Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 8:01 pm Oggetto: Come funziona EBAY?? |
|
|
Scusate l'estrema ignoranza ma avrei da porvi 2 o 3 quesiti su ebay... in rete non ho trovato risposte concordanti: chiedo a voi perchè sò che molti acquistano materiale fotografico on line
Premessa: non sono completamentamente ignorante sulla compravendita on line perchè ho acquistato + volte su molti siti italiani ed anche su ebay, ma sembre con l'opzione compralo subito.
Quello di cui non so niente sono le aste vi pongo 2 domandine:
* se io sono il miglior offerente, facciamo ipotesi una Canon F1 a 50 euro (lo è assurdo, giusto un esempio) il venditore è "costretto" a inviarmi la Canon anche se il prezzo finale è molto basso e magari non lo soddisfa?
* sto seguendo un'asta on line e non mi tornano molto le mie offerte: ho offerto 30 euro ma nell'elenco delle offerte sono il miglior offerente con 25.50 euro? come mai. Quello prima di me aveva offerto solo 25, quindi ho dedotto che 30 è il massimo della mia puntata.
Ma se alla fine dell'asta le cose non cambiano e rimango il miglior offerente con 25.50, devo pagare 25.50 oppure i 30 cui sarei stato disposto a pagare???
Grazie mille
Potomo  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao in risposta al I° quesito : se tu dovessi vincere qualunque asta e compri ad un prezzo irrisorio un qualsiasi oggetto TEORICAMENTE il venditore lo dovrebbe spedire al prezzo che hai fatto tu ma non accade mai perchè si accontenterebbero di un feedback negativo pur di non perdere la merce ( pensa una mark II venduta a 30 euro che è il fesso che te la manda) , e poi stai tranquillo che ogni venditore ha i suoi scagnozzi per far salire il prezzo , tu fai 30 e loro 31 ecc. fino a quando arrivano al prezzo che vogliono vendere e tu sei tanquillo che dici C'E' L'HO FATTA !!!!!!!!!!!! a vincere l'asta. ma ahime hanno vinto loro, ma cmq ti diro' che mi capita spesso di fare piccoli affari credimi.
II° quesito : es. tu imposti la massima offerta e fino che nessun utente la supera oltre a vincere l'asta paghi solo la cifra ce vedi esposto, es. tu hai messo 50 euro ( offerta massima) ed io non riesco a superare i 50 e mi fermo a 43 perche non mi va di spendere sti soldi tu ti becchi l'oggetto a 43 euro e non a 50 perche 50 euro e la somma che tu hai messo come massimo importo , e un po ingarbugliato ma spero che hai capito piu' o meno. ciao da SCORPIO
sempre a disposizione _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
chiarissimo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
1) si, a meno che non c'è il prezzo di riserva...
2) devi pagare 25,50 € fino a quando qualcuno non supere la tua offerta max di 30€ 
Ultima modifica effettuata da Granato il Gio 18 Gen, 2007 9:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
certamente , hai fatto bene a puntualizzare Granato
ciao a tutti _________________ " BRUCE LEE "