photo4u.it

Voglio un marginatore serio !!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 2:07 pm    Oggetto: Voglio un marginatore serio !!!!! Rispondi con citazione

Non ne posso più del mio Meopta 30x40, lui e le sue lame storte e i suoi giochi.
Io stampo sempre con il bordo bianco e le lame fuori squadro mi fanno impazzire.
Voi che marginatore avete ?
Come vi trovate ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio è uguale al tuo stesse gioie (prezzo) stessi dolori. La cosa più bella è la la traduzione in italiano del manuale Very Happy contiene delle chicche veramente belle peccato che non lo trovo più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sword
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne posso più...

Ti capsico,
io uso un ISE (giapponese) a 4 lame comprato usato. Come va? discreto; le lame non sono perfettamente ortogonali tra di loro, ma usando dei cartoncini ritagliati a dimensione del fogli, con tracciato il bordo bianco da lasciare riesco a sistemarle decentemente (il vantaggio è che essendo tutto il marginatore di metallo, riesco a risolvere il tutto velocemente con delle calamite); chiaro che se ha volte non faccio attenzione, il bordo bianco regolare va a farsi friggere...

Mi sa che alle fine me ne devo comprare nuovo, probabilmente Dunco per il 4 lame (anche se ci sono questi della Photon Beard a 2 lame che sono uno sballo www.foto-mueller.at/shop/pi-635526557.html?categoryId=185 , prima le importava la Bogen Italia); 'mazza se costano ...!

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non comprate marginatori, non fate ridere i negozianti, non servono a nulla.

La fotografia b/n chimica è, a mio avviso, quel luogo in cui la manualità regna sovrana ed insieme la fantasia.

Mai avuto un marginatore, anche perchè stampare 50x70 non so quanto costerebbe, sempre stampato con bordo bianco, con l'ausilio di pass fatti a mano di cartone nero con retrostanti linguette per infilare la carta fotografica di diversa larghezza e luce, durano molti anni e costano nulla, la stampa viene precissima anche grazie all'ausilio del peso di quattro stecche di ferraccio comprate in ferramenta e ricoperte di nastro nero per i riflessi.
Penso che un pass per 24x30 su 30x40 possa costare 2/3 euro e mezz'ora di lavoro col cutter.

Un grande stampatore francese, quello di HCB, aveva il vezzo di adoperare un pass con una lieve imperfezione su un lato, per far riconoscere le sue stampe.
Ho subito fatto uguale anch'io,ma, incomprensibilmente, le mie stampe non sono migliorate!

Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non lo uso, perchè preferisco la stampa piena ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Non comprate marginatori, non fate ridere i negozianti, non servono a nulla.

E' ma sia, ormai sono vizziato !
Poi il marginatore è uno di quegli oggetti che ci si compra una sola volta nella vita. Mannaggia a quella volta che ho voluto risparmiare, se avessi speso un po di più ora non avrei questo problema.

Il bello è che il marginatore ISE a quattro lame 40x50 c'è l'ho, ma non mi entra nella camera oscura e non sta dritto sulla base piccola del mio ingranditore.
Mi serve un buon 30x40, magari un Durst, qualcuno lo ha ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco il 3 lame al 4.
Per il 30x40 ho un vecchio Ahel che ad occhio è identico a all'Adox a pag. 66 del catalogo Fotoimpex. Ottimo anche l'LPL a 4 lame ma preferisco il 3.
Claudio hai ragione ma non ho la tua pazienza; cartoncino, ferri, nastro ecc... non ce la faccio proprio, almeno il marginatore concedicelo. Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:45 pm    Oggetto: Re: Voglio un marginatore serio !!!!! Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Non ne posso più del mio Meopta 30x40, lui e le sue lame storte e i suoi giochi.
Io stampo sempre con il bordo bianco e le lame fuori squadro mi fanno impazzire.
Voi che marginatore avete ?
Come vi trovate ?

Ne ho uno 30x40 pagato un occhio con lame storte e praticamente inutilizzabile.....risultato stampo quasi sempre senza ma credo che al piu' presto provvedero'...non so come ma provvedero'...

Vai a fine pagina
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
Io preferisco il 3 lame al 4.
Per il 30x40 ho un vecchio Ahel che ad occhio è identico a all'Adox a pag. 66 del catalogo Fotoimpex. Ottimo anche l'LPL a 4 lame ma preferisco il 3.
Claudio hai ragione ma non ho la tua pazienza; cartoncino, ferri, nastro ecc... non ce la faccio proprio, almeno il marginatore concedicelo. Wink

perchèì il 3 lame?

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè il 4 non "morsica la carta come il 3 e la 4° lama mobile non ha una grande utilità.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyx
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2007 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Io non lo uso, perchè preferisco la stampa piena ... Wink

Idem Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: