Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
non più registrato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
ahh.... lo stesso effetto di "bilocazione" che ho sperimentato sulla mia foto del mural panoramico...
E' interessante come si crei una specie di universo parallelo.... vite diverse che vanno in direzioni differenti......... mi piace !
Non capisco la donna a destra senza volto...... mmm.... ci penserò...
ciao! _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Qualsiasi cosa tu abbia voluto comunicare..... a me non è arrivata
Dal punto di vista puramente estetico, l'insegna del concessionario d'auto attira molto la mia vista, più degli altri elementi dell'immagine.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2004 8:59 pm Oggetto: |
|
|
credo faccia un parallelo fra gli alberi che stanno assumendo la classica colorazione autunnale e le non più "fresche" o primaverili signore sulla destra...
 _________________ gb |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2004 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che spesso è difficile "seguire il proprio stile" specialmente quando si lavora in territori di confine come quelli nei quali di solito mi agito.
E immagini così, per il fallimento che portano con se, mi ricordato come io debba esprimermi. Chiudo il discorso prima di portarvi al suicidio di massa, anticipo solo che la prox immagine sarà il ritorno al multiscatto  |
|
|
Blugart utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 509 Località: Bari - Taranto - Mottola
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 12:23 am Oggetto: |
|
|
Non comunica niente.
Ho notato una donna invisibile sulla destra.....vero. _________________ La Mia Photogallery
 |
|
|

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 7:36 am Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Diciamo che spesso è difficile "seguire il proprio stile" specialmente quando si lavora in territori di confine come quelli nei quali di solito mi agito.
E immagini così, per il fallimento che portano con se, mi ricordato come io debba esprimermi. Chiudo il discorso prima di portarvi al suicidio di massa, anticipo solo che la prox immagine sarà il ritorno al multiscatto  |
scusa se mi permetto, ho guardato il tuo portfolio, non sei un autore (perchè mi sento di definirti così) facile tu!
perciò, visto che lo scopo di un forum come questo è anche quello di aiutarsi a crescere (credo, se sbaglio correggetemi), quando una tua opera non "arriva", non sarebbe carino che tu (impersonale...) la spiegassi?
Ok, la fotografia dovrebbe essere una cosa immediata, se fatta bene dovrebbe comunicare al volo le intenzioni o gli stati d'animo di chi la ha scattata, ma se è più profonda di qunto sembra ad una prima occhiata, a me piacerebbe venisse "spogliata" assieme all'autore... così farei sicuramente un passo avanti.
E non sto parlando di tecnica...
Egoistico? Sicuramente, ma non siamo qui per quello? E' un continuo scambio, oggi imparo qualcosa io, domani un altro, magari aiutato proprio da me, e così via...
Spero di essermi spiegato...  _________________ gb |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 10:01 am Oggetto: |
|
|
I temi che ritengo utili ed interessanti da condividere, sui scatti miei o altrui, li ho sempre sviluppati. Non penso che un discorso sulla necesittà di una neoestetica del digitale, che riesca a camminare con le proprie gambe con dignità, senza dover camuffare la propria essenza o svilirsi a ruolo strumentale di canoni analogici sia adeguato o utile in questo contesto. |
|
|

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 10:26 am Oggetto: |
|
|
beh, però potrebbe essere un 3D interessante non trovi? _________________ gb |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 12:22 pm Oggetto: |
|
|
è come un plastico ferroviario... la pdc usata suppongo sia ottenuta in postwork, trasforma questo paesaggio dai bei colori urbani (si grazie agli alberi), in qualcosa di molto piccolo, mi piace l'inquadratura.. l'unica cosa che non mi convince è il palo spezzato centrale, belle le signore decentrate.... ma soprattutto è una foto davvero viva.. sento le mattonelle sui denti |
|
|
votante utente

Iscritto: 08 Ott 2004 Messaggi: 203
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Gio66 ha scritto: | beh, però potrebbe essere un 3D interessante non trovi? |
quoto  |
|
|
fotoamatore62 utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 4:23 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | I temi che ritengo utili ed interessanti da condividere, sui scatti miei o altrui, li ho sempre sviluppati. Non penso che un discorso sulla necesittà di una neoestetica del digitale, che riesca a camminare con le proprie gambe con dignità, senza dover camuffare la propria essenza o svilirsi a ruolo strumentale di canoni analogici sia adeguato o utile in questo contesto. |
????? aho, ma che stai a dì ????!!!!
dì la verità... ti sei cannato!!
per quanto riguarda la foto non ci vedo proprio niente di interessante  |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Come volevasi dimotrare, ogni giorno che passa questo sito risulta sempre meno adatto per svilupparete tematiche di un certo tipo. |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
fotoamatore62 ha scritto: | the log ha scritto: | I temi che ritengo utili ed interessanti da condividere, sui scatti miei o altrui, li ho sempre sviluppati. Non penso che un discorso sulla necesittà di una neoestetica del digitale, che riesca a camminare con le proprie gambe con dignità, senza dover camuffare la propria essenza o svilirsi a ruolo strumentale di canoni analogici sia adeguato o utile in questo contesto. |
per quanto riguarda la foto non ci vedo proprio niente di interessante  |
Fotoamatore62 ti invito a moderare il linguaggio.
Dubito che il tuo tono fosse scherzoso visto il numero di pollici versi che ti sei prodigato ad aggiungere.
Il rispetto su questo forum non è una opzione.
Sarebbe bastato un: "scusami ma non ho capito il senso delle tue parole".
Puoi non gradire le foto di qualcuno e comunicarlo con rispetto, non certo ricoprirla di polliciate.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
fotoamatore62 utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 10:39 pm Oggetto: |
|
|
è chiaro che si trattava solo di una frase in tono scherzoso senza alcuna intenzione offensiva ed ignoravo che esistesse un numero max di pollici versi
in giro su questo forum ho trovato commenti nettamente più feroci... |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 11:10 pm Oggetto: |
|
|
E' possibile che tu abbia letto degli sfotto' anche piu' feroci. Ma magari avvengono fra persone che si conoscno bene, eventualmente anche di persona. Pensa per esempio se io fossi ad un bar con i miei amici, e si stesse scherzando. Mi stessero tutti sfottendo e all'improvviso arrivasse uno mai visto e conoscito che ci si mettesse anche lui, tanto "lo ha visto fare". E' un problema di tipo di rapporti fra le persone. Capisco il tono scherzoso, ma se mi permetti preferisco ancra che certe libertà, anche nei rapporti virtuali, se le prendano solo le persone con le quali decido di entrare in confidenza. |
|
|
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Non lo so...
Ho sempre ritenuto che una buona immagine (in senso più generale possibile: fotografia, lavoro grafico, dipinto, ecc. ecc.) può dirsi riuscita da un punto di vista puramente estetico quando:
1) riesce a portare lo sguardo dell'osservatore sul soggetto in modo naturale e "istintivo".
2) la vista del soggetto stesso non viene disturbata da elementi che hanno un ruolo secondario nella composizione o che addirttura non hanno alcun ruolo.
Probabilmente il lavoro in questione non vuole essere gratificante alla vista, per questo non soddisfa i requisiti sueposti.
Il punto è che fatico anche a trovare un significato... E nemmeno riesce a trasmettermi una qualsiasi emozione, sentimento o stato d'animo...
Boh, non so che altro dire: io non lo capisco. |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 12:02 am Oggetto: |
|
|
fotoamatore62 ha scritto: | è chiaro che si trattava solo di una frase in tono scherzoso senza alcuna intenzione offensiva ed ignoravo che esistesse un numero max di pollici versi
E' importante formulare i propri messaggi, soprattutto quelli che esprimono pareri negativi, in maniera non fraintendibile. Ti assicuro che il tuo non sembrava affatto un tono scherzoso. I pollici versi non sono certo le icone più adatte per esprimere un sorriso e cmq per un giudizio sul lavoro degli utenti.
Visto che hai chiarito il senso delle tue parole ritiro l'ammonizione.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
votante utente

Iscritto: 08 Ott 2004 Messaggi: 203
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 9:04 am Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Come volevasi dimotrare, ogni giorno che passa questo sito risulta sempre meno adatto per svilupparete tematiche di un certo tipo. |
è un peccato che tu la pensi così... io sono nuovo di questo sito ma credo che se non è adatto questo, con la moltitudine di persone che ci puoi trovare, allora nessun luogo può essere adatto...dai, non scoraggiarti, vedrai che è possibile...  |
|
|
_Umbra_ utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 678 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
fotoamatore62 ha scritto: | è chiaro che si trattava solo di una frase in tono scherzoso senza alcuna intenzione offensiva ed ignoravo che esistesse un numero max di pollici versi
per quanto riguarda il discorso non ci vedo proprio niente di interessante
non ho resistito...  _________________ & |
|
|
|