Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 1:57 pm Oggetto: Epson photo v100 |
|
|
Ciao a tutti. Ho comprato lo scanner in oggetto.
Se qualcuno di voi l'ha usato, potrebbe dirmi perchè quando scannerizzo delle dia in anteprima me le fa vedere tutte e 4, le seleziono, faccio acquisisci...
Poi mi dice che sta acquisendo 1di4 2di4 ecc...ma nella directory di destinazione...ne trovo solo una (quella con la selezione attiva)
Grazie
ANDREA _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono alcuni programmi che acquisiscono ed inseriscono le fotografie o diapositive, in cartelle temporanee create dal programma stesso in attesa di essere importante per essere editate, modificate e quant' altro.
Dovresti provare a vedere se vi sia una selezione attiva o passiva quando acquisisci.  |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ci sono alcuni programmi che acquisiscono ed inseriscono le fotografie o diapositive, in cartelle temporanee create dal programma stesso in attesa di essere importante per essere editate, modificate e quant' altro.
Dovresti provare a vedere se vi sia una selezione attiva o passiva quando acquisisci.  |
La selezione è attiva, ma mi permette di averne una attiva e le altre tre non attive...
La prima volta che l'ho usato però....ha funzionato tutto correttamente
 _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Mmmm che permetta di acquisirne solo una per volta?
Hai controllato nelle impostazioni? |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
non è che le sta salvando in un tiff multipagina e quindi trovi un solo file tif, ma se scorri le varie pagine del file TIF con un programma tipo irfanview vedi tutte e 4 le dia? _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
SergioTD ha scritto: | non è che le sta salvando in un tiff multipagina e quindi trovi un solo file tif, ma se scorri le varie pagine del file TIF con un programma tipo irfanview vedi tutte e 4 le dia? |
Ho risolto. Praticamente una volta fatta l'anteprima non devo selezionare la foto ma fa tutto da solo.
Se la seleziono lui mi prende come area da scannerizzare quella selezionata solamente e non tutte le 4 dia...
Grazie
ANDREA _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
|