photo4u.it

135L: moltiplico o non moltiplico ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 12:16 pm    Oggetto: 135L: moltiplico o non moltiplico ? Rispondi con citazione

Non avevo intenzione di far proliferare mess doppi, ma vista l'urgenza (devo confermare l'evenutale integrazione dell'ordine entro oggi) mi permetto di riproporre il quesito della sezione obiettivi.

Avendo 2 corpi macchina (1 350D e una 5D), ed essendo giunto alla decisione di prendere il 135L al posto di uno zoom 70-200 .. mi consigliate di prendere sin d'ora l'extender 1,4x oppure di provare a sfruttare il maggiore allungo che otterrei con la 350D ... ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una lente eccezionale su entrambe le macchine Smile

Ed è una lente eccezionale anche moltiplicata con l'1.4x Very Happy

Insomma come ti muovi non sbagli Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per avermi confermato la prestazione al di sopra di ogni sospetto anche su APS-C ed il fatto che tenga bene anche moltiplicata ... il dubbio era anche relativo alla scelta di rimandare l'acquisto dell'extender ... Se avessi necessità di spingermi sino a 200mm, potrei supplire per ora con la 350D con 135 ... anche se so che non è proprio la stessa cosa ... che ne pensi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sai che non ti avevo riconosciuto pocket Surprised Sti cambiamenti di avatar Diabolico Very Happy

Guarda io il moltiplicatore non ce l'ho, però ho il resto, 135 350D e 5D Wink

Ti ho risposto che rende bene perché di discussioni ce ne sono state molte, ed alcune mostrano che il 135 x 1.4 2 (diventa 2.8) è praticamente indistinguibile dal 200 2.8 Mandrillo

Inoltre il 135 x 2 è lo stesso un eccellente 270 4 Smile

Io fra un pò mi prenderò un moltiplicatore... ma penso che mi fermerò all' 1.4... perché di caccia fotografica non ne ho da fare ed un 135 sulla 350D era già lungo a sufficienza per i miei scopi... quindi 135 su 5D + 1.4 penso che mi basterà Wink

Però dipende dalle esigenze, comunque, come ripeto spesso: un 135 2 L è per sempre Very Happy

Prendilo e non te ne pentirai mai Ok!

Tra le altre cose, ai tempi avevo un 70-200 4... e preso il 135 2 non ne ho mai sentito la mancanza... Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se puoi prenditi il moltiplicatore canon 1.4X. risparmi ora sulle spese di spedizione se non ordini in negozio, e il moltiplicatore ti sarà utile anche in futuro se prenderai qualche altra ottica più lunga.
Con un 1.4x hai un 200 f2.8 vero, non grazie al fattore di crop della 350D, e quindi ti consiglierei, se puoi far la spesa, di prender il moltiplicatore. Il 135 da quel che ho visto su internet e letto regge alla grande il moltiplicatore, quindi andrebbe benissimo sulla 5D, se poi ti serve ancora più allungo metti 135 + 1.4x e la 350D.
A volte rimpiangerai di non aver preso il moltiplicatore, e per questo no farti pregare nel prenderlo. Se poi cerchi in giro magari trovi un usato e spendi qualcosa di meno, ma dipende da te la scelta.

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 16 Gen, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Ma sai che non ti avevo riconosciuto pocket Surprised Sti cambiamenti di avatar Diabolico Very Happy

Guarda io il moltiplicatore non ce l'ho, però ho il resto, 135 350D e 5D Wink

Ti ho risposto che rende bene perché di discussioni ce ne sono state molte, ed alcune mostrano che il 135 x 1.4 2 (diventa 2.8) è praticamente indistinguibile dal 200 2.8 Mandrillo

Inoltre il 135 x 2 è lo stesso un eccellente 270 4 Smile

Io fra un pò mi prenderò un moltiplicatore... ma penso che mi fermerò all' 1.4... perché di caccia fotografica non ne ho da fare ed un 135 sulla 350D era già lungo a sufficienza per i miei scopi... quindi 135 su 5D + 1.4 penso che mi basterà Wink

Però dipende dalle esigenze, comunque, come ripeto spesso: un 135 2 L è per sempre Very Happy

Prendilo e non te ne pentirai mai Ok!

Tra le altre cose, ai tempi avevo un 70-200 4... e preso il 135 2 non ne ho mai sentito la mancanza... Wink

Si sono proprio io, abbiamo le 5D quasi gemelle Very Happy

Il 135 l'ho già ordinato, me lo dovrebbero spedire domani; il 70-200 non l'ho mai avuto; sono stato indeciso per un po' tra 70-200 2.8 e 135, ma peso, prestazioni e discrezione mi hanno fatto scegliere il fisso.

Alla luce di quello che mi ha suggerito anche SergioTD vedo di inserire pure questo moltiplicatore in un modo o nell'altro (nuovo o usato) e credo di essere al completo per i prossimi anni a venire ... (sempre che non decida di andare a fare un safari in Africa .. ipotesi remotissima ... Very Happy ).

Grazie ad entrambi .. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: