Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 5:35 pm Oggetto: [eos 350d] batteria non originale |
|
|
ciao, ho acquistato su ebay una batteria non originale per la mia canon 350d.
oggi mi arriva e provo di metterla in carica.
quando la inserisco sul caricabatterie si accende per 2/3 di secondo la lucetta arancione e poi si spegne.
vabbè..
provo ad infilarla nella macchina..
la macchina non si accende.
non è nè un problema di caricabetterie nè della 350d (ho rifatto le prove con la batt originale e va..
quindi??? cosa succede/cosa devo fare? _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
vi prego ditemi qualcosa, ho già contattato il venditore che dal
nick mi sembra anche uno di questo forum ma non ho ricevuto riposte..
voi non avete proprio idee??  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
scusa la domanda banale o forse offensiva, ma l'hai caricata per qualche oretta? _________________ canon 350d, ef-s 17-85 is |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Vale ha scritto: | scusa la domanda banale o forse offensiva, ma l'hai caricata per qualche oretta? |
magari mi sbaglio ma:
quando si carica di solito mi da la luce arancione
quando attacco la batteria incriminata la lucetta arancione si accende per
meno di un secondo e poi si spegne. senza riaccendersi ameno che io non estragga e reinserisca la batteria
ciò che ne deduco io è che non carica la batteria.. anche perchè non scalda
per niente mentre è attaccata.. _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
d-roby utente
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Batteria difettosa.. se non ho capito male dopo pochi secondi il caricabatteria te la segnala gia' carica mentre invece non lo e'.. Se hai un tester prova a misurare la tensione.. _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
d-roby ha scritto: | Batteria difettosa.. se non ho capito male dopo pochi secondi il caricabatteria te la segnala gia' carica mentre invece non lo e'.. Se hai un tester prova a misurare la tensione.. |
non la carica.. la luce si spegne, non diventa verde come quando la batteria è carica..
già provato a misurare: tensione = zero spaccato comunque io misuri la tensione.. _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
gandalfk7 ha scritto: | d-roby ha scritto: | Batteria difettosa.. se non ho capito male dopo pochi secondi il caricabatteria te la segnala gia' carica mentre invece non lo e'.. Se hai un tester prova a misurare la tensione.. |
non la carica.. la luce si spegne, non diventa verde come quando la batteria è carica..
già provato a misurare: tensione = zero spaccato comunque io misuri la tensione.. |
Allora è proprio defunta, se ti da "zero" come tensione,il caricabatterie proprio non riesce a caricarla---
A me e' capitato con una batteria presa su ebay, e' andata bene per un paio di mesi poi improvvisamente non tiene la carica, ho provato a resuscitarla in vari modi, un po' e' miglioratata, ma e'poco utilizzabile.....10 euro(spedizione compresa) buttati via..vabbe'---  _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
ho contattato il venditore (utente di questo forum: kiruzzo )
e mi ha detto di rispedirgliela che la manda in assistenza..
mi tocca rimanere ancora senza seconda batteriaaaaaaa  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
gandalfk7 ha scritto: | ho contattato il venditore (utente di questo forum: kiruzzo )
mi tocca rimanere ancora senza seconda batteriaaaaaaa  |
E vabbe' dai.che sara' mai.. senza una batteria di riserva per un po'..
l'importante e'che te la sostituisca ...
Ps come ti trovi con il Sigma 17-70.. io l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi settimana prox... _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
d-roby ha scritto: | gandalfk7 ha scritto: | ho contattato il venditore (utente di questo forum: kiruzzo )
mi tocca rimanere ancora senza seconda batteriaaaaaaa  |
E vabbe' dai.che sara' mai.. senza una batteria di riserva per un po'..
l'importante e'che te la sostituisca ...
Ps come ti trovi con il Sigma 17-70.. io l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi settimana prox... |
mi ci trovo abbastanza bene!
sto imparando che cercando di non scattare alla max apertura ma amgari scendendo a f/5 (@ 17mm) le foto sono molto meglio..
e comunque è un coltellino svizzero.
e poi mette a fuoco a 0cm dall'oggetto se vuoi (solo in MF)
ciao!!!!!!! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
d-roby utente
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
gandalfk7 ha scritto: | mi ci trovo abbastanza bene!
sto imparando che cercando di non scattare alla max apertura ma amgari scendendo a f/5 (@ 17mm) le foto sono molto meglio..
e comunque è un coltellino svizzero.
e poi mette a fuoco a 0cm dall'oggetto se vuoi (solo in MF)
ciao!!!!!!! |
Grazie per le info..
Ciao! _________________ Canon 350D +Sigma 17-70DC,Eos 10 analogica , Praktica BX20 con 28,50,135 CZJ,dupli 2X, 35-70 e 70-210 Prakticar, |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
Leggo solo ora il topic...
Per quanto riguarda il problema che lamenti, mi pare abbastanza strano!!
Mai avuto lamentele, probabilmente qualcosa è successo durante il trasporto
Ad ogni modo se me la rispedisci, nel giro di poco tempo cerco di inviartene una nuova
Fammi sapere però.. ti ho invaito una mail alla quale non mi hai dato risposta
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
|