Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
culio nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2006 Messaggi: 2 Località: Pesaro
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 2:03 am Oggetto: Tamron 17-50 2.8 e Nikon D40 |
|
|
Ciao a tutti
Dopo brevissimo tempo dall'acquisto della "piccola" D40 gia'mi e' venuta voglia di cambiare il seppur discreto (per me che sono un neofita) 18-55 del kit.
La mia scelta riguardava inizialmente il 18-200 VR Nikkor, ma comincio a chiedermi se ho veramente bisogno di uno zoomone come quello, e sto valutando invece un sostituto dell'obiettivo del kit.
Visti i proibitivi 1500 euro del 17-55 2.8 Nikkor mi sono guardato intorno e ho trovato che il piu' interessante prodotto "compatibile" sembra essere il Tamron, ma da totale neofita non sono riuscito a capire se l'autofocus funzionera' con la mia D40, cosa assai importante, qualcuno ne ha un'idea?
Grazie in anticipo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
NO. Che io sappia nessun obiettivo Tamron funziona con la D40, perché non hanno il motore AF interno all'obiettivo. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 11 Gen, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
Puoi scegliere tra questi 2:
nikon 24-85 afs (non il 2.8-4)
nikon 24-120 afs vr stabilizzato
partiresti da un 36 equivalente ma sono entrambi pienamente compatibili con la d40 e hanno un prezzo umano sia da nuovi che soprattutto da usati.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 6:48 pm Oggetto: Re: Tamron 17-50 2.8 e Nikon D40 |
|
|
Sì ma se si trova bene con quel range di focali (cosa per nulla strana tra l'altro ), non possiamo far altro che constatare l'assenza di alternative credibili...
culio ha scritto: | Dopo brevissimo tempo dall'acquisto della "piccola" D40 gia'mi e' venuta voglia di cambiare il seppur discreto (per me che sono un neofita) 18-55 del kit (...) Visti i proibitivi 1500 euro del 17-55 2.8 Nikkor (...) |
Non sarebbe stata meglio una D50? Quali sono i motivi per cui hai preferito la D40?
Visto che Tamron già produce versioni col motore incorporato per Canon, non è escluso che prima o poi cominci a produrle anche per Nikon. Ma nel frattempo? D50!  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Guarda sfondi una porta aperta, ovunque si chiedano pareri al riguardo do sempre la mia opinione pro d50 argomentando.
Io vedo la d40 come corpo leggero per chi già possiede ottiche di alto livello da accoppiare sempre al 18-200 vr per esempio o per uscire leggeri al 17-35 2.8 afs, ancora al 12-24.
Come unica macchina è limitativa anche per un principiante; detto questo ho consigliato quegli obiettivi anche se del range non proprio uguale a quello richiesto ma migliori di quello in kit (il 24-120 non di molto ma stabilizzato) e a buon prezzo.
La d40 non è da prendere come unica reflex almeno per ora.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|