Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 11:47 am Oggetto: 4 giorni a Praga ...... [semiserio] |
|
|
forse tra un mesetto mi concederò una breve vacanza (3gg-4nn) in quel di Praga e già sto pensando a come organizzarmi dal punto di vista "fotoamatoriale" indubbiamente la d70s viene via con i zoom[s] in mio possesso (18/70; 70/300), ma sono anche molto tentato dal portarmi via una corpo analogico con un solo obiettivo per far un pò di B&W (e fare anche un pò il caz&%£ne con due macchine al collo ) in tale ipotesi posso scegliere tra le seguenti combinazioni:
corpi FM o F3hp
obb. 50 ais; 35 ai; 28 ai; 100 E; 135 ai
ovviamente vorrei averceli tutti con me , ma per fare ciò dovrei metterli nel bagaglio a mano di mia moglie che - temo - non sarà molto d'accordo, oltre alla sfacchinata a portarseli dietro tutto il tempo (beato a chi ha un corredo leica M).....
voi che fareste???????????li porto con me e si si quali?????? li lascio a casa??????? li rivendo e mi compra una M6 con il summicron???????? li porto e li faccio portare a mia moglie?????? _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Vendili e comprati una compatta extra lusso (per esempio lumix fz50), lascia a casa anche la D70 con relative ottiche, fatti una vacanza leggera, discreta e dedica molto tempo a tua moglie e al tuo relax.
C'è gente che con macchinette del genere porta a casa dei reportage incredibili. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
quando sono stato a praga,ciò che mi ha colpito sono stati gli edifici,tutti bellissimi e pulitissimi!!!
quindi porta ottiche larghe,ne avrai bisogno
Praga è bellissima,vi ho rimasto un pezzettino del mio cuore  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | quando sono stato a praga,ciò che mi ha colpito sono stati gli edifici,tutti bellissimi e pulitissimi!!!
quindi porta ottiche larghe,ne avrai bisogno
Praga è bellissima,vi ho rimasto un pezzettino del mio cuore  |
credo di condividere proprio tutto  |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
lascia a casa la moglie....  |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | lascia a casa la moglie....  |
Purtroppo " 'un se pole "......  _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 12:21 am Oggetto: Re: 4 giorni a Praga ...... [semiserio] |
|
|
shrike ha scritto: | ...un corpo analogico con un solo obiettivo per far un pò di B&W in tale ipotesi posso scegliere tra le seguenti combinazioni:
corpi FM o F3hp
obb. 50 ais; 35 ai; 28 ai; 100 E; 135 ai... |
Io porterei Nikon F3 con 35mm, se pensi di utlizzarla per del reportage potrebbe farti comodo la priorità dei diaframmi, per il resto ha comunque un tempo di scatto più rapido rispetto alla FM e un otturatore più silenzioso... e poi è tanto bella!!!  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1305
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Vendili e comprati una compatta extra lusso (per esempio lumix fz50), lascia a casa anche la D70 con relative ottiche, fatti una vacanza leggera, discreta e dedica molto tempo a tua moglie e al tuo relax.
C'è gente che con macchinette del genere porta a casa dei reportage incredibili. | ehi nerofumo che ti sei fumato?  |
|
|
 |
|