photo4u.it

Consigli per gli acquisti!! Mi aiutate? :-)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fingersonfire
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 9:25 pm    Oggetto: Consigli per gli acquisti!! Mi aiutate? :-) Rispondi con citazione

Sto cercando una macchina che mi rimpiazzi la Fuji s5600...
Una prosumer, non mi interessa una compattina nè posso permettermi una reflex (ho dovuto dar via la 400D)..
Qualche consiglio su una Nikon?
Le caratteristiche che cerco, a parte un prezzo non pazzesco Ops, sono:
- comandi manuali (anche presa B se possibile)
- buone macro
- poco rumore
- bassi consumi
- messa a fuoco rapida
- possibilmente ghiere per fuoco e zoom manuali
- formato RAW
Chiedo la luna?? Smile
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 10:02 pm    Oggetto: Re: Consigli per gli acquisti!! Mi aiutate? :-) Rispondi con citazione

fingersonfire ha scritto:
Sto cercando una macchina che mi rimpiazzi la Fuji s5600...
Una prosumer, non mi interessa una compattina nè posso permettermi una reflex (ho dovuto dar via la 400D)..
Qualche consiglio su una Nikon?
Le caratteristiche che cerco, a parte un prezzo non pazzesco Ops, sono:
- comandi manuali (anche presa B se possibile)
- buone macro
- poco rumore
- bassi consumi
- messa a fuoco rapida
- possibilmente ghiere per fuoco e zoom manuali
- formato RAW
Chiedo la luna?? Smile
Grazie a chi mi vorrà rispondere!

sì,
forse chiedi la luna ... Surprised Surprised Surprised

tutto quello che chiedi è presente, solo e nella maggioranza dei casi, su una reflex ...

per quanto riguarda le mie "conoscenze" di macchine che NOn siamo reflex e che possano avere quello che chiedi , per mia esperienza personale, ti potrei consigliare una Sony 828 ...

è già stata sostituita dalla R1

trattasi una bella compattona, abbastanza maneggevole, del tipo "girevole" per cui molto pratica ed utile per fare foto con varie inclinazioni (in pratica senza stendersi per terra ....)

ho notato la messa a fuoco rapida,
lo zoom (equivalete ad un 28-200) è solo manuale
la messa a fuoco non ti so' dire se puo' essere manuale, non ricordo ...
molto veloce come ritardo nello scattare (direi "quasi" come una reflex)
dovrebbe scattare in RAW (non ricordo bene)
ha la funziona macro ...
per il rumore agli alti ISO forse quì non ci siamo ...

per trovare 22 pagine di test (serio e affidabile) clicca a questo link:

http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf828/

in lingua inglese...

oppure, su questo forum c'è la sezione Sony ...

ah, dimenticavo, la 828 ha un obbiettivo Zeiss ...

un amico mio l'ha avuta sempre in zaino (assieme ad un paio di reflex digitali Nikon), l'ha venduta un anno fa e qualche mese fa se l'è ricomprata nuovamente (usata ...)

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fingersonfire
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 10:10 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Grazie! Ci darò un occhio!

PS:
Sembra un'ottima macchina, ha il diaframma f2, ottima macro, durata delle batterie di 5 ore... ma pare sia lentissima nel salvataggio RAW (15 secondi senza buffer) e non si trova sul mercatino nè su ebay...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:53 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

fingersonfire ha scritto:
Grazie! Ci darò un occhio!

PS:
Sembra un'ottima macchina, ha il diaframma f2, ottima macro, durata delle batterie di 5 ore... ma pare sia lentissima nel salvataggio RAW (15 secondi senza buffer) e non si trova sul mercatino nè su ebay...

sì, effettivamente in Italia è un po' problematico trovarne di di usate ...

ce ne sono comunque, senz'altro, basta avere pazienza ...
è anche un buon segno, vuol dire che chi ce l'ha se la tiene ben stretta ... Ok! Ok! Ok!

ho letto anch'io che il RAW è lento a registrarsi ma non credo sia un problema perchè penso che tu ne farai un uso hobbistico per cui minuto più o minuto meno non dovrebbe cambiare niente ...

aggiungo che un paio di amici ce l'hanno e se mi capita un 'occasione, potrebbe essere che l'acquisto anch'io ...

per ebay, se dai un'occhiata su quello tedesco (ebay.de) ne troverai parecchie ...
il problema è che è tutto scritto in perfetto tedesco ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fingersonfire
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 11:58 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Si sicuramente l'uso non è professionale, ma scatto esclusivamente in raw (da quando ho usato la reflex e ho scoperto cos'è), quindi la registrazione rapida mi serve assolutamente.
La Fuji che ho ora ha buffer e mi fa aspettare 5/6 secondi per farmi riscattare, e comunque mi snerva!
Sto cercando altro dello stesso tipo, ad esempio una Minotla A1.. vedremo!
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...
comunque visto che non ti vuoi impegolare in spese folli potresti sempre nell'usato "incappare" magari in una Canon 300D con il suo "plasticone" 18-55mm ...

per cominciare va benissimo e penso che non costerebbe per niente tanto di più una compattona usata ...

e avresti una reflex, rapida nello scatto, rapida nel RAW, regolazioni tutte e di più manuali ...
l'unica cosa, per fare delle macro con il 18-55 ti potrebbe servire qualche lente aggiuntiva ...

ma non si puo' avere tutto dalla vita ... soprattutto senza spendere !!!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avuta e venduta da poco quella Sony 828. Non male. anche se sinceramente sopratutto in controluce, compatte meno blasonate fanno molto meglio, come ottica. Rumorosità discreta. PEr il resto, ottima ergonomia
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fingersonfire
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:23 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

La 300D l'ho avuta per un po', prima di passare alla 400D.. ricodo che era ingombrante e pesante, e le mie mani da fanciulla ogni tanto soffrivano..
Preferisco una compatta bridge, come la s6500 a cui sto pensando, che mi dà buone prestazioni senza essere troppo impegnativa...
Grazie per le risposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai pensato alle coolpix? Imho, se la cavano benissimo per essere delle compatte, anche se qualche difettuccio ogni tanto lo palesano. Vedo in firma che ne hai una: magari una aggiornata 5700. Ho tra le macchine sia la 5400 e la 5700, e mi sentirei di consigliarti la 5400, ha un grandangolo, cosa rara tra le compatte, se la cava bene ed ingombra poco.

P.S.: io ho le mani XL e pensa che con la 350D in mano ho qualche problema perchè è minuscola! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fingersonfire
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 12:45 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Si la 350D è piccola, quanto la 400D.. Ma la 300D è ben più ingombrante! Ho avuto la fortuna di provarle tutte e tre..

Avevo anche la Coolpix 5400, ma l'ho rivenduta perchè era troppo lenta nello scatto e nel salvataggio.. una delle cose che cerco in assoluto è la rapidità, e per quanto quella fosse una discreta macchina non ha resistito a lungo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ho avuto anche la 300D, me la ricordo.
Ora come ora non saprei consigliarti sulla velocità delle compatte, mi dispiace...

Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa, Usi con soddisfazione fotocamere Nikon e Fuji, che sono aziende collegate, e vorresti tradirle con quei mostriciattoli della C.? Se hai paura ad orientarti verso una Nikon eccellente come le D50 e D80, magari d'occasione, piuttosto riprenditi una compatta ma che sia di livello superiore, come Fuji 9500 (9600), Panasonic FZ50, Sony DSC H (R), ecc. che ti offrono quanto da te richiesto e molto di più.
Ciau e coraggio! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
quei mostriciattoli della C.?

affermazione decisamente pretenziosa. Cmq, se si dovesse orientare verso una qualunque non reflex, le differenze si assottigliano molto, anche perchè i ccd hanno prestazioni spesso e volentieri molto simili, e il più lo fa il software della macchina. Se rimanesse in campo reflex, ti quoterei, sopratutto in riferimento alle reflex Nikon (e sopratutto alle sue ottiche, che forse è il vero vantaggio rispetto a gran parte delle canon)

fingersonfire
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 3:40 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Infatti pensavo alla Fuji s6500! La s9600 ha un prezzo ancora troppo elevato per me... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la 9500 è in offerta e negli opportuni canali si trova a prezzo accettabile.
E comunque eccoti alcune proposte della 9600, assolutamente accettabili. da notare che tra l'offerta ebay e quella di Sanmarinophoto è da preferire la seconda perchè con soli 40 euro di differenza hai la garanzia ufficiale italiana
:
http://cgi.ebay.it/DAN-Fotocamera-Dig-Fuji-Finepix-S9600-NOVITA_W0QQitemZ170069682164QQihZ007QQcategoryZ83794QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6424

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fingersonfire
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 6:43 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Oltre i 400 è improponibile per le mie finanze.. E a 360/370 euro potrei riprendere la 300D!
Per questo mi sono orientata verso la Fuji, la s9500 si potrebbe trovare sui 350, ma io vorrei la 6500 perchè è meno rumorosa, e dovrei trovarla sui 300 (almeno spero...).
Ciao e grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sai che alla stessa cifra di cui disponi puoi trovare la D70? Con l'aggiornamento firmware 70S disporresti un una macchina decisamente superiore a qualnque ribelle digitale (300D)
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Lo sai che alla stessa cifra di cui disponi puoi trovare la D70? Con l'aggiornamento firmware 70S disporresti un una macchina decisamente superiore a qualnque ribelle digitale (300D)

Doge!!! Ma se non vuole la 300D perchè è ingombrante, tu le proponi la D70? LOL
Credo che anche lei già sappia ciò che vuole e non a scelto poi male: la s6500fd è un bell'oggettino Wink
Certo non è una D50 (o se la vuoi piccolina...D40)... Rolling Eyes

ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già, la D40 è piccola, leggera, e molto nitida (a prezzo di un occasionale moire per l'antialias ridotto)
fingersonfire
utente

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 10:28 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Magari potessi permettermi la D40!! Ora sta sui 450 euro..
Appena inizierò a lavorare (SE..) ci farò un pensiero, per ora con i miei miseri fondi da studentella non posso spingermi troppo oltre..
O qualche anima pia me la venderebbe a 300 euro?? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: