|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 11:01 pm Oggetto: devo consigliare una digitale. ed ho pensato a... olympus! |
|
|
forse per voi la scelta non è così strana, ma di queste macchine se ne vedono poche, in giro. quindi, quando mi hanno chiesto un parere ed io ho risposto con questa marca, il richiedente ha strabuzzato gli occhi.
ma viste le caratteristiche che voleva...
su tutte la possibilità d usare obiettivi manual focus per spendere poco ed ottenere comunque un buon risultato.
ora però mi chiedo: visto che il mio consiglio è stato un po' al buio, avrò fatto bene? che mi dite delle dimensioni del sensore di queste macchine, che dovrebbe aumentare la pdc? e per quanto riguarda la possibilità di trovare, invece, obiettivi af? e dell'assistenza? e infine: che prezzi hanno dei buoni corpi (ad es. e-1, ma anche macchine con più risoluzione) usati? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
Sui corpi E-System, tramite anelli adattatori, è possibile usare non solo i vecchi Zuiko OM, ma anche ottiche di altre case. Naturalmente si perdono tutti gli automatismi. La resa però, spesso, è più morbida. Purtroppo non so dirti molto al riguardo, poichè ho scelto gli obiettivi dedicati ZD.
Secondo me, uno dei principali punti di forza dell'E-System sono appunto le ottiche Zuiko Digital, che essendo progettate appositamente per il digitale sono telecentriche e restituiscono una qualità uniforme dal centro ai bordi. Le Pro e naturalmente le TopPro raggiungono una qualità costruttiva di riferimento, sono tropicalizzate, contengono distorsione e restituiscono nitidezza e colori invidiabili. Non mettere queste ottiche è un vero peccato. Chiaramente ognuno fa i suoi conti.
Anche se il sensore è un pò più piccolino dei normali APS-C, la pdc non è un problema.
La E-1 è una macchina eccellente e non è facile trovarla, bisogna avere un pò di fortuna.
Se la trovasse, gli consiglierei di prenderla, magari con il 14-54. Solo l'ottica costa 550 €, per cui difficilmente la si può trovare al di sotto dei 7-800 €.
Diverso sarebbe invece il prezzo con il 14-45, molto più economico, essendo l'ottica dei kit base.
L'assistenza viene fornita dal centro unico per l'Europa che si trova in Portogallo. Generalmente, salvo imprevisti, i tempi sono di 2 settimane per qualsiasi tipo di intervento, inclusi i giorni di viaggio A/R. Non bisogna preoccuparsi del fatto che è in Portogallo, conta il fatto che sia efficiente. La New Sar di Firenze per Minolta (ora Sony) ha avuto il coraggio di tenere macchine per mesi e mesi, e non erano casi isolati.
Se la macchina è in garanzia, va inviata a Polyphoto e poi provvedono loro a fare da tramite con il centro europeo, altrimenti se la garanzia è europea si può anche spedire direttamente.
Nonostante la fretta, spero di averti fornito info utili. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|