|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cesaruti nuovo utente
Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 47
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 4:19 pm Oggetto: compatibilità flash |
|
|
Salve a tutti,
sono possessore di una f65+ 28/105 sigma + flash sumpak (non ricordo la sigla) ma dedicato nikon,
la domanda è la seguente se passo ad una digitale (vorrei una D80) posso mantenere flash e ottica (vale la pena?)
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
L'ottica non dovrebbe avere problemi.
Il flash di sicuro non potrà lavorare in TTL e con i mirabolanti effetti del sistema Nikon CLS, ma se dotato della cellula esterna potrà funzionare in automatico ( sufficiente per l'80% delle foto ).
Una qualche sigla oppure una foto sarebbero d'aiuto.. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
cesaruti nuovo utente
Iscritto: 18 Gen 2007 Messaggi: 47
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
la sigla del flash è Sunpak PZ4000AF mentre l'ottica è un sigma 28/105 asferico f2.8 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
Il flash non lo puoi usare.
Non credo che nemmeno scatti, al massimo può scattare a piena potenza o molto ridotta (sul retro, dove ci sono i comandi, il selettore in alto a sinistra, FULL oppure 1\16), e dovresti fare i conti con il numero guida e poi scattare una foto per prova, ad ogni spostamento rifare i conti e foto per prova....
Purtroppo i flash Nikon costicchiano, potresti guardare per l'SB400, ma mi sembra poco più del flash incorporato, niente a che vedere con il Sunpak, che pur non essendo un mostro, il suo lavoro lo fa benissimo.
Ci sono anche gli universali, tipo Metz o Sigma, ma verifica bene la loro compatibilità con la D80 provandoli o scrivendo agli importatori www.fowa.it www.mamiya-trading.it (nel caso di Metz ti suggerisco di scrivere direttamente dal sito www.metz.de ): ad ogni nuova macchina in genere Nikon si diverte ad inserire una qualche diavoleria software per metterli in difficoltà... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|