocellula non mi parte in sincrono. La foto è completamente buia. Stessa identica cosa mi succede con la Canon 300d.
Per Small e per tutta la comunita:
GIUSTO OGGI E' TORNATA DAL CENTRO ASSISTENZA FUJI LA MIA S9500,
non stavo quasi neanche salutando i miei entrando a casa-, ancora non mi voglio esprimere al 100% ma da alcune semplici prove ho l'impressione che la macchina sia rinata. Ho rifatto (alla buona) il test di mira ottica e devo dire che è molto positivo. Questo fine settimana sarò in una azienda agrituristica, mi ripropongo di fare tanti scatti, anke per provarla e di rifare tutti i test la prossima settimana.
Posterò ovviamente i nuovi test con relativi crop, anche se ho la sensazione che sia COMPLETAMENTE RINATA... meglio incrociare le dita.
Un grazie a tutti (se non era per voi del forum mi sarei tenuto la macchina così come era - già da un anno in mio possesso) _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
luk2k utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 195
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
ma hai provato ad impostare il flash esterno su on come ti avevo suggerito?
ps. quanto tempo ci è voluto fra invio in assistenza e ritorno? anche io dovrei mandare la mia macchina in assistanza ma proprio non riesco a decidermi di privarmene...  _________________ Fuji S9500, flash Metz 32 ct-7, kit macro +1 +2 +4 e SuperMacro, polarizzatore circolare e lineare, filtro uv e skylight 1B |
|
|
 |
roby69 utente
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Allora, ho avuto la fortuna di affidare la macchina ad un mio amico che saliva giusto a Milano. Dal momento che è stata consegnata al centro assistenza, dopo due settimane e mezza la macchina è tornata a giù (provincia di Catania). Se la tua macchina ha gli stessi miei problemi ti consiglio di non perdere tempo e di mandarla subito al centro assistenza. E il bello è che il tecnico allora mi disse: per me la macchina è ok, non noterà nessuna miglioria, intanto hanno rifatto la taratura manuale....  _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Che problemi ti dava prima dell'assistenza? |
|
|
 |
roby69 utente
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
x mauriz: Mancanza di nitidezza su focali spinte (da 200 a 300 mt) sia su brevi distanze che su lunghe distanze. Trovi postate le prove da me fatte _________________ Fuji s9600 + Nikon Coolpix 995 |
|
|
 |
|