Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 7:39 pm Oggetto: x 1800€ 70-200f2.8IS oppure? |
|
|
pochi giorni fa ho permutato la mia 5d usata per una 30d nuova, ora non è che non ne fossi soddisfatto, ma al ritorno dalla pulizia del sensore ho avuto una brutta sorpresa, invece di 5000 scatti come mi avevano detto la macchina ne aveva fatti oltre 68000 in 6 mesi e così ho preferito prendere la 30d nuova con la speranza prima possibile di prendermi una 1dmk2 perchè alla fine per il genere di foto che faccio il crop mi piace.....ora sulla 30 sento molto più l'esigenza di avere l'is sul 70-200 anche perchè vorrei finalmente prendere un molti....ma col passaggio dal 2.8 al 2.8is non vorrrei avere un calo di nitidezza che ho già con la macchina....tra i due bianconi c'è reale differenza?oppure per lo stesso range di focali cosa prendereste(di buone lame)? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Dove avevi preso la 5d e da chi ???
Assurdo....  _________________ Un sogno |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Non sono pochi coloro che sostengono che il 70-200 f2.8 IS sia il "peggiore" della serie dei bianchini/bianconi in termini di nitidezza. Cerca nelle vecchie discussione per farti un'idea. |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai cambiato avatar ???
Questo me piac minga peccato  _________________ Un sogno |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
j.s ha scritto: | Ma hai cambiato avatar ???
Questo me piac minga peccato  |
Beh anno nuovo, nuovo avatar ..
Non posso competere con Magritte .. ma almeno è la mia faccia ...
/OT |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
l'avevo presa in negozio ma credo comunque anche il venditore fosse inconsapevole del fatto, all'apparenza sembrava veramente nuova, e pensavo pure di aver fatto un affare effettivamente il numero di scatti si può conoscere con esattezza solo in assistenza, non sò se è una leggenda metropolitana ma le serie 1 dovrebbero avere una combinazione di tasti per saperlo, fatto sta che l'ho data indietro e c'ho rimesso solo 200€!!!!!!!!!!! ,ma me la sono tolto dalle mani e mi godo la mia 30d nuova, non sarà la 5 ma c'ho messo le zampe solo io fatto sta da ora solo nuovo..... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 12:57 am Oggetto: |
|
|
ma anche se aveva molti scatti aveva problemi? cmq io faccio così.. corpi nuovi e ottice usate.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 1:09 am Oggetto: |
|
|
Io ho pensato per un bel po' al 70-200 f/2.8 (non IS) come prossimo acquisto. Ma ora mi sto convincendo che prenderò un 135 f/2 e il teleconverter 1,4x. Si ottiene un 189mm. f/2.8. E stiamo parlando veramente del top della serie L.
Pensaci prima di scartare l'idea.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 1:11 am Oggetto: |
|
|
per sapere il numero di scatti delle serie 1 si usa cancounter _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | ma anche se aveva molti scatti aveva problemi? cmq io faccio così.. corpi nuovi e ottice usate.. |
problemi gravi no, però scattando in raffica non mi faceva una buona impressione, sarà stata una sensazione mia ma ho preferito darla indietro, anche perchè mi puzzavano anche i 68000 scatti in sei mesi, lo scontrino basso 1500€ era effettivamente di 6 mesi fa ma per un pro( il proprietario precedente visto gli scatti)credo non sia difficile reperirlo uno e la macchina potrebbe essere stata ancora più vecchia, corpi nuovi e ottiche usate è un gran bel consiglio.... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io ho pensato per un bel po' al 70-200 f/2.8 (non IS) come prossimo acquisto. Ma ora mi sto convincendo che prenderò un 135 f/2 e il teleconverter 1,4x. Si ottiene un 189mm. f/2.8. E stiamo parlando veramente del top della serie L.
Pensaci prima di scartare l'idea.
ciao |
il 135 mi tenta molto...adesso ho il 70-200 2.8L e mi ci trovo bene, lo uso spesso anche per ritratti e l'af è un missile, alla lunga però il peso stanca e forse l'is potrebbe tornarmi utile, ma soprattutto vorrei prendermi un molti 1.4x che col 70-200 dovrebbe comunque ancora andare bene, chissa il 135 come va col 2x?
opppure 135, 200, 1.4x come la vedete? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho utilizzato il 70-200is e per i ritratti è eccellente,
però il peso dopo un po si sente e non sono riuscito
a tenerlo montato troppo tempo.
Non è stato traumatico passare dalla 5d alla 30d?
ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
grouchoMarx ha scritto: | Ho utilizzato il 70-200is e per i ritratti è eccellente,
ciao |
tanto traumatico non è stato, come comandi sono identiche e la 30 ha il flash pop-up che è comodo e la raffica migliore, poi crop e maggiore velocità si addice meglio al mio genere di foto ultimamente più orientato alle fotografia naturalistica, però quando guardi nel mirino della 5 c'è differenza, le immagini della 5 poi sono migliori, più nitide, migliori passaggi tonali....ma aspetto di stampare un pò di foto della 30 per rendermi conto dell'effettiva differenza, due belle macchine ma credo che per me il top sia la 1dmk2 con crop 1,3x, speriamo di averla presto tra le mani
ma lo hai provato il 2.8 normale, se si hai notato differenza con l'is? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
io mi sarei tenuto la 5...tanto ora che un amatore fa 20mila scatti....
comunque io ti consiglerei di tenerti il 2.8 senza is,alla fine va da dio...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | io mi sarei tenuto la 5...tanto ora che un amatore fa 20mila scatti....
comunque io ti consiglerei di tenerti il 2.8 senza is,alla fine va da dio...  |
a tenerla ci avevo pensato ma alla fine ho preferito perderci 200€ subito che molti poi a rivenderla con molti più scatti, alla fine ha l'otturatore garantito per 100000cicli e anche se cambiarlo non viene moltissimo sono queste le cose che chi compra considera, poi credo di perderci molto meno nel rivendere una 30 con 7-8 mila scatti...
ma a proposito vedo che hai sia il 135 che il 70-200, c'è tanta differenza?io il 70-200 lo uso molto pure per ritratti e mi piace molto, hai ma provato a moltiplicare il 135?come l'af? io passerei all'is solo perchè moltiplicandolo con 1.4 su formato ridotto 1.6-1.3 mi tornerebbe utile, ma non vorrei avere questo calo di nitidezza che alcuni lamentano, molti pero sono passati dal 2.8 liscio allo stabilizzato....sono troppo indeciso.... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | io mi sarei tenuto la 5...tanto ora che un amatore fa 20mila scatti....
comunque io ti consiglerei di tenerti il 2.8 senza is,alla fine va da dio...  |
a proposito vedo che hai anche il 17-35, io ho il 17-40 che su 5d era ottimo ma su 30d non mi gusta particolarmente, quindi credo anche su 1dmk2, hai avuto modo di confrontarli, per il doppio costo c'è sensibile miglioramento di qualità?e pensare che il 17-40 dovrebbe dare il meglio sulle digitali..... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
oddio...quante domande...
70/200-135: non lo so,son due ottiche complementari ma diverse... mi piace di più la resa del 135 per via dello sfocato e per il fatto che ti puoi avvicinare di più al soggetto. come nitidezza...con i miei nn c'è una differenza abissale da quel poco che ho potuto constatare,ma il mio 70/200 va davvero da dio.
135 e moltiplicatori: il 135 va molto bene con l' 1.4 e mantiene un buon af ed una buona nitidezza,perde qualche punto sul sfocato,ma con un 190mm di certo nn fai ritratti,quindi magari passa un pochino in secondo piano.
17/35 vs 17/40... premetto che ho il 17/35 e nn il 16/35... c'è una bella differenza tra il 17/40 e il 17/40, in tutto...a favore del 17/40. si parte dalla resistenza ai flare, per arrivare alla perdita di contrasto in controluce (che può essere il sole come un faro molto potente), a livello di aberrazione cromatica siamo pari,mentre come nitidezza...ho una mia teoria dopo averli provati entrambi: il 17/35 ha una resa più morbida,mentre il 17/40 ha una resa più incisiva,però nn nella foto nn son presenti dettagli in più, ha solo più sharp. parlo a 17mm,perchè poi per le altri focali nn li ho neanche mai provati,visto le ottiche che ho... io se dovessi rifare l'acquisto riacquisterei il 17/35 usato,per il suo prezzo e per il fatto che è più luminoso.
per il 70/200...se proprio ti serve l'is cambialo,altrimenti tienti il 2.8 liscio che va da dio , il 135 magari affiancaglielo,ma nn sostituire l'uno con l'altro,,,  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
lolly grazie per la risposta....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | grouchoMarx ha scritto: | Ho utilizzato il 70-200is e per i ritratti è eccellente,
ciao |
tanto traumatico non è stato, come comandi sono identiche e la 30 ha il flash pop-up che è comodo e la raffica migliore, poi crop e maggiore velocità si addice meglio al mio genere di foto ultimamente più orientato alle fotografia naturalistica, però quando guardi nel mirino della 5 c'è differenza, le immagini della 5 poi sono migliori, più nitide, migliori passaggi tonali....ma aspetto di stampare un pò di foto della 30 per rendermi conto dell'effettiva differenza, due belle macchine ma credo che per me il top sia la 1dmk2 con crop 1,3x, speriamo di averla presto tra le mani
ma lo hai provato il 2.8 normale, se si hai notato differenza con l'is? |
Non l'ho mai neanche visto..., mi spiace!
ciao |
|
|
 |
|