photo4u.it

LA trovate interesante ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 6:42 pm    Oggetto: LA trovate interesante ? Rispondi con citazione

Secondo voi è una foto interessante ????

GIA 02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 954 volta(e)

GIA  02.jpg

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
simo
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente mi sembra manchi un soggetto Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu la trovi interessante?

Scusa, ma forse se te lo stai chiedendo o lo chiedi a noi non ne sei così convinto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non lo so ..... il fatto è che l'ho scattata una settimana fa e ,come dopo ogni tornata di foto , mentre sceglievo quali tenere o meno mi sono posto il dilemma e l'ho tenuta .
Due giorni dopo ci sono andato a risbattere , stesso dilemma ...però l'ho trattenuta pure stavolta ; ed oggi mentere facevo il backup delle foto dovevo scartare qualche scatto e Lei è sopravissuta...allora mi sono detto "Magari è una bella foto , se qualcosa non mi dice di buttarla ..."

Ed allora vi ho postato.... LOL

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 9:26 pm    Oggetto: Re: LA trovate interesante ? Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Secondo voi è una foto interessante ????

NO!!
scusa la franchezza, ma quando cominci a chiederti "magari è una bella foto?" NON la inviare
quando pensi "questa sì che è una bela foto!", allora chiedi un commento e scoprirai che forse non è così bella come pensavi tu, ma avrai critiche costruttive per migliorarti Smile

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mille della franchezza !
Cerco risposte decise e spietate .... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2004 11:39 pm    Oggetto: Re: LA trovate interesante ? Rispondi con citazione

ventura ha scritto:
scusa la franchezza, ma quando cominci a chiederti "magari è una bella foto?" NON la inviare
quando pensi "questa sì che è una bela foto!", allora chiedi un commento

Rolling Eyes bè, io invio anche le foto su cui ho dei dubbi, o che non riesco a giudicare, non solo quelle che mi appaiono le migliori...

neogia ha scritto:
Grazie Mille della franchezza !
Cerco risposte decise e spietate ....

CALMA!
Leggiamo
Capisco quello che dici: la foto ha qualcosa... ha una atmosfera, una "scenografia"... è un ambiente che appare interessante.
E allora, cosa è quella cosa che sembra non andare?...
...
...
Manca il "personaggio" (il soggetto, come giustamente è stato notato). E' una cosa che capita spesso anche a me... c'è la scena, e non c'è l'attore.

Abbi pazienza, arriverà.

La foto non cancellarla. Tienila per memoria. E torna in quel posto, insieme ad amici, al tuo cane, ad una modella, ad un kubrickiano parallelepipedo nero, a qualsiasi personaggio la possa occupare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già ... se devo essere franco la foto non mi piace, però trovo molto saggio condividere i propri dubbi e le proprie perplessità con chi ti sta intorno!
In questa ottica hai fatto benissimo a postare lo scatto.
Questa non è una mostra fotografica; è un forum di fotografia dove tutti noi abbiamo la possibilità di interagire per comprendere meglio e crescere. Smile

Veniamo alla foto: non penso che all'immagine manchi un soggetto, ma credo che il soggetto stesso non sia stato affermato nel modo migliore!
Credo (ma posso anche sbagliare in questa mia valutazione) che il tuo intento sia stato quello di ritrarre un luogo, pregno della sua atmosfera rarefatta e quasi magica.
Gli alberi con la loro corteccia rugosa, il sottobosco immerso nel sonno della penombra ed il vialetto che porta alla luce ... quasi a voler stemperare una tensione lugubre, sono tutti elementi che conducono il mio animo alle sensazioni descritte!
Se così è, la tua fotografia riesce in parte a trasmettere le sensazioni che tu stesso hai avvertito durante il click!
Ho detto "in parte" perchè ci sono alcuni elementi che a mio avviso rovinano un pò l'iimagine tutta!
Ad esempio il vialetto per quanto poco invasivo e ripreso con discrezione, mi dà l'idea di ambiente urbano ... cosa che toglie e distoglie dalla magia del bosco.
Anche gli alberi che sono collocati gradevolmente nel fotogramma, e mostrano (grazie alla buona conversione in BW) una texture funzionale all'immagine, sono tagliati e inquadrati in maniera troppo violenta.
Anche la macchia del sole non mi piace; l'avrei nascosto tra la vegetazione perchè non aggiunge nulla al racconto.
C'è già il chiaruscuro che conferisce atmosfera alla scena, e il sole non dice nulla che non sia stato già affermato!

Non sono facili queste fotografie!
Impressionare un paesaggio che ha un bel castello medioevale nel suo ventre è un conto, mostrare un luogo fatto di tre alberi e qualche fronda è un altro.
Apprezzo questa tua ricerca ... ma trovo indispensabile approfondirla per perfezionarla!

Un saluto
Smile

P.S. Edito ... perchè condivido lo spirito e il consiglio di Derby sul non gettar via le fotografie (anche quelle che non convincono si riveleranno importanti ... primo o poi)!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: