Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hederixplan nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 8:31 pm Oggetto: Graffio su UV |
|
|
Buonasera a tutti,
mi sono accorto che il mio filtro UV che uso spesso per proteggere ' l'obbiettivo summicron 50mm M ,presenta dei leggeri graffi visibili inclinando la lente di circa 30 gradi e propiettando luce artificiale diretta contro di essa .Mi chiedo se le foto sono compromesse in caso di utilizzo di questo filtro
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Mettere un vetro davanti al summicron è già un delitto di per se, metterlo pure rovinato è proprio da criminali incalliti ... , scherzo, ma eviterei di metterlo a prescindere, piuttosto un paraluce di quelli che consentono di montare il tappo senza toglierlo ....  |
|
|
 |
Francesco Luzzu utente
Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 89 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Da buon compaesano anche io son con Roberto , è un vero delitto mettere davanti a un Summicron un filtro uv, stai aggiungendo un elemento in vetro in più e uno strato d'aria. Per ottenere la miglior qualità ottica quando fotografavo toglievo il filtro .
Ho da poco una M3 e nel mio Summicron monto solo il paraluce originale, senza filtro uv. _________________ Leica III G; Canon F 1 New; Panasonic GF1 |
|
|
 |
Francesco Luzzu utente
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Da buon compaesano anche io son con Roberto , è un vero delitto mettere davanti a un Summicron un filtro uv, stai aggiungendo un elemento in vetro in più e uno strato d'aria. Per ottenere la miglior qualità ottica quando fotografavo toglievo il filtro .
Ho da poco una M3 e nel mio Summicron monto solo il paraluce originale, senza filtro uv. _________________ Leica III G; Canon F 1 New; Panasonic GF1 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
hederixplan nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 11:25 pm Oggetto: filtro graffio |
|
|
Il filtro è un Leica originale._Caoisco che sia un errore mettere un vetro anche se pregiato davanti ad un altrettanto prezioso obbiettivo..ma rigare la lente di quest'ultimo...
Insomma secondo voi le foto perdono già con il filtro ,se ci aggiungiamo la riga.....? |
|
|
 |
Francesco Luzzu utente
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
Stai tranquillo che le foto non perdono nulla con il filtro uv con grafietto invisibile, mettici il paraluce e sei Ok. Tutto il resto è solo purismo... _________________ Leica III G; Canon F 1 New; Panasonic GF1 |
|
|
 |
Francesco Luzzu utente
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
Stai tranquillo che le foto non perdono nulla con il filtro uv con grafietto invisibile, mettici il paraluce e sei Ok. Tutto il resto è solo purismo... _________________ Leica III G; Canon F 1 New; Panasonic GF1 |
|
|
 |
|