| 

|  |  |  |  

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

| 

|  Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:51 pm    Oggetto: Non ci posso creeeeeeeeedere |   |  
				| 
 |  
				| Poco più di un anno fa mi è scattata la zia delle telemetro per diversi motivi 
 Uno era il corpo della grana delle pellicole contro gli artefatti del rumore digitale

Così prima prendo una Bessa R che lo stesso giorno torna indietro avendo l'otturatore bloccato; ho provato una certa delusione avendo investito molto entusiasmo nell'acquisto

Dopo un po' di tempo riesco a comprare una Leica CL; fotocamera con cui ho imparato a fotografare a 16 anni e quindi con un grande carico sentimentale

Quindi primo rullino scattato in un'ora e corsa in laboratorio per gustarmi LE STAMPE.

Apriti cielo, le foto non avevano grana ma rumore e quindi scoperta che è sparita la stampa con ingranditore  ma que la prassi è scannare il rullino e stamparlo in digitale. Da allora continua ricerca di laboratori all'antica, ma niente. Gira di qua e di la. Ne ho provati diversi, anche conosciuti in zona e legati a negozi di fotografia di un certi livello, ma niente da fare: scanner e stampante digitale.

Oggi mi arriva la Leica M2, rullino di corsa e non avendo tempo l'ho portato da Fotomagiche nel centro commerciale Auchan che ho a 400 metri da casa.

Stasera vado a ritirare le stampe e..... SORPRESONE
 ma grosso

Già alla prima occhiata... non vedo rumore ma grana
   Guardo meglio e non ci credo. Quindi chiedo alla ragazza la quale mi conferma che i rullini li trattano separatamente dal digitale. La stampante è la stessa ma perchè il digitale lo stampano con carta chimica

Sto ancora saltando di gioia, è un'altra cosa

Insomma, prima di andare lontano bisogna cercare bene vicino.

Nella mia galleria ho messo 5 foto tratte dagli scan a parte (neanche ad alta risolucione) che gli ho fatto fare del rullino
 |  |  
		|  |  
		| nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

| 

|  Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:08 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Complimenti,ora devi aggiornare la firma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
 nicola
 |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		| Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

| 

|  Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:49 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ma sai che è successa una cosa simile anche a me. Dopo aver portato rullini da stampare nei negozi più "fighi" di Bologna con risultati orridi, vado da Photoservice, un minilab nel centro commerciale sotto casa a cui non avrei dato un liro, e che succede ?
 Sono i migliori !
 Ed è attaccato a casa !
 E in 1/2 ora mi restituiscono le stampe !

Peccato che chiuda proprio in questi giorni
      |  |  
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  |  
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi