photo4u.it

4 giorni a Praga ...... [semiserio]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 11:47 am    Oggetto: 4 giorni a Praga ...... [semiserio] Rispondi con citazione

forse tra un mesetto mi concederò una breve vacanza (3gg-4nn) in quel di Praga e già sto pensando a come organizzarmi dal punto di vista "fotoamatoriale" Mandrillo indubbiamente la d70s viene via con i zoom[s] in mio possesso (18/70; 70/300), ma sono anche molto tentato dal portarmi via una corpo analogico con un solo obiettivo per far un pò di B&W Mandrillo Mandrillo (e fare anche un pò il caz&%£ne con due macchine al collo LOL LOL LOL ) in tale ipotesi posso scegliere tra le seguenti combinazioni:
corpi FM o F3hp
obb. 50 ais; 35 ai; 28 ai; 100 E; 135 ai

ovviamente vorrei averceli tutti con me Ops , ma per fare ciò dovrei metterli nel bagaglio a mano di mia moglie Diabolico che - temo - non sarà molto d'accordo, oltre alla sfacchinata a portarseli dietro tutto il tempo (beato a chi ha un corredo leica M).....

voi che fareste???????????li porto con me e si si quali?????? li lascio a casa??????? li rivendo e mi compra una M6 con il summicron???????? li porto e li faccio portare a mia moglie??????

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendili e comprati una compatta extra lusso (per esempio lumix fz50), lascia a casa anche la D70 con relative ottiche, fatti una vacanza leggera, discreta e dedica molto tempo a tua moglie e al tuo relax.
C'è gente che con macchinette del genere porta a casa dei reportage incredibili.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando sono stato a praga,ciò che mi ha colpito sono stati gli edifici,tutti bellissimi e pulitissimi!!!
quindi porta ottiche larghe,ne avrai bisogno Wink
Praga è bellissima,vi ho rimasto un pezzettino del mio cuore Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
quando sono stato a praga,ciò che mi ha colpito sono stati gli edifici,tutti bellissimi e pulitissimi!!!
quindi porta ottiche larghe,ne avrai bisogno Wink
Praga è bellissima,vi ho rimasto un pezzettino del mio cuore Smile

credo di condividere proprio tutto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia a casa la moglie.... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
lascia a casa la moglie.... LOL

Purtroppo " 'un se pole "...... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 12:21 am    Oggetto: Re: 4 giorni a Praga ...... [semiserio] Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
...un corpo analogico con un solo obiettivo per far un pò di B&W in tale ipotesi posso scegliere tra le seguenti combinazioni:
corpi FM o F3hp
obb. 50 ais; 35 ai; 28 ai; 100 E; 135 ai...

Io porterei Nikon F3 con 35mm, se pensi di utlizzarla per del reportage potrebbe farti comodo la priorità dei diaframmi, per il resto ha comunque un tempo di scatto più rapido rispetto alla FM e un otturatore più silenzioso... e poi è tanto bella!!! Mandrillo

Vai a fine pagina
korn
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Vendili e comprati una compatta extra lusso (per esempio lumix fz50), lascia a casa anche la D70 con relative ottiche, fatti una vacanza leggera, discreta e dedica molto tempo a tua moglie e al tuo relax.
C'è gente che con macchinette del genere porta a casa dei reportage incredibili.
ehi nerofumo che ti sei fumato? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: