Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:09 pm Oggetto: Che porcheria sto mondo... |
|
|
Allora.. è la seconda volta che mi succede una cosa che di primo impatto mi ha fatto sorridere ma poi pensandoci mi fa girar le @@..
Oggi mi arriva un sms sul cellulare aziendale dove dice.. "ci sono nuovi messaggi nella sua segreteria per ascoltarli chiami 899xxxxxx e per saperne di più consulti il sito www.insegxxxxxxx.it" ovvio che sto messaggio è na bufala per fregarti soldi.. ora le cose che mi fanno arrabbiare sono le seguenti:
1) Dove han trovato il numero del cellulare aziendale che è stato dato solo a pochi intimi perchè sono un tecnico e quindi vengo chiamato solo per ragioni particolari di clienti particolari..?
2) Se un sms del genere lo riceveva mia mamma che ha 60 anni probabilmente ci cascava e chiamava magari preoccupata che qualcuno la cercasse...
3) Ma è mai possibile che non esista un garante un ente qualcosa che appena riceve una segnalazione del genere oscuri il sito e dia una multa da capogiro a sti signori?
4) Non mi piace sta moda che se sei furbo ce la fai a resistere a sti continui tentativi di truffa di stampo telefonico, mentre se sei poco sveglio la prendi sempre nel culo! Dobbiamo tutelare anche chi è più debole!!!!
scusate lo sfogo ma è la seconda volta che mi arriva sto sms e su 2 numeri diversi.. per il primo immaginavo che tra internet e porcate varie fosse finito in qualche lista ma su quello di lavoro non lo accetto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
il garante per la privacy?
sul dove han trovato il numero potrebbero anche averlo fatto a caso...magari mandano sms a numeri casuali sperando che esistano...(ipotesi eh) _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
dovrebbe essere òla polizia postale che si occupa di truffe informatiche.
Fa una bella denuncia, magari non serve a niente, perché spesso e volentieri è quasi impossibile risalire al proprietario del numero o del sito, ma almeno la tua denuncia fa statistica e prima o poi qualcosa potrebbe smuoversi se tutti si mettono a denunciare ste cose.
Quando ho fatto denuncia perché mi hanno ciulato la bici, il funzionario mi ha detto che era inutile perché tanto è difficile che la ritrovino... a quel punto incaxxato nero gli ho detto che magari il giorno che saranno sommersi da denunce si sbattano anche per cercar di evitare che s'inchiappettino bici ad ogni ora ovunque nella più totale indifferenza!!!
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
è arrivato anche a un mio compagno.. per me sono mandati a numeri random _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | ...per me sono mandati a numeri random |
Molto probabile... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Appena mi arriva (speriamo che mi arrivi!) scatta denuncia per spam _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
E fosse solo sul cell, ti tempestano via mail, al telefono etc.
Il garante c' e' e' che nessuno se ne importa e nn si prendono mai provvedimenti... |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | E fosse solo sul cell, ti tempestano via mail, al telefono etc.
Il garante c' e' e' che nessuno se ne importa e nn si prendono mai provvedimenti... |
boh probabilmente se arriva una mail di cazzate ormai ci sono talmente abituato che cestino al volo.. con gli sms non avevo mai ricevuto spam e tentativi di truffa e quindi mi fa strano.. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi hai fatto venire in mente che anche sul televideo hanno iniziato a fare i popup, cioe' ma stiamo scherzando?
Sembra una tortura.... ossessiva e con costrizione... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Anche nei film ci sono le pubblicità popup ormai!!! _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
io tempo fa avevo questo problema:
mi arrivavano sms dicendo che c'era "luana", ad esempio, per me...telefonando al numero indicato, potevo contattarla....
dopo ripetuti sms di questo tipo, decido di chiamare il mio gestore telefonico chiedendo spiegazioni.....loro mi hanno detto che non dipendeva affatto da loro e che probabilmente dipendeva dal qualche registrazione fatta su internet.....
beh volete sapere il finale??
dopo quella telefonata non ho ricevuto più quei sms.....chissà com'è....  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me e a mia moglie sono arrivati quei messaggi più di una volta. Li ho girati alle Iene che hanno ringraziato e hanno detto che se usciva un servizio mi avrebbero contattato. |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 2:14 am Oggetto: |
|
|
io ho la casella gmail che ogni giorno si sorbisce una decina di messaggi spam.... basta con queste tonnellate di monnezza virtuale!! le rotture di b@@@e sono reali!!!!!
però può essere che i numeri li facciano random...
io avevo l'abitudine di richiamare quando trovavo una chiamata persa da un numero che non avevo in memoria......... il 98% delle volte erano ragazze! wow... che culo... hai sbagliato numero e hai voglia di conoscermi?? maledette autoricaricheeeee!!
non richiamo più! se mi vogliono mi richiamano.
 _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
..... .. io in questa settimana è il secondo che ricevo ( non credo molto alla casualità )
..... però la prendo + serenamente ...
.....
..... è una tristezza ma mi arrabbio per altre cose ( magari + leggere di questa )
Luca  |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 01 Feb, 2007 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho ricevuto uno simile circa un anno fa.
L'unico.
Secondo me dipende dalle numerose aziende a cui la Tim si appoggia per chissà e queli svariati motivi _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
Un pò OT ma ci sta
Purtroppo è brutto dirlo...ma vi assicuro che dopo averle provate tutte ( ho da fare con un sacco di gente per lavoro )..quindi denunce a fiumi..giorni persi nei vari posti di polizia...ed alla fine l'altra sera ho avuto la conferma finale; brevemente:
Una persona diciamo " sbandata " ha dato fuoco di notte ad una decina di autovetture, identificato, denunciato e fatto il processo per direttissima dove lui ha ammesso in toto...volete sapere il bello la sera dopo il misfatto ( e non è vi asicuro il primo ) era tranquillamente seduto al bar della Stazione Centrale a bere alcolici....
Come vi dicevo è triste e brutto dirlo e se costretti sia a reagire verbalmente e non in buon modo ma mi sa che l'unica giustizia che siamo arrivati è quella personale non è giusto e corretto ma sembra di vivere veramente in un Far-West e che facciamo ci facciamo sempre sparare o insultare solo perchè i signorini non hanno niente da perdere e LORO son diventati degli intoccabili?
Roba da matti...ma purtroppo la vita nel Bronks ITALIA ormai lo vogliate o no, a mio avviso sta diventando questa, polizia e forza publica con le mani legate perchè appena si muovono un pò fuori dai binari per loro son denunce (nve lo assicuro che han paura certe volte di operare perchè per paradosso prima si devono far sparare e poi se son vivi rispondere )
Fate voi.....io non sono per indole incazzereccio e cagnarolo e tantomeno userei le mani...ma uno adesso come adesso, come deve comportarsi un cristiano normale di fronte a queste cose ? |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
|