photo4u.it

Prime foto con la S5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
livan74
nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 1:39 pm    Oggetto: Prime foto con la S5600 Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono Ivan e sono da poco possessore di una fuji s5600.
Vengo da un precedente con una compatta e quindi non sono ancora pratico di foto manuali anche se il mondo della fotografia mi ha da sempre appassionato e quindi ho deciso di prendere proprio la s5600 prima cosa perche' qui ho visto che ne parlate bene e quindi mi fido di voi, secondo perche' ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione le mie prime foto scattate in manuale e non, ricordandovi che vorrei da voi un giudizio buono o brutto che sia ma con le relative spiegazioni di dove sbaglio Wink
Attendo i vostri preziosi commenti!

P.S. Oltre a queste foto ci sono altre foto nella mia galleria, dateci un'occhiata Wink

candela2.JPG
 Descrizione:
Iso-64
f3/2
t0.77
Ha un alone rotondo per via del diaframma tutto aperto.
 Dimensione:  31.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 220 volta(e)

candela2.JPG

candela3.JPG
 Descrizione:
ISO-64
f8
t2sec
Vistosamente a stella per via del diaframma tutto chiuso.
 Dimensione:  29.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 220 volta(e)

candela3.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ivan e benvenuto Wink
Ti sembrerà strano, ma delle due preferisco la terza, quella che hai nella galleria, decisamente migliore.
Più il tempo di scatto si allunga, più luce entra e quindi brucia, penso che questo lo sappia già Wink
Una cosa che non hai tenuto conto è l'inclinazione, non s'è mai vista una fiamma inclinata LOL
Ma per cominciare va benissimo, in questo forum troverai tante persone competenti che all'occorrenza che ti sapranno consigliare sul da farsi Ok!
P.S. sei partito con una tipologia di scatto abbastanza complicata, non credi?
Parti da un bel paesaggio o un ritratto cercando di tenere in considerazione alcuni fattori per un buon scatto:
punto di ripresa, luci ed ombre, taglio, inclinazione, regola dei terzi, ecc.
Ti sembreranno molti, ma vedrai che in breve tempo ti verranno automaticamente....
Dai un'occhiata anche alle gallerie personali degli utenti, potrai trovare degli spunti interessanti Wink
Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E si decisamente meglio la 3 che la vedo comunque ancora un pò sovraesposta. Comunque benvenuto e complimenti per l'acquisto Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: