Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 2:52 pm Oggetto: Help!!! Nikon FE!!! |
|
|
Ciao,un mio amico ha una Nikon FE (bellissima) con il 50mm Nikkor AI 1.4.Mi ha chiesto dove può far riparare la sua amata FE,ovviamente gli ho detto di rivolgersi alla Nital a Torino,ma lui non vuole spedire la FE sia tramite posta sia tramite corriere ma preferisce un fotoriparatore locale!!!
Il mio amico è di Salerno,non è che qualcuno di voi conosce l'indirizzo di fotoriparatori indipendenti napoletani,dato che a Salerno non me ne risultano.Il problema della FE è che non funziona in automatico,io ho sostituito le batterie è non ho visto traccia di ossidazioni nel vano batterie.Ho provato tutti i tempi e tutti i diaframmi ed ho constatato che funzionano...Chissà cos'è successo???Vorrei sapere perchè l'automatismo non funziona?
Grazie... _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Maaaa....
Non funziona come ?
Non scatta ?
Scatta ma solo sul tempo meccanico ?
In manuale va tutto bene ? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
mmh sis sarà ossidato un contatto o rotto il selettore della modalità a, se scatta in tutti i tempi in manuale non ci sono problemi all'otturatore visto che a parte la posa b e il 125esimo di secondo vanno solo a batterie....prova da un buon fotoriparatore generico.
Hai per caso visto se l'ago dell'esposimetro funziona? Perché in tal caso si spiegherebbe perché non scatta in a, se l'esposimetro è andato lo scatto è impedito in priorità di diaframmi.
In questo caso si può trovare il pezzo su ebay sicuramente a poco prezzo il più è montarlo... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 1:20 am Oggetto: |
|
|
Fotoriparatori a Napoli:
ROSATI di A. Ricciardi Via Chiaia, 59
Napoli 80122
(NA) Tel. e Fax 081/421619
Note: Riparazioni fotocine di qualsiasi marca, apparecchiature scientifiche ed elettromedicali. Specializzato in Bronica, Hasselblad, Rollei e Nikon. Garanzia semestrale sulle riparazioni |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 4:38 pm Oggetto: ripeto |
|
|
L'ago dell'esposimetro funziona solo impostando i tempi in manuale mentre in automatico rimane fisso!!!Ho fatto questa prova inserendo delle pile nuove,senza pile funziona solo il tempo meccanico e la posa B. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Occhio intendo l'ago fine non labarretta da sovrapporre a quest'ultimo per selezionare il tempo di scatto.
La barretta in A resta fissa in basso sempre quello che continua muoversi è l'ago. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|