photo4u.it

Marchio Lowepro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 1:28 pm    Oggetto: Marchio Lowepro Rispondi con citazione

Ho ordinato di recente uno zaino della lowepro, per la precisione l'orion AW.

E' arrivato oggi e, sorpresa, nell'imbalaggio c'era solo il daypack che ora il negozio non vuole prendere indietro e mi dice che io ho solo ordinato il daypack, non tutto l'orion completo (bugia).

Adesso controllavo in rete, e il daypack dell'orion aw ha tutt'altra forma, poi mi è caduto l'occhio sul marchio della lowepro e mi pare diverso dal solito...

Ecco due foto fatte al volo, potete dare un occhio e dirmi se secondo voi è originale?

http://www.matteobinda.com/public/foto/P1123840.JPG
http://www.matteobinda.com/public/foto/P1123841.JPG

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appurato che si tratta di uno zaino lowepro falso, un tarocco insomma.

Ho già segnalato il fatto alla Lowepro, vediamo cosa dice, intanto in ogni caso vi invito a non fare acquisti da questo sito: https://www.highdefinition.ch

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conserva tutti gli incartamenti e gli imballaggi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisi, loro non vogliono rimborsare nulla perchè ovviamente sostengono che non è tarocco, quindi lunedí storno il pagamento che ho fatto con la carta di credito (a quanto pare posso farlo). Poi se rivogliono lo zaino se lo vengono a prendere loro, di certo io non glielo rispedisco a mie spese...
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se sia fittizio o se questo negozio sia veramente di casa svizzera, mi fa specie assistere a certe cose, gia' quando hai detto che ti han omesso la consegna di un modello da te rischiesto con un' altro, puzzava di bruciaticcio.
L' importante e' che tutto si risolva, magari ti prendi quello buono e autentico. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire il vero ero arrivato sul loro sito seguendo un link da un altro sito (affidabile, toppreise.ch) che diceva Lowepro Orion AW. Sul secondo sito (quello che mi ha tirato la cantonata) non era piú un semplice Orion, ma Lowepro Orion daypack AW.

Leggendo Daypack mi sono insospettito, sono andato a controllare sul sito della lowepro e non l'ho trovato, quindi mi sono fidato (c'era pure la figura di un bello zainone grande). Questo è un errore che ammetto di aver fatto. Tra l'altro non so nemmeno se la lowepro abbia dato disposizione di vendere il daypack separatamente dal beltpack.

Peró non mi è arrivato manco questo zainetto (non avrei aperto bocca per lamentarmi), ma un altro zaino, per lo piú tarocco Mah

Vai a fine pagina
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai ordinato dal loro sito quello da 55 CHF c'è scritto day pack orion AW e quindi dovrebbero mandare solo il pezzo di su, che è appunto il day pack, come han fatto, quindi sembra tutto giusto. Dal sito Lowepro invece si vede che il day pack dell'orion AW è fatto diversamente, quindi o il negozio aveva un modello vecchissimo chissà da quando e sul sito lowepro c'è il modello attuale, oppure è proprio una fregatura e fai bene a bloccare il pagamento della carta di credito.
Scatta delle foto fatte agli interni e esterni dello zaino che ti hanno mandato e spediscile alla Lowepro chiedendop se quello ritratto era un loro prodotto, perchè te lo hanno venduto come day pack dell'Orion AW. In questo modo saprai se è roba loro o contraffatta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già fatto tutto questo, aspetto una risposta a breve Very Happy

Dubito che cmq possano mandarmi uno zaino di diversi anni fa. Per lo meno dovevano specificarlo.

Ho notato che dentro allo zaino c'è l'etichetta "made in china"...è normale?

Vai a fine pagina
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jobinda ha scritto:

Ho notato che dentro allo zaino c'è l'etichetta "made in china"...è normale?

anche sul mio c'è scritto made in china ed è originale senza dubbio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è falso. Il mio (ho l'Orion AW) ha il marchio su un pezzo tipo di gomma dura, cucito sopra, non così ricamato, e c'è scritto solo Lowepro, non Orion AW.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Ander. Ne ho tre Lowepro, e tutti hanno il marchio che ha descritto lui:

Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok!
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i vecchi modelli avevano il logo ricamato, quelli nuovi (da un paio di anni a questa parte) hanno il logo che ha postato Nico. Il mio 'vecchio' nature trekker ad esempio è ricamato, mentre la slingshot (che ha un paio di mesi) no.

Secondo me ti hanno mandato semplicemente un modello vecchio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio mini trekker lo ha ricamato e credo sia del 2005. C'è scritto solo lowepro, ed è originale.
Saluti

Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah...sto cercando di capire come funziona la legge sul diritto di recesso qua in svizzera, non riesco a trovare nessun articolo Mah

Grazie a tutti Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: