photo4u.it

Vero o falso?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxreflex
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 3:36 pm    Oggetto: Vero o falso? Rispondi con citazione

Salve sono nuovo e approfitto per salutare naturalmente tutto il forum e questa sezione in quanto possessore di una 5D, che ritengo sia un ottima macchina fotografica. Vi espongo subito il mio dilemma. Sono un appassionato di fotografia, al momento a livello amatoriale, ho acquistato, e tengo a precisare senza ripensamenti, la Konica Minolta D5. Sono rimasto fedele alla minolta in quanto possessore già di una Minolta 505si super, acquistata anni fa, perciò ho potuto riutilizzare gli stessi obiettivi senza nessun problema. Ho la fortuna di conoscere fotografi con anni di esperienza nel settore della fotografia che lavorano per una nota casa editrice italiana, in quanto la sede si trova nella città in cui vivo (Vercelli). Mi piacerebbe poter pubblicare alcune delle mie foto e ci sarebbe un progetto in tal senso, ma qui sorge il dilemma: quando mi ritrovo a parlarne con dei fotografi professionisti mi dicono che la mia 5D da 6megapixel non è adatta per l'editoriale! Mi arrabbio?
Vorrei precisare, e chi ha la macchina come la mia lo sa, che i megapixel dichiarati dalla casa sono effettivi! Va bè! Allora mi dico, perchè non passare alla Sony/Alpha100? Noooo, mi dice un mio amico, ci penserei 2 volte prima di dar dentro una 5D! Preciso che lui ha acquistato la Sony dopo che le Konica/Minolta sono sparite dal mercato. Secondo il mio amico i pixel dichiarati sulla Sony non sono 10.2megapixel perchè interpolati mentre i 6megapixel della Konica sono tutti veri!! E allora che fare? Perchè i 6megapixel non vanno bene per l'editoria?

Spero di trovare una risposta in questo forum.

Grazie a tutti!!
Max