|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 25 Gen, 2007 3:45 pm Oggetto: quotazioni d70s!? |
|
|
premesso che 850/1000 € per la D80 mi sanno un pò di ladrocinio (non me ne vogliano i possessori nonchè esborsatori di detta cifra!!) stòcercando una D70s e voglio farmi un'idea di quanto possa correntemente valere, le cifre sotto riportate possono andare secondo voi?
nuova, import.-- 500,00 €
nuova nital ---- 650,00 €
usata con garanzia nital in corso <500,00 >300,00
usata con gar. int. <400,00 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
A parte che non capisco assolutamente dove stia il ladrocinio nel prezzo della D80 (nessuna delle sue 'rivali' è al suo livello: quindi è giusto che costi un pochino di più), la D70s è un'ottima scelta e i prezzi che hai riportato corrispondono grosso modo alla realtà.
Ovviamente il prezzo dell'usato è a discrezione del venditore e quindi bisogna avere pazienza e cercare; per il nuovo puoi dare un occhiata sui siti di sanmarinophoto, italsystem, 9cento, fotocolombo, ilfotoamatore ecc.. per avere un'idea precisa...buona caccia  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 4:13 am Oggetto: |
|
|
Caro Pianozzo, non capisci ma è la verità. Una macchina che dovrebbe essere la sostituta della D70s non dovrebbe costare più di 100/150 euro di quest'ultima. Quindi, se te la danno a 850 è già cara ma a 1000 è un furto (o latrocinio). Anche perchè, con poco di più si prende la D200, che è molto meglio. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 7:46 am Oggetto: |
|
|
Non mi riferivo ai mille euri ovviamente (con la possibilità di trovare degli ottimi prezzi online per macchine Nital, oggi è da matti spendere quella cifra), ma al fatto che anche 850 sembrino tanti al nostro amico...ricordiamoci che la D70s costa poco ora che è fuori produzione, ma pochi mesi fa era dura portarsela a casa per meno di 850€!
PS Poi, sarà la mia impressione, ma sembrava che la lamentela sul prezzo riguardasse un confronto con le altre 10Mpx presenti sul mercato... _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
mossss utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 557 Località: Made in Italy
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
io sto per prendere una D70 Nital praticamente nuova (meno di 2000 scatti) con ottica 18-70 a 500 euro... il prezzo mi sembra buono no? voi che dite?
fotocamera tenuta piu' che bene... ce l'ho in mano ora per provarla... _________________ Le mie foto su Flickr - www.matteomossini.net
Nikon D300s fw. 1.0.1 || Nikon D70 fw. 2.0
Nikkor 17-55mm f/2.8 || Nikkor 50mm f/1.4
Polarizzatore e Filtro U.V. || Manfrotto 190XB + 056 USA
Apple MacBook White Core Duo 2GHz || Aperture 3.1.3 || 2Gb Ram || 250Gb HDD |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
pianozzo ha scritto: | Non mi riferivo ai mille euri ovviamente (con la possibilità di trovare degli ottimi prezzi online per macchine Nital, oggi è da matti spendere quella cifra), ma al fatto che anche 850 sembrino tanti al nostro amico...ricordiamoci che la D70s costa poco ora che è fuori produzione, ma pochi mesi fa era dura portarsela a casa per meno di 850€!
PS Poi, sarà la mia impressione, ma sembrava che la lamentela sul prezzo riguardasse un confronto con le altre 10Mpx presenti sul mercato... |
Non per polemizzare, ma credo che la D80 a 1000 €, non sembra un prodotto così a buon mercato, e visti i tempi brevi di obsolescenza dell'apparecchio me ne guardo dallo spenderli - IMHO - si intende...
poi ognuno fa ciò che vuole per carità, ma il mio primo post era per dire che non vedo tutte queste differenze tra la D70s e la D80 (a parte il mirino!) che giustifichino tutta questa differenza nella spesa, parliamo di 400/500 € ..... paradossalmente ne butterei 1500 sulla D200 che, obsolescenza a parte, è comunque un signor corpo macchina e ci posso attaccare senza limitazioni tutti gli obiettivi Ai .......
saluti! |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
shrike ha scritto: | pianozzo ha scritto: | Non mi riferivo ai mille euri ovviamente (con la possibilità di trovare degli ottimi prezzi online per macchine Nital, oggi è da matti spendere quella cifra), ma al fatto che anche 850 sembrino tanti al nostro amico...ricordiamoci che la D70s costa poco ora che è fuori produzione, ma pochi mesi fa era dura portarsela a casa per meno di 850€!
PS Poi, sarà la mia impressione, ma sembrava che la lamentela sul prezzo riguardasse un confronto con le altre 10Mpx presenti sul mercato... |
Non per polemizzare, ma credo che la D80 a 1000 €, non sembra un prodotto così a buon mercato, e visti i tempi brevi di obsolescenza dell'apparecchio me ne guardo dallo spenderli - IMHO - si intende...
poi ognuno fa ciò che vuole per carità, ma il mio primo post era per dire che non vedo tutte queste differenze tra la D70s e la D80 (a parte il mirino!) che giustifichino tutta questa differenza nella spesa, parliamo di 400/500 € ..... paradossalmente ne butterei 1500 sulla D200 che, obsolescenza a parte, è comunque un signor corpo macchina e ci posso attaccare senza limitazioni tutti gli obiettivi Ai .......
saluti! |
Forse il mio italiano è peggiorato e risulta pertanto incomprensibile, io stavo dicendo che pagarla 1000€ oggi è da sprovveduti quando si può avere a 850...tuttavia dal tuo primo post sembrava che anche 850€ fossero troppi...
Beh a parte mirino, autofocus, sensore (e non parlo solo di Mpx, ma del fatto che la D80 monta il sensore della D200 che è un signor sensore), possibilità di montare un MB, ecc...la D70s è una gran macchina ed al prezzo cui viene Svenduta ora è certamente un affare! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|