|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ecosystem nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:49 am Oggetto: Canon 20D e fotografia in notturna...... |
|
|
Possiedo da pochi mesi la Canon 20D,l'altra sera sono andato in montagna per immortalare il paesaggio cittadino dall'alto e le catene montuose.
Monto un 17-70 sigma, uno dei problemi è stata la messa a fuoco i namnuale nel paesaggio notturno.........ad infinito le montagne rimanevano sfuocate....mentre il mio amico d'avventura con una nikon d80 e obiettivo 18/70 ad infinito era perfettamente a fuoco a 70 mm come lo ero io! Dopo qualche prova ho capito che dovevo stare a meno dell'infinito!
la cosa più fastidiosa però è che sia le foto fatte alla montagna (senza alcun tipo di inquinamento luminoso) che al paesaggio cittadino mi risultava un cielo irreale........troppo chiaro..........con i miei occhi risultava blu notte,la foto restituiva un cielo da alba mattutina,e se abbassavo il tempo di esposizione la foto risultava scura! ho provato ad aumentare il diaframma ma nulla, variare la t° colore ma nulla!
Qualcuno di voi mi sà dare una dritta per avere una foto in notturna che mi retituisca dei colori più realistici?
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 17 Gen, 2007 3:01 am Oggetto: |
|
|
per la messa a fuoco... l'infinito non è a fine ghiera. sul tuo obiettivo ci dovrebbero essere le tacche. usale.
per il cielo chiaro, era inquinamento luminoso. a che iso/diaframma/tempo hai scattato? _________________
 |
|
|
 |
toniobr utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 210 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
strano , o scure o troppo luminose , non è normale , la via di mezzo doveva esserci
riprova in raw , chissà forse dip dal bilanciamento ... _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|