|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 11:53 am Oggetto: Obbiettivi attacco MD su canon eos... |
|
|
Ho la necessita di utilizzare due vecchi obbiettivi che montavano su una minolta con attacco MD su una 300d (e se possibile anche su una 30d)..è possibile farlo?esiste un adattatore?a che prezzo? _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Dom 14 Gen, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
mi pare non si possa perchè il tiraggio delle minolta MD è inferiore rispetto alla canon EOS e quindi non c'è l ospazio per fare un adattatore conservando il giusto tiraggio. Facendo l'adattatore l'ottica non sarebbe più in grado di mettere a fuoco all'infinito e quindi non andrebbe bene. Ci vorrebbe in mezzo una lente che corregga il tiraggio, ma in questo modo questa lente peggiora la resa degli obiettivi. E' lo stesso motivo per il quale non va bene mettere i vecchi canon FD sulle nuove canon EOS, senza quella lente correttrice nell'adattatore, che appunto fa perdere qualità e rende antieconomico sfruttare gli obiettivi in quella maniera. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Lun 15 Gen, 2007 1:22 am Oggetto: |
|
|
sei stato chiarissimo ed estremamente esauriente..non mi resta che chiudere nell'armadio i due obbiettivi ed aspettare che spariscano in mezzo alla polvere...
 _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|