photo4u.it

Entrato per un rulllino uscito (quasi) con una IIIa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nexus6
nuovo utente

Iscritto: 13 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 3:09 pm    Oggetto: Entrato per un rulllino uscito (quasi) con una IIIa Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Oggi sono stato in un negozio molto fornito di Leica per prendere un rullino e un po di carta, purtroppo (!!) stanno iniziando i saldi e alcuni prezzi sono decisamente accattivanti. Hanno una Leica IIIa con Wetzlar Summicron 50 f2 (matr 295743) a 160 euro. Ci ho armeggiato un po e la meccanica sembra a posto, solo l'obbiettivo non mi sembra perfettamente cristallino. Le condizioni estetiche poi sono molto buone. Come esperienza di telemetro ho una Zorky 4K con Jupiter8 che comunque fa il suo dovere. Vi dirò la verità, me la stavo prendendo senza pensarci troppo perchè mi stava veramente chiamando, sono stato impedito dal commesso perchè possono vendere la merce in saldo solo da lunedì... (che rigidi sti danesi...) Ma almeno così posso chiedere il vostro consiglio! (Se consigliate no, siate molto convincenti.... )

Tanto per la cronaca, hanno anche un corpo M4 a 400 € e un M6 a 670.... ma sono per me fuori portata, al momento.

Alvise
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
heric
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 9:09 pm    Oggetto: E cosa stai aspettando!!!! Rispondi con citazione

A quanto pare i prezzi sono molto vantaggiosi, in Italia sono molto più alti
La mia IIIC con il 50/3,5 e la sua borsa Leitz (il tutto come nuovo) lo pagata 500 euro
La leica a vite è qualcosa di stupendo, tecnica avanzata per essere degli anni 40 precisa come un orologio svizzero, robusta, affidabile in ogni condizione di tempo insomma indistruttibile!!!
Possiedo la leica M7, M6, e molti obiettivi, ma... La leica a vite secondo me è molto più affascinante, e tenerla in mano è un'emozione molto particolare
In definitiva COMPRALA!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn aspettare oltre.....

verifica che tutto sia ok e poi fatti dire se la macchina te la vendono con una garanzia minima, poi ci carichi un rullino scatti 24 foto le porti a sviluppare e se non ti dovesse soddisfare la riporti indietro..

buoni acquisti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Silvio D'Amico
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente...se ti assicuri che la macchina funziona perfettamente la puoi rivendere quando vuoi a questo prezzo. Interessante la Leica M6 a 670 Euro ...quasi quasi faccio un salto a Copenaghen!!!
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nexus6
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti dei consigli! Domani mattina appena aprono se non ci sono sorprese me la porto a casa... Effettivamente alcuni oggetti sono particolarmente in saldo (penso che andranno via subito) , il commesso mi ha detto che di alcuni pezzi ne hanno parecchi e ogni tanto fanno un po di"pulizia" Surprised . Hanno anche una M7 edizione speciale per l'ultimo matrimonio reale, con tanto di corona stampigliata: è adagiata all'interno di una valigietta imbottita di seta e altre amenità, se a qualcuno interessa posso chiedere il prezzo Mandrillo
Vi farò sapere ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 12:56 am    Oggetto: Re: Entrato per un rulllino uscito (quasi) con una IIIa Rispondi con citazione

Nexus6 ha scritto:
Hanno una Leica IIIa con Wetzlar Summicron 50 f2 (matr 295743) a 160 euro.
Alvise

... non è possibile, ci deve essere qualcosa che non va
160 euro sarà il prezzo solo della macchina (ed è già regalata se sta a posto) ...

m6666r.jpg
 Descrizione:
La mia piccola collezione di leica a vite, 3B-3FRD-3FRDST-3G
 Dimensione:  89.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1794 volta(e)

m6666r.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nexus6
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Alechino, grazie per la tua osservazione, che è convincente, vista anche la tua "piccola" collezione... Non sono sicuramente un esperto, tutt'altro, quindi so che la rapida analisi che ho fatto tenendola in mano è stata un po spannometrica. Ho scattato un po cambiando i tempi, ho guardato mirino e telemetro, oltre alle tendine dell otturatore. Potrebbe essere perchè la vendono senza garanzia? In tal caso sarebbe un po come giocare d'azzardo.
Tutta la vetrina dei saldi aveva prezzi invitanti, come ho scritto a proposito di una M4 e M6. C'è un'altra IIIa con stesso obbiettivo addirittura piu economica (130) messa un po' peggio esteticamente, una IIIF solo corpo sulle stessa cifra, oltre a classiche Nikon Canon Pentax e quant'altro. Domani mattina vado e vedo se riesco ad avere qualche altra informazione.
Grazie ancora ciao!

Alvise
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nexus6
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Niente da fare, questa mattina era stata gia´venduta 20 min dopo l apertura del negozio ...rimarro´col dubbio, e con il tarlo della Leica a vite per un po di tempo.

Ciao a tutti e grazie comunque per i consigli!

Alvise
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: