photo4u.it

Canon 20D e fotografia in notturna......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ecosystem
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 12:49 am    Oggetto: Canon 20D e fotografia in notturna...... Rispondi con citazione

Possiedo da pochi mesi la Canon 20D,l'altra sera sono andato in montagna per immortalare il paesaggio cittadino dall'alto e le catene montuose.
Monto un 17-70 sigma, uno dei problemi è stata la messa a fuoco i namnuale nel paesaggio notturno.........ad infinito le montagne rimanevano sfuocate....mentre il mio amico d'avventura con una nikon d80 e obiettivo 18/70 ad infinito era perfettamente a fuoco a 70 mm come lo ero io! Dopo qualche prova ho capito che dovevo stare a meno dell'infinito!
la cosa più fastidiosa però è che sia le foto fatte alla montagna (senza alcun tipo di inquinamento luminoso) che al paesaggio cittadino mi risultava un cielo irreale........troppo chiaro..........con i miei occhi risultava blu notte,la foto restituiva un cielo da alba mattutina,e se abbassavo il tempo di esposizione la foto risultava scura! ho provato ad aumentare il diaframma ma nulla, variare la t° colore ma nulla!
Qualcuno di voi mi sà dare una dritta per avere una foto in notturna che mi retituisca dei colori più realistici?
grazie Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 3:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la messa a fuoco... l'infinito non è a fine ghiera. sul tuo obiettivo ci dovrebbero essere le tacche. usale.

per il cielo chiaro, era inquinamento luminoso. a che iso/diaframma/tempo hai scattato?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
toniobr
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Gen, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strano , o scure o troppo luminose , non è normale , la via di mezzo doveva esserci Pallonaro

riprova in raw , chissà forse dip dal bilanciamento ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: