Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:27 pm Oggetto: 430EX e sincronismo sulla seconda tendina |
|
|
Il flash mi è arrivato oggi e subito ho fatto qualche prova (con la 5D).
Ho notato una cosa: nonostante sulla macchina io abbia settato la C.Fn-15 per attivare il sincronismo sulla seconda tendina, questo si verifica solo se lo attivo anche manualmente sul flash con l'apposito tasto.
E' normale?
Per il resto è molto divertente (io uso di solito pochissimo il flash), soprattutto le varie possibilità di giocare tra illuminazione del soggetto principale e dello sfondo con le due compensazioni dell'esposizione.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 12:01 am Oggetto: |
|
|
Ho la 300D che è un pò castrata e lo stesso flash ma da quello che so è giusto così;
PS non so se in modalità tutto automatico possa cambiare qualcosa non scatto mai così. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, Alberto.
Quindi non basta settare la C.Fn, ma occorre anche il comando manuale sul flash. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Prevalgono le impostazioni del flash, per fortuna dico io, ad esempio grazie a questo puoi bypassare la velocità sincro del flash per mezzo del FP (sincronizzazione ad alta velocità); naturalmente decresce la copertura del flash, oppure sulla mia castrata 300D posso effettuare la compensazione della potenza del flash che non sarebbe possibile tramite la macchina.
Non amando molto la luce del flash lo uso poco, aspetto di potermi permettere un master per avere un maggior controllo, (un passo alla volta);
però vedrai che ti troverai bene il 430EX è un bel flash. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | ...sulla mia castrata 300D posso effettuare la compensazione della potenza del flash che non sarebbe possibile tramite la macchina. |
Potresti rimediare installando il wasiaware ...
@alezan è corretto così, sia sul 430ex che su altri flash tipo 580ex.
 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la conferma, Groucho.  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
...e poi scusa....sul flash è molto più comodo e intuitivo...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 11:21 pm Oggetto: Re: 430EX e sincronismo sulla seconda tendina |
|
|
AleZan ha scritto: | Ho notato una cosa: nonostante sulla macchina io abbia settato la C.Fn-15 per attivare il sincronismo sulla seconda tendina, questo si verifica solo se lo attivo anche manualmente sul flash con l'apposito tasto. E' normale? |
...è normale...
...riporto dal manuale della 5D...magari può tornar utile anche agli altri utenti...
...questa funzione personalizzata può essere utilizzata per ottenere effetti di sincronizzazione della seconda tendina anche con i dispositivi Speedlite serie EX privi di questa funzionalità. Se lo Speedlite serie EX è dotato di questa funzione, quest'ultima prevarrà rispetto alla funzione personalizzata...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
|