photo4u.it

consigli: fz30 o s9500...o?...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marchigno 85
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 6:26 pm    Oggetto: consigli: fz30 o s9500...o?... Rispondi con citazione

ciao sono nuovo di qua, siccome me ne intendo poco e niente di macchine fotografiche, e volevo prendermi una bridge, ora sono molto indeciso tra alcuni modelli, xciò chiedo aiuto a voi!
qual è la migliore tra la panasonic fz30 e la fuji s9500? (so che ci sn modelli + nuovi di entrambe...ma mi accontento) dato che costano più o meno uguale. la z30 ha un display + orientabile della s9500, il che me la farebbe preferire, poi però x le altre caratteristiche tecniche non saprei, a me interessava anche sapere se i grandangoli aggiuntivi sono di facile reperibilità per entrambe (anche non originali se si trovano).
aspetto una risposta! grazie ciau

ps se ci sn altri modelli equivalenti o migliori secondo voi (a parità di prezzo!!) ditemelo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NickyYellows
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio una Fuji s6500, che trovi a meno di 400 €. Parte da 28mm, quindi è già un grandangolo egregio, per una bridge. La FZ30 mi pare parta da 36mm.

La FZ30 ha il grosso pregio del display rotante e dello stabilizzatore, ma soffre un po' di rumore già da 200 iso. I 400 sono utilizzabili solo in emergenza. La Fuji s6500 non è stabilizzata.

Ciao!

Nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marchigno 85
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la s6500 però non ha il dislpay orientabile...e inoltre su ebay la trovo quasi allo stesso prezzo della s9500...quindi mi verrebbe da escluderala solo x questo la 6500....per quanto riguarda i grandangoli aggiuntivi qualcuno sa niente se si trovano facilmente per tutti e 2 i modelli? ( so che x la fz30 bisogna comprare anche un robino x incastrare le lenti...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marchigno 85
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque...essendo giunto alla conclusione che la mia fotocamera dovrà avere il display orientabile, e siccome vorrò comprarmi un wide (tipo 0,5x), x quale di questi modelli, canon s3, panasonic z30, fuji s9500, è + facile trovare un aggiuntivo del genere? ( e magari + economico), data anche la differenza di diametro (55mm x la z30, 58 x la s9500 e x la s3 nn lo so..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: