Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabrix nuovo utente
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 3 Località: lombardia
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:44 pm Oggetto: problemi autofocus nikon f55 |
|
|
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo sito. Sono un nuovo iscritto appassionato di diapositive prevalentemente scattate in montagna. Possiedo da un paio d'anni una nikon f55, prima avevo una canon tutta manuale, e devo dire che la rimpiango . E' da un po' che non mi funziona piu' l'autofocus, che in alcune circostanze e' comodo. La macchina continua a cercare di mettere a fuoco in automatico e lo zoom scorre avanti e indietro senza mettere a fuoco e senza scattare la foto. Qualcuno puo' darmi una dritta su cosa possa essere? Vorrei quasi smontarla io, qualcuno sa' dove posso trovare un'esploso di tale macchina? O magari dove posso trovare le soluzioni a questo tipo di guasti? Ringrazio anticipatamente tutti! _________________ fabrix |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
E' un difetto ricorrente (la mia f55 primissima serie non è affetta) l'assistenza dovrebbe ripararlo gratuitamente mi par di avere letto ci sia stata una campagna in tal senso informati.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
fabrix nuovo utente
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Max, ma purtroppo la garanzia mi e' scaduta da un paio di mesi, non sai a cosa puo' essere dovuto il difetto? Grazie, ciao a tutti. _________________ fabrix |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 2:00 am Oggetto: |
|
|
fabrix ha scritto: | Ti ringrazio Max, ma purtroppo la garanzia mi e' scaduta da un paio di mesi, non sai a cosa puo' essere dovuto il difetto? Grazie, ciao a tutti. |
Se il problema è causato da un difetto di produzione viene riparato anche a garanzia scaduta. Ti conviene leggere questa pagina. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
fabrix nuovo utente
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille f3_hp, contattero' l'assistenza, e' proprio il difetto che fa' a me'!  _________________ fabrix |
|
|
 |
|