Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 5:56 pm Oggetto: e la rimando in "clinica" |
|
|
purtroppo devo rispedire la 7D in assistenza ..... su dai crucchi!!
E' da un pò di tempo che assisto a dei "poltergeist"
Praticamente l'AF va a farsi benedire nel senso che quando comincia a focheggiare (a volte) mi manda in blocco la macchina ed emette un ronzio continuo fino a che non spengo la macchina, oltretutto a volte ho bisogno di levare proprio l'alimentazione perchè nonostante metta su OFF, mi rimane attivo sto ronzio e come se non bastasse, mi rimane acceso il display per qualche secondo!!
Cmq poco male, sono andato a controllare la fattura di acquisto ed ho ancora un mese di garanzia e visto che in questo ultimo periodo sono in pausa riflessiva digitale ........ scatto poco e se lo faccio lo faccio in prevalenza a pellicola e in medio formato, mi sono deciso a mandare la macchina a farsi un bel check-up!!
Speriamo almeno che non mi ridiano una A100 come ho sentito che accade quando non possono (o vogliono) ripararla!!
Rivoglio la mia 7D in ordine ............. chissà, forse saperla lontana dalle mie mani mi risveglia l'entusiasmo che avevo tempo fa! E ricomincio a scattare come un matto
Fatemi gli auguri! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Caro Taz, il ronzio da te descritto l'ho provato anch'io due o tre volte...
Non so proprio che cacchio sia, ma confermo la tua cura, anche a me è toccato togliere la batteria altrimenti la macchina nn si spegneva. Io però nn la mando in assistenza... secondo me quelli nn riparano una mazza ammesso che capiscano il difetto (ma come hai fatto a spiegarlo ai mangiapataten?), che comunque per il momento nn mi disturba più di tanto (a parte quakche figura di cacca a un paio di workshp... si giravano TUTTI!!!) _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
ho deciso di mandarla solo perchè, essendo ancora in garanzia ...... vorrei approfittarne, tanto più ho paura che possa essere un'avvertimento ad un problema più importante!!!
Per quanto riguarda i crucchi, non ho comunicato con loro, ma farò lo stesso iter dell'altra volta e quindi tramite le New Sar, descriverò loro il problema e se la riparano loro bene (non ci credo) altrimenti penseranno a mandare in Germania la macchina e quindi sarà loro cura spiegare il problema ......................... spero!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Il ronzio l'ho verificato anche io sulla 5D e ho scoperto da cosa dipende:
troppa "fuga" (termine che taz comprende, per Park traduco con "fretta".)
Mi capita se spengo e riaccendo troppo velocemente e specie se uso il Tamron 28-75. Tanto che su un sito di assistenza era notificato proprio il problema.
In pratica quando si spegne la macchina, si accende la luce rossa di scrittura sulla CF. Se si riaccende con questa luce ancora lumineggiante parte il zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Allora bisogna spegnere e riaccendere.
A detta delle persone che ho sentito non è un problema che può inficiare su qualcosa. Certo che se si fa la seguente cappella troppo spesso potrebbe stararsi qualcosa... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
....la MINOLTA è così ce deve fà black frame,ronzii vari....è lei che ti dice che c'è che esiste e che è....VIVA....anche un pò raffreddata come la mia tira fuori sempre dei file ottimi ed è per questo che l'adoro ...7D mia nn me abbandonà te voglio bbbbeneee.......  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Biberon, mi commuovi!  _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Rigoletto ha scritto: | Biberon, mi commuovi!  |
se ritrovo la poesia che gli ho fatto allora che fai...pensa rigoletto che l'ho mandata alla mia ex,chissà come mai,e ha pianto tutta la mattinata perchè pensava fosse per lei invece era per la 7D quando la volevo mandare in assistenza e me ne dovevo separare,pensava la volessi lasciare....poi mi ha lasciato lei ...ma la 7D funziona ancora per fortuna!!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Rigoletto ha scritto: | Biberon, mi commuovi!  |
se ritrovo la poesia che gli ho fatto allora che fai...pensa rigoletto che l'ho mandata alla mia ex,chissà come mai,e ha pianto tutta la mattinata perchè pensava fosse per lei invece era per la 7D quando la volevo mandare in assistenza e me ne dovevo separare,pensava la volessi lasciare....poi mi ha lasciato lei ...ma la 7D funziona ancora per fortuna!!!!  | Biberon, non ti sapevo poeta!
Comunque pensa che la tua ex parlava e magari rom....va pure! La 7D invece non dice parola e fa tutto quello che vuoi tu! Dimmi che non sei fortunato  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
certo era molto peggio se stavo ancora con la EX e nn avevo più la 7D..una donna si rimpiazza ma la 7D....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
ma allora fateme capì!!! ce la manno o non ce la manno in clinica!!
Da quanto scrivete sembra essere una "noia" conosciuta e anche tollerata!
A me sarà successo 4/5 volte e onestamente la prima volta mi sono spaventato, le altre mi sono incaxxato l'ultima demoralizzato!!!!!
Che faccio???
In tutta onestà volevo sfruttare l'ultima possibilità di mandarla in assistenza con garanzia attiva, ma saperla lontana da casa per così tanto tempo se ne sentono dire tante chissà chi incontra chissà come la tratteranno e se quando torna si è dimenticata di me???      |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Gen, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Il ronzio l'ho verificato anche io sulla 5D e ho scoperto da cosa dipende:
troppa "fuga" (termine che taz comprende, per Park traduco con "fretta".)
Mi capita se spengo e riaccendo troppo velocemente e specie se uso il Tamron 28-75. Tanto che su un sito di assistenza era notificato proprio il problema.
In pratica quando si spegne la macchina, si accende la luce rossa di scrittura sulla CF. Se si riaccende con questa luce ancora lumineggiante parte il zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Allora bisogna spegnere e riaccendere.
A detta delle persone che ho sentito non è un problema che può inficiare su qualcosa. Certo che se si fa la seguente cappella troppo spesso potrebbe stararsi qualcosa... |
Mi potebbe anche stare bene, ma a me è successo mentre focheggiavo!!! non perchè ho spento la macchina velocemente o altre cose, solo e sempre mentre focheggio! Oltretutto dal rumore non sembra essere il rumore dell'autofocus, è sicuramente più forte di intensità e più da contatto elettrico!
Che faccio che faccio Che faccio che faccio Che faccio che faccio
Che faccio che faccio Che faccio che faccio Che faccio che faccio!  |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ma te lo fa con tutte le ottiche? Perchè potrebbe essere anche l'ottica che sclera e non la 7D... Soprattutto se succede quando focheggi. |
|
|
 |
nazzza utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 401
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
fossi in te la manderei in assistenza,
almeno ti faranno un ultimo controllo e una bella pulizia gratis. |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | se ritrovo la poesia che gli ho fatto allora che fai...pensa rigoletto che l'ho mandata alla mia ex,chissà come mai,e ha pianto tutta la mattinata perchè pensava fosse per lei invece era per la 7D quando la volevo mandare in assistenza e me ne dovevo separare,pensava la volessi lasciare....poi mi ha lasciato lei ...ma la 7D funziona ancora per fortuna!!!!  |
In altre sedi ho già sostenuto una certa teoria sulla comunanza tra l'essenza del poeta e il fotografo che usa attrezzatura Minolta . _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
allucinante!!
al solo quinto tentativo sono riuscito a parlare con la New.Sar!!!!!!
Praticamente, dalla mia descrizione del problema, mi hanno detto che mooooolto probabilmente la noia principale è data dal sistema AS che "sclera"!
Dentro di me ho detto un paio di peccati abnormi e allora ho detto: ma anche l'altra volta mi avete sistemato l'AS ........... pazienza!!!
Cmq anche lui mi ha consigliato di sfruttare la garanzia sino in fondo e mandarla in assistenza ....... chiaramente mi ha fatto capire che l'assistenza sarà in Germania!
Poco male ....... per quel poco che scatto sti periodi, lo farò a rullo!
saluti! |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Taz se famo sto raduno te fò compagnia ciò una provia da 400 asa...che perecottaro che sò...da fà e penso che me la sprecherò lì a modena,almeno ciavrò un ricordo indelebile delle vostre belle facce ... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
allora io mi porto la mia biottica!!!
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: | allora io mi porto la mia biottica!!!
 | te l'avevo scritto ma poi l'ho cancellato dal msg prima di postarlo mi sono sembrato un pò sboooroooneee!!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|