photo4u.it

Quanto vale una 300D?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 12:38 am    Oggetto: Quanto vale una 300D? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono possessore da giugno della 300D (italiana), e vorrei sapere più o meno quanto potrei ricavare da una sua possibile vendita. La macchina ha circa 2000 scatti ed è praticamente immacolata, e dotata del suo battery grip immacolato pure lui...
Mi servirebbe sapere ciò perchè sono indeciso se acquistare il 17-40L oppure vendere la macchina e aggiungere i soldi per passare alla 20D....voi cosa mi consigliereste? (i limiti della 300D iniziano a farsi un pochino sentire..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, se appena appena puoi la seconda che hai detto, la 20D, in quella fascia di prezzo, oggi è quella con le migliori prestazioni... non pensarci, prendila.... (e te lo dico io che ho la D70) Wink

valore della 300D? per me, con l'obiettivo di serie del kit potrebbe essere attorno ai 500/550...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il tuo consiglio, invece il blocco corpo, obiettivo kit e bg potrebbe starci a 650? La macchina è veramente tenuta super bene anhce perchè ha ancora un bel pò di garanzia residua!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, secondo me 650 è corretto se è ben tenuta, considera che è il prezzo di una compattona...
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

2000 scatti da giugno? mi sembrano pochetti per aver sfruttato la macchina completamente..... anch'io volevo passare alla 20D (soprattutto per il rumore molto contenuto a 1600-3200iso) ma invece ho pensato a farmi un parco ottiche specifico per il tipo di fotografia che mi piace fare, con la 300d puoi farci veramente delle belllissime foto, soprattutto se la fai lavorare con una serie L. Tieni conto che una 300d come la tua (corpo + 18-55) penso tu la possa vendere a 700euro, con bg diciamo sui 750. io prenderei il 17-40 senza pensarci....la 300d non potra' scendere ancora di tanto, come prezzo, la 20d invece si....

p.s.: [IMHO] la foto viene fatta dal fotografo, non dalla macchina.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che la foto la fa il fotografo e non la macchina...
i 2000 scatti da giugno sono un pò una mia filosofia...nn mi piace fare molte foto....preferisco farne poche che mi piacciono....purtroppo i limiti che ha la macchina un pò li sento ma forse non in maniera tale da giustificare il cambio del corpo....la mia paura è quella di non poter ricavare molto rimandando la vendita della macchina più avanti nel tempo...spero tanto che tu abbia ragione dicendo che la 300d non può scendere ancora di tanto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
purtroppo i limiti che ha la macchina un pò li sento ma forse non in maniera tale da giustificare il cambio del corpo....la mia paura è quella di non poter ricavare molto rimandando la vendita della macchina più avanti nel tempo...spero tanto che tu abbia ragione dicendo che la 300d non può scendere ancora di tanto!

che limiti senti? ti chiedo questo perche' anch'io mi son fatto la mia idea sulla 300d, volevo vedere se e' uguale alla tua.... riguardo al prezzo, non credo che canon lo abbassi ancora di molto, mentre invece la 20d magari verso meta' anno la potrai trovare ad un prezzo piu' competitivo se non addirittura di seconda mano. ciaooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:03 pm    Oggetto: Re: Quanto vale una 300D? Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
(i limiti della 300D iniziano a farsi un pochino sentire..)

Quali limiti in particolare???

Magari sono tra quelli che il firmware russo elimina...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia idea di questa macchina è di una buonssima fotocamera che produce foto di elevata qualità a cui per contenere costi e non inquinare i prodotti di fascia superiore sono state tolte alcune funzioni tipiche di una normale fotocamera reflex di buon livello... a mè sinceramente dà fastidio che sulla mia compatta (minolta F100) posso regolare dal metodo di misurazione della luce al tipo di messa a fuoco mentre su una macchina di questo livello questo viene fatto in automatico....
Il firmware russo non aggiunge queste caratteristiche vero? So dell'AI Servo che a volte funziona...magari se questo firmware venisse perfezionato magari cambierei idea....
Agoduser, che idea ti sei fatto tu?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che idea mi son fatto io?
beh, se la 300d avesse un iso 1600/3200 di resa al pari di una 20d non credo la cambierei facilmente considerando il tipo di foto che faccio (no sport, si a snapshots, teatro, street, panorami, qualche ritratto)... comunque adesso ho una reflex digitale piccola, leggera, che passa inosservata (se paragonata ad es. alla 10d), che sta negli zaini piu' compressi, robusta e maneggevole, cosa vorrei di piu? .....spero che presto gli amici russi ci possano stupire un'altra volta con qualche update Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
metodo di misurazione della luce al tipo di messa a fuoco

scusate l'intromissione, cosa intendi con le parole che ho riportato?
che la 300D non ti permette di scegliere manualmente il tipo di esposizione e nemmeno il tipo di messa a fuoco?

sono solo curioso, nessun altro fine.... Wink

nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente! in manuale mi sembra usi la media ponderata, in priorità di tempo e o apertura, lo spot....per qunato riguarda il metodo di messa a fuoco in manuale usa l'AI focus che è l'one shot insieme all' AI servo...non sono grandi cose però un pochino mi irritano...un pò ti godi però che una canonista dica 'ste robe!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Il firmware russo non aggiunge queste caratteristiche vero? So dell'AI Servo che a volte funziona...magari se questo firmware venisse perfezionato magari cambierei idea....

...le misurazioni esposimetriche mi pare proprio che le sblocchi...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nn cambierei la macchina sinceramente, prendi la 20D e poi? sei senza ottiche... che costano veramente tanto, fossi in te mi prenderei un buon parco ottiche per la 300D, riguardo la cosa della selezione del metodo di lettura esposimetrica mi lascia allibito, ho capito bene la 300D nn permette di scegliere il modo di lettura??? assurdo. la D70 lo permette invece, spot, semi-spot, matrix, addirittura puoi fare regolazioni fini sulla grandezza dello "spot" che vuoi usare. ed anche la messa a fuoco?

è grave non sono cose piccole... e quali sarebbero quelle grandi allora?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
...un pò ti godi però che una canonista dica 'ste robe!!

per niente credimi! (la battuta però la accetto, è simpatica)...

solo che mi piace conoscere bene le cose che mi affascinano.... e delle lotte marca vs. marca me ne sbatto altamente (fino a quando non si dicono castronerie, da qualunque parte vengano dette).... Wink

Grazie

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
...la D70 lo permette invece, spot, semi-spot, matrix, addirittura puoi fare regolazioni fini sulla grandezza dello "spot" che vuoi usare...

...come? Mah

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come... come? si seleziona la modalità di lettura... e basta... che intendi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
io nn cambierei la macchina sinceramente, prendi la 20D e poi? sei senza ottiche... che costano veramente tanto, fossi in te mi prenderei un buon parco ottiche per la 300D, riguardo la cosa della selezione del metodo di lettura esposimetrica mi lascia allibito, ho capito bene la 300D nn permette di scegliere il modo di lettura??? assurdo. la D70 lo permette invece, spot, semi-spot, matrix, addirittura puoi fare regolazioni fini sulla grandezza dello "spot" che vuoi usare. ed anche la messa a fuoco?

è grave non sono cose piccole... e quali sarebbero quelle grandi allora?

Sia la messa a fuoco che la regolazione dell'esposizione con la 300d sono selezionabili esclusivamente scegliendo i programmi "automatici" disponibili. Ad esempio se selezioni "sport" avrai l'AF Servo mentre nelle altre modalità avrai sempre attivo l'AF One Shot. E anche x l'esposizione il concetto è simile... Da quel punto di vista è una castrazione non da poco!!! Triste

Bye! Ciao

PS: Mmm... lo so che nessuno ci ha già pensato... ma perchè non apriamo un thread Canon 300d VS Nikon D70? Così... per variare un po' la discussione... LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
>ph|dreamer| ha scritto:
...la D70 lo permette invece, spot, semi-spot, matrix, addirittura puoi fare regolazioni fini sulla grandezza dello "spot" che vuoi usare...

...come? Mah

spe spe... mi sono confuso... pensavo ad una cosa e ne scrivevo un'altra, mi riferivo alla messa a fuoco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ragazzi il mio thrad non voleva per niente essere la solita diatriba! io volevo solo una consiglio da parte vostra sul fatto che con si soldi che riacverei dalla vendita della 300D + esoso conguaglio, mi converrebbe passare alla 20D oppure tenere la 300D e acquistare il 17-40...i soldi che dovrei tirare fuori sono più o meno gli stessi...

Aaron, sei sicuro che il firmware sblocchi le misurazioni esposimetriche completamente? se mi dici di si lo metto subito!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: