photo4u.it

Vi lascio... ma a malincuore...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 8:23 pm    Oggetto: Vi lascio... ma a malincuore... Rispondi con citazione

Eh si, credo di aver trovato un'occasione Nikon.
Trovate il tutto nel mercatino.
Spero solo di non fare una sciocchezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste In boccca al lupo! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxreflex
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 12:00 am    Oggetto: Re: Vi lascio... ma a malincuore... Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:

Ti posso chiedere di farmi sapere il confronto? Che macchina possiedi? Mi sono sempre chiesto perchè la maggior parte si rivolgono a Nikon, per il nome, prezzo o qualità.

Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 12:49 am    Oggetto: Re: Vi lascio... ma a malincuore... Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:

mi sa che la sciocchezza la fai eccome! con gli obiettivi che hai, e la macchina, potresti andare avanti ad libitum.

sinceramente non capisco perchè uno dovrebbe voler cambiare così, dopo che si è costruito un corredo ottimo e adatto a tutte tutte tutte le occasioni. non credo che con nikon farai foto migliori.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un peccato vedere abbandonare la barca minolta ........
ma il peccato più grande è aver perso il tuo 28-75mm KM (perdendolo Triste ) Smile
Ti sei "costruito" un buon corredo minolta, sicuramente non avrai problemi a costruirtene uno altrettanto buono nikon!

Personalmente rimango attaccato stretto al corredo minolta, fiducioso in una grande uscita Sony.
In pochi mesi ha rimesso in produzione tutte (quasi) le migliori ottiche minolta, e non contenta ne ha sfornate 2 nuove in collaborazione con CZ, un ottimo 85mm e uno stupefacente 135mm (che mai comprerò, ma almeno so che ci sono LOL ) . Dopo un inizio alla grande sono sicuro che metterà sul mercato un bel corpo e che le sorprese riguardanti le lenti non sono ancora finite.
Tornaci a trovare in questa sezione del forum per raccontarci le tue impressioni
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo ora la novità, se vuoi un consiglio però scegli canon, per quanto nikon abbia un ottimo parco ottiche e per quanto i corpi macchina siano meravigliosi canon ha una marcia in più, le ottiche costano mediamente di meno e il fatto che le nikon siano più nitide è una caz.... assurda, e pure i grandangoli di canon non sono affatto male, ho il 17-40 ed è meraviglioso, poi le L e piò o meno tutte le usm sono velocissime e praticamente mute, messa a fuoco continua, uno spettacolo, provare per credere, e poi come qualità di immagine di una 5d non c'è storia, da poco l'ho data indietro per una 30d perchè la mia era una mezza sola ma comunque anche questa non fa rimpiangere la d200(la migliore macchina di nikon), quando passerò ad 1dmk2 sarò ancor più contento:D ....tutto ciò per dire che se vuoi fare un salto di qualità canon e basta....
io comunque aspetto ancora di vedere cosa mamma sony tiri fuori....

ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento devo ancora decidere tra Nikon D80 e Canon 30D.
La Nikon mi piace moooolto per come è fatta (Auto ISO, bottoni "intelligenti" e mirino ottimo), e costa leggermente meno. La Canon non mi piace perché è Canon (non ha la stessa ergonomia e facilità d'uso) e mi piace perché... è Canon: leader, un sacco di roba usata, possibilità in un futuro di FF ecc ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente canon direi...
con un 17-40 ed un 135L hai gia un corredo eccellente per il 90% delle situazioni, con una qualità ed una velocità(soprattutto il 135) da sballo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh nikast sono parzialmente d'accordo con te se si parla eos5 ma se si va sotto beh non c'è veramente paragone tra la 30 e la d200, anche la 80 è un'ottima macchina per un uso anche pro come secondo corpo, circa il 17-40 è si una buona lente ma imparagonabile al 17-35 2.8 nikon e non c'è prezzo che tenga, visto che ormai nuovo non ital (ma per le ottiche non vr chi se ne frega) con 1000 euro lo porti a casa e usati se ne cominciano a vedere da 750 euro.
In nikon c'è sempre il 18-35 veramente ottimo sotto tutti i punti di vista e anche questo con poco da invidiare al 17-40.
La qualità d'immagine della 5d è indiscutibilmente buona ma anche quella della d200 (o della d80 che in raw è identica) lo è il plus della 5d è sicuramente la resa agli alti iso e la possibilità di usare le ottiche 50 per quello che sono e le 85 per il ritratto e anche i grandangoli che però devono essere di una certa qualita o se non lo sono bisogna diaframmarli molto per una buona resa anche agli angoli, ma come corpo non è sta gran macchina diciamolo con sincerità, come ergonomia è canon o piace o la si odia.
Per il ff in casa nikon per l'ammiraglia a fine anno ci saranno novità e per l'erede della d200 fra un paio di anni (inizio 2009? penso di si), il dx comunque rimarrà non ci sono dubbi.
Al solito con queste 2 case sicuramente come compri compri sei sicuro dell'investimento e di una certa qualità del parco ottiche (cosa verissima anche per minolta quest'ultima), per gli altri marchi c'è sempre l'incognita di salvare l'investimento e di trovare buone ottiche facilmente nell'usato.
A proposito parlando di prezzi l'usato nikon è mediamente più economico del canon a parità di ottiche, vedi 50 1.4, 85 1.8, 105 2.8 micro, 300 f4, 35 2.0 e così elencando....per cui basta rivolgersi all'usato e farsi lenti da sogno a buon prezzo, poi ribadisco per le lenti una d'importazione va benissimo anche se stabilizzata (una anno di garanzia nital lo hai lo stesso).
Certo per un 300 2.8 o un 200 2.0,o ancora un 200-400 f4 non credo siano 500 o 800 euro a fare una macroscopica differenza.....
Saluti
P.S.: aggiungo che sulle ottiche il 17-35 2.8 nikion sulla canon eos 5d va benissimo meglio del 16-35 canon, proprio vero che chi ha il pane non ha i denti (riferito a nikon ovviamente...)

ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento sono veramente molto indeciso: Nikon mi tenta veramente tanto, ha un miliardo di piccoli accorgimenti (come il bottone per la qualità: guarda caso io sulla 7D ho settato il bottone shortcut proprio sul menu per la qualità dell'immagine), i settaggi per la riduzione del rumore, l'illuminazione AF nella macchina e non nel flash ecc ecc...
Sulle ottiche non ci capisco un granché, di sicuro nuovo i Nikon costano un botto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
come il bottone per la qualità: guarda caso io sulla 7D ho settato il bottone shortcut proprio sul menu per la qualità dell'immagine
pure io ultimoamore,anche se nn mi serve più di tanto però così sui menù proprio nn ci entro più!!! Wink

sul discorso che lasci minolta nn dico nulla perchè mi sembrano cose superflue,tu sai cosa lasci,ti dico solo buona fortuna Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Beh nikast sono parzialmente d'accordo con te se si parla eos5 ma se si va sotto beh non c'è veramente paragone tra la 30 e la d200, anche la 80 è un'ottima macchina per un uso anche pro come secondo corpo, circa il 17-40 è si una buona lente ma imparagonabile al 17-35 2.8 nikon e non c'è prezzo che tenga, visto che ormai nuovo non ital (ma per le ottiche non vr chi se ne frega) con 1000 euro lo porti a casa e usati se ne cominciano a vedere da 750 euro.
In nikon c'è sempre il 18-35 veramente ottimo sotto tutti i punti di vista e anche questo con poco da invidiare al 17-40.
La qualità d'immagine della 5d è indiscutibilmente buona ma anche quella della d200 (o della d80 che in raw è identica) lo è il plus della 5d è sicuramente la resa agli alti iso e la possibilità di usare le ottiche 50 per quello che sono e le 85 per il ritratto e anche i grandangoli che però devono essere di una certa qualita o se non lo sono bisogna diaframmarli molto per una buona resa anche agli angoli, ma come corpo non è sta gran macchina diciamolo con sincerità, come ergonomia è canon o piace o la si odia.
Per il ff in casa nikon per l'ammiraglia a fine anno ci saranno novità e per l'erede della d200 fra un paio di anni (inizio 2009? penso di si), il dx comunque rimarrà non ci sono dubbi.
Al solito con queste 2 case sicuramente come compri compri sei sicuro dell'investimento e di una certa qualità del parco ottiche (cosa verissima anche per minolta quest'ultima), per gli altri marchi c'è sempre l'incognita di salvare l'investimento e di trovare buone ottiche facilmente nell'usato.
A proposito parlando di prezzi l'usato nikon è mediamente più economico del canon a parità di ottiche, vedi 50 1.4, 85 1.8, 105 2.8 micro, 300 f4, 35 2.0 e così elencando....per cui basta rivolgersi all'usato e farsi lenti da sogno a buon prezzo, poi ribadisco per le lenti una d'importazione va benissimo anche se stabilizzata (una anno di garanzia nital lo hai lo stesso).
Certo per un 300 2.8 o un 200 2.0,o ancora un 200-400 f4 non credo siano 500 o 800 euro a fare una macroscopica differenza.....
Saluti
P.S.: aggiungo che sulle ottiche il 17-35 2.8 nikion sulla canon eos 5d va benissimo meglio del 16-35 canon, proprio vero che chi ha il pane non ha i denti (riferito a nikon ovviamente...)

in ogni caso la d200 è una gran macchina, per un pò l'ho pure avuta ma sta differenza abissale con la 30d non la vedo, si maggiore ergonomia(ma una volta abituati nemmeno la canon va male, e poi son gusti come giustamente dici) e tropicalizzazione a parte, che ad alcuni può far comodo , ad altri come a me meno, non noto altro, e anche come mirino o velocità af con lenti buone (70-200 2.8) siamo sullo stesso livello, forse la d200 è un pochino più incisa in stampa ma perde sugli alti iso, poi la 5d è veramente su un'altro livello ma è una ff e non paragonabile, ho fatto l'esempio del 17-40 perchè è una di quelle lenti buone(come il 70-200f4 che a nikon manca) e con un costo accessibile alla maggioranza, ho avuto anche il 18-35 su d200 ma preferisco il 17-40 su 30d, poi il 17-35 2.8 dev'essere strepitoso ma è su un'altro livello, sul discorso nital poi ci sarebbe da scrivere un poema, nikon e canon sono entrambe ottime marche ma nel cambio da minolta ho preferito puntare tra l'altro su canon che si basa sul cmos che produce e sviluppa, più che puntare su nikon che si basa su sensori di terze parti(anche se utilizzati ottimamente), alla fine ho puntato al n°1 del mercato e basta per tutto ciò che comporta!!!!

Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nik... Ma quante ne vorrai provare ancora?

30D...
D200...
5D...

Adesso

Citazione:
quando passerò ad 1dmk2

Anvedi... Sto 70-200 SSM però ancora ce lo devi fa vedè!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vogliamo troppo vederlo! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo quasi raggiunto la pace dei sensi con la 5d ma ho scoperto che invece di 5000 scatti ne aveva 68000, così l'ho permutata per una 30d nuova, un fotografo mio amico poi m'ha fatto provare la sua 1dmk2 e lì è stato amore vero, è una cosa meravigliosa, quindi aspetto di racimolare qualche soldo per fare il grande salto, sto risolvendo pure qualche problemuccio familiare e spero di avere più tempo x me e x la fotografia, magari mi faccio un viaggetto, le sole foto che mi è riuscito di fare con tutto sto popo di roba sono state ai parenti x natale Crying or Very sad , comunque la 7d col vc-7d e 70-200 forse va allo stesso signore cui ho dato il 300f4, se qualcuno fosse seriamente interessato mi faccia una proposta sensata in mp, non accetto permute di alcun tipo, la 7 ha 13000 scatti e garanzia rossi di quasi 3 anni, il vc è come nuovo ma senza garanzia, il 70-200 è immacolato, ha qualche segnetto sul paraluce e garanzia in bianco che un amico fotografo potrebbe timbrare, non metto annuncio sul mercatino che ultimamente mi sono urtato per via di gente irritante...e non mi dilungo oltre...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: