photo4u.it

d80 vs 400d su una rivista
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yayayaya
utente

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:06 pm    Oggetto: d80 vs 400d su una rivista Rispondi con citazione

compro una delle famose riviste del settore in cui vengono testate 2 macchine molto appetibili : d80 e 400d
delle 2, ne esce meglio la prima, anche se in realtà non vengono confronate direttamente, poi butto l'occhio sui test ai vari iso...e cavolo la 400d sembra tirar fuori a 1600iso il rumore della d80!!
i pixels sono identici, la 400d perde con il mirino a pentaspecchi e con qualche funzione in meno, ma tutta sta differenza di rumore non è più importante a fronte di un prezzo pure più basso?
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quante volte scatterai a 1600iso?
Quante volte in cui scatterai a 1600 iso stamperai poi in grande formato in modo da vedere quel rumore?
E allora suvvia....

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 1600 no, ma a 400 tante volte se il rumore è impercettebile su 400d.
2-3 stop non sono pochi, altro che stabilizzatori.
tempo fa in una vacanza lunga gli amici che avevano degli zoom poco luminosi, diciamo 2 stop più chiusi delle mie ottiche fisse, "appendevano" la macchina 2-3 ore prima di me e pure io molte volte avrei voltuo usare il 135 f2,8 ma spesso a 100iso la luce non era sufficente.
l'olympus e-330(la regalano a€900 con le 2 ottiche del kit forse migliori del 18-55 canon) e pentax 10d come si classicano a rumore.
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai considerato anche una 30d? come rumore sta messo certamente meglio delle 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops nn avevo capito, credevo chiedessi un consiglio in base al rumore delle immagini...scusate Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 400d costa moltoo meno della d80 Rolling Eyes
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio per quello mi chiedo perchè macchine come l'olympus sono state molto criticate per via del rumore a iso 400, quando la d80 con prestazioni simili esce vittoriosa ad un prezzo più alto delle altre?
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè è nikon... LOL
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon D80 ISO ELEVATI TRA i 1000 e 1600
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=160842

Lascia stare la Canon 400D (io la Sconsiglio) è piccola nelle mani e qualitativamente è MOOOLTO + SCARSA della D80 che a confronto non la pensa proprio, anche come corpo la 400D è in plastica e con un obiettivo in kit che sembra quello di BigGim uscito dalle Patatine, mettilo a confronto con il 18-70 o il 18-135 della Nikon e vedi che differenza ECLATANTE..non ci sono paragoni!
Inoltre voglio rispondere a quelli che dicono che le olympus vengono penalizzate e Nikon ne esce vittoriosa, è molto semplice Le Olympus hanno un sensore + piccolo e producono maggiore rumore già a 800 ISO e credimi io ho Avuto la E-500 che è davvero un'ottima Macchina, ma essendo appassionato di fotografia Notturna l'ho dovuta cambiare con la Nikon che mi da risultati NETTAMENTE DIFFERENTI, non ci sono paragoni, e poi la Olympus è UNICA con il suo sistema 4/3 però (IMHO) deve sistemare il sistema di Messa a fuoco che con i suoi 3 punti pencca Moltissimo soprattutto al buio, dove x mettere a Fuoco ci Vuole la Mano di DIO. Il costo è dovuto al fatto soprattutto di cosa ti Offre una macchina a differenza di un'altra; quindi i detti come spendi Mangi o vesti cippone che sembri Barone sono Davvero Veri! Very Happy

Ultima modifica effettuata da pax8281 il Dom 14 Gen, 2007 11:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Pax, non voglio darti contro ma mi sembri troppo duro. E' vero che la 400 è più piccola e più economica all'aspetto, ma non vuol dire che non puo essere interessante proprio per i vantaggi che possono portare queste soluzioni: comodità nel trasporto ( le ridotte dimensioni) e minor prezzo (a causa dell'aspetto più economico). Che l'obbiettivo kit sia poco buono, non lo metto in dubbio, ma non ti obbliga nessuno a comprarlo. Ribadisco che la d80 sia una macchina di categoria più professionale, ma questo è un vantaggio che si ha solo se se ne ha bisogno.....se no ritengo che sia soldi spesi non nel modo più adeguato. Anche se per questa passione si spende molto proprio perchè si segue il cuore e non la ragione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzuoli, d80, 400d, ma a noi chi ci paga, mica abbiamo azioni in Canon o Nikon; sono dSLR entry level, fanno foto ottime per quanto costano, usatele e basta... ognuna delle due ha pregi e difetti

e adesso non ci risentiamo per l'entry level, per favore, la d80 ha tante cose ottime, tra cui un mirino molto più luminoso de ad es. la 30d, ma i corpi pro sono altri... godiamoci i nostri giocattolini

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yayayaya
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

€200 non sono pochi e poi il basso rumore agli alti iso è per me un vantagggio migliore a quello di avere un mirino più luminoso o un corpo più massiccio.
con la pellicola questi vantaggi non c'erano e scattavamo tutti uguale, ma a volte rinuciavamo alla bella macro o al tele.
sarebbe interessante sapere come si comporta la k10d che dalla sua ha pure il sensore stabilizzato.
by
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be della k10D parlano Molto bene, l'ho tenuta solo in Mano ed me sembra molto valida. Ora però voglio ampliare il mio corredo Nikon.
mpec82
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pax visto che usi imageshack perchè non usi il codice per avere le thumbnail (caratteristica molto utile di imageshack) così non spagini e uno non deve scorrere in orizzontale per leggere i post?
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non sto spaginando nulla...io vedo tutto ok! nella pagina....Forse è la tua risoluzione che è inferiore alla Mia! Very Happy
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1024 768 spaginato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpec82
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
sinceramente non sto spaginando nulla...io vedo tutto ok! nella pagina....Forse è la tua risoluzione che è inferiore alla Mia! Very Happy

Faresti il favore di editare quell'immagine, mettendo il thumbnail? Lo fanno proprio per i forum.

GRAZIE

Ultima modifica effettuata da mpec82 il Dom 14 Gen, 2007 11:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diskostu
utente

Iscritto: 14 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono proprio indeciso tra 400d e d80

dato che sono uno studente e che ci ho messo un anno a racimolare i soldi necessari volevo prendere la 400d che come dimensioni mi va cmq bene dato che ho le mani piccine, però mi spaventano tutte le critiche sul fatto che sottoesporebbe molto spesso, specie se usata in auto (all'inizio la userei anche in auto).

con il cuore prenderei la d80 che però costa molto di +, diciamo 300 euro in + col 18-70 rispetto alla 400d in kit e per me non sono affatto spiccioli anzi con questa somma potrei completare il corredo della 400d comprando una borda, una cf e il 50ino.

in definitiva che mi consigliate? se fossi sicuro che la 400d non è fallata e che non sottoespone la prenderei anche se il mirino + luminoso nella d80 è una cosa a cui terrei.

grazie

Vai a fine pagina
mpec82
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non dai un'occhiata pure alla pentax k10d, da sanmarinophoto la vendono a 800€ e qualcosa (solo corpo ovviamente).
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono uno studente e proprio per questo io nei tuoi panni mi prenderei la D80 senza pensarci 2 volte. è una fotocamera di classe leggermente superiore alla 400d in mano è tutta un'altra cosa e poi il mirino è una cosa molto importante... avere un buon mirino significa fotografare con più piacere, almeno secondo me... (infatti uso il telemetro Smile ) poi devi vedere anche gli obiettivi che più ti piacciono... che sono alla fine la cosa più importante...

Ciao

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: