photo4u.it

consiglio su obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca68g
utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 12:14 pm    Oggetto: consiglio su obiettivo Rispondi con citazione

ciao a tutti, vorrei un consiglio su che obiettivo acquistare.
Possiedo una canon 400 d pensavo ad un 70/300 o similare, con un prezzo intorno i 200/300 euro, mi potete aiutare? grazie.

Ultima modifica effettuata da luca68g il Dom 07 Ott, 2007 5:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
depmas
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In assenza di informazioni sul genere di foto che intendi fare, un obiettivo di cui si parla bene e che anch'io possiedo è il Sigma 70-300 Apo Macro.
Spendi anche meno del budget che ti sei prefisso. Se invece pensi di poter spendere qualcosa in più in cambio di migliori prestazioni allora sicuramente il Canon 70-300 IS è l'obiettivo da scegliere perchè lo stabilizzatore farà sentire facilmente la sua presenza alle focali più lunghe.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli zoom xx-300 sono di solito un po jellati, nel senso che sono buoni alle corte focali per poi crollare miseramente a 300.
Il menopeggio è il Sigma 70-300 APO.
Fa eccezzione il Canon 70-300 IS USM che mantiene un ottima qualità anche a 300 (da riferimento, inferiore solo ad un 300 fisso) e in più è stabilizzato (e con un range del genere lo stabilizztore si sente). E' però un po fuori dal tuo budget, ma se riuscissi ad arrivare ai 550€ circa che costa te lo consiglio vivamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfa80
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ciao...ho il tuo stesso problema persa ad un obiettivo di questa fascia sicuro che il canon 75-300mm fosse il migliore Mah Mah
In realtà mi hanno parlato molto bene del Sigma 75-300mm e del Tamron 100-300mm anche se è un poco diverso Smile Smile
i prezzi degli ultimi 2 sono sicuramente + competitivi...ma mi associo alla richiesta di aiuto se qualcuno ha più dettagli.. Ok! Ok!

a riciao Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca68g
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 7:44 pm    Oggetto: del sigma 70/300 Rispondi con citazione

l'obbiettivo mi serve per affiancare il 18/55 canon di serie con la macchina,grazie per le risposte, del sigma 70/300 dl super macro(160euro) cosa mi sapete dire?grazie ancora.ciao Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti sei iscritto qui??

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=117624 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

vuoi un 70-300??

beh se ne vuoi uno economico ti consiglio il sigma 70-300apo macro dg che tra i tele economici è il migliore Ok!

altrimenti un bel 70-300 is usm cannon Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca68g
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 8:29 pm    Oggetto: mi sono deciso Rispondi con citazione

mi sono regalato il sigma 70/300dg macro, lo provo e poi inizierò a postare alune foto. grazie per i vostri consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delfa80
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
veramente buffo mi sono regalato la tua stessa ottica sigma70-300dg macro
pensa te con tutte le ottiche in giro... Very Happy Very Happy Very Happy

io ho fatto qualche scatto mi sembra ottimo,per le mie esigenze e per quello che costa,anche le macro sono discrete.
avendo prevato il canon 70-300mm della stessa fascia ho notato che l af è un poco più rumoroso,per il sigma, e forse leggermente più lento,ma dettagli sono contento della mia scelta Ok! Ok! Ok! Ok!

in bocca al lupo allora ciao ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: