photo4u.it

Graffio su UV

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hederixplan
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 8:31 pm    Oggetto: Graffio su UV Rispondi con citazione

Buonasera a tutti,

mi sono accorto che il mio filtro UV che uso spesso per proteggere ' l'obbiettivo summicron 50mm M ,presenta dei leggeri graffi visibili inclinando la lente di circa 30 gradi e propiettando luce artificiale diretta contro di essa .Mi chiedo se le foto sono compromesse in caso di utilizzo di questo filtro
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettere un vetro davanti al summicron è già un delitto di per se, metterlo pure rovinato è proprio da criminali incalliti ... Wink , scherzo, ma eviterei di metterlo a prescindere, piuttosto un paraluce di quelli che consentono di montare il tappo senza toglierlo .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Luzzu
utente

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da buon compaesano anche io son con Roberto Very Happy , è un vero delitto mettere davanti a un Summicron un filtro uv, stai aggiungendo un elemento in vetro in più e uno strato d'aria. Per ottenere la miglior qualità ottica quando fotografavo toglievo il filtro Ok! .
Ho da poco una M3 e nel mio Summicron monto solo il paraluce originale, senza filtro uv.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Luzzu
utente

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da buon compaesano anche io son con Roberto Very Happy , è un vero delitto mettere davanti a un Summicron un filtro uv, stai aggiungendo un elemento in vetro in più e uno strato d'aria. Per ottenere la miglior qualità ottica quando fotografavo toglievo il filtro Ok! .
Ho da poco una M3 e nel mio Summicron monto solo il paraluce originale, senza filtro uv.

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che filtro è?
Se è un filtro Leica originale beh.... passi.

I segni però sono intollerabili.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hederixplan
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:25 pm    Oggetto: filtro graffio Rispondi con citazione

Il filtro è un Leica originale._Caoisco che sia un errore mettere un vetro anche se pregiato davanti ad un altrettanto prezioso obbiettivo..ma rigare la lente di quest'ultimo...
Insomma secondo voi le foto perdono già con il filtro ,se ci aggiungiamo la riga.....?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Luzzu
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai tranquillo che le foto non perdono nulla con il filtro uv con grafietto invisibile, mettici il paraluce e sei Ok. Tutto il resto è solo purismo...
Francesco Luzzu
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai tranquillo che le foto non perdono nulla con il filtro uv con grafietto invisibile, mettici il paraluce e sei Ok. Tutto il resto è solo purismo...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: