|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 10:37 am Oggetto: 35mm f1,4 |
|
|
Cari amici accogliete uno Zeissista.
Sto pensando a cose "nuove", e mi avrebbero proposto un 35mm f1,4 asferico, con una M6 attaccata dietro a 2,400,00 €.
Non conosco bene le quotazioni Leica e volevo qualche parere.
Poi devo pensare di comprare anche un 50mm e il 75mm. Ecco che la cosa gonfia! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Se sono messi bene il prezzo è molto buono, considerando una valutazione media di 1400 euro per una M6 (non ttl) ed altrettanto se non oltre (piu' facile l'oltre comunque) per l'ottica. Bisogna vedere lo stato, se è competa di imballi, insomma le solite cose. Con il 50 trovi a prezzi "umani" il 50 Summicron f.2, un gran bel vetro, per il 75 io ad es. ho preferito il Summicron Asph f.2 ad il f. 1/4 Summilux, ma è tutta una questione di gusti personali, purtroppo in entrambi i casi l'economia non è il loro punto forte......anzi.....va' be' che poi quando vedi risultati dimentichi tutto....
Ciao. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 9:33 am Oggetto: |
|
|
Bhe, si loso... La differenza tra lenti "tedesche" e quelle giapponesi, l' ho apprezzata già qualche anno fa. Non vorei stuzzicare un vespaio, ma vedere il comportamento del mio Distagon 28mm f2,8, è una libidine.
La Leica mi farebbe gola appunto come tu hai anticipato con il 50mm e il 75mm. Silenziosa, discreta, affidabile... splendente! Come reflex terrei la mia Contax.
Ritengo che se decido di spendere (perchè è una spesa, non un' investimento) per la Leica, avrei due corredini niente male, a livelli di lenti. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
....So' di cosa è capace Zeiss/Contax, visto che pure io ho un bel corredo di questo binomio (28 compreso...), sia a livello di lenti ed anche di corpi. Potrei vendere dell'altro se dovessi ma difficilmente, ma molto difficilmente, questi due......
Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|