photo4u.it

Ci risiamo...Canon EF vs Sigma EX DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 2:59 pm    Oggetto: Ci risiamo...Canon EF vs Sigma EX DG Rispondi con citazione

Premessa: sono un foto amatore e non un professionista, mi sono fatto il mio bel 600/5.6 con una soluzione " economica " ( Sigma 120 300/2.8+TC 2X), mi piacciono le ottiche luminose dando molta importanza allo sfocato di una foto (da F/2.8 e F/4 c'è un abisso).Sta avendo un enorme successo il Sigma 70 200/2.8. Subito ero intenzionato all'acquisto del Canon 24 105 L più eventuale flash, ma spendere 1000 neuri per un F/4 mi sta proprio sul gozzo. Cosa mi dite inoltre del Sigma 24 70/2.8 e del seguente mio corredo ideale sulla mia APS-C?:

Sigma 12 24 ( andrà anche sul full frame, anche se ho sempre optato per il 10-20 );
Sigma 24/70/2.8;
Sigma 70 200/2.8;
dai 120mm ai 600mm sono proprio a posto.

So già che se dovessi prendere invece un Canon EF 24-105 L F/4 sarei corto di focale in molte " street " che farei. Non sono prettamente ritrattista ( per quel tipo di foto mi basta e avanza il 50ino/1.8 II ), anzi come tutti i naturalisti prediligo le focali lunghissime e quelle cortissime

P.S: " odio " le foto col Flash ( troppo innaturali ) e mi metto già col cuore in pace se dovessi rispedire i vetri " sfigati " ( come mi è già capitato col Sigma 120-300/2.8 ) a far ritarare dall' Assistenza Mamiya il giorno dopo l aquisto L importante per me è avere una qualità, non dico eccelsa come quella che propone Canon con i suoi vetri alla Fluorite. Vengo via ( a malincuore volendo ) da uno stupendo EF 100-400, ma essendo sempre corto a 400mm e soffice, ho investito 350 Euro per prendermi usato, ma in buonissime condizioni il Sigma 120-300/2.8 moltiplicato col 2X.
Lo stabilizzatore non mi importa, a 2.8 di diaframma si possono fare molte più cose che con un 4 o 5.6 IS ( IHMO ).

Molto importanza do anche al fatto che mi rimanga qualcosina nel portafoglio.

Da quello che scrivo si può intuire che non sono assolutamente un " purista ", se si puù avere qualità senza svenarsi ...

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, peccato che il sigma 24-70 a ta faccia pena! Per il resto è buono.
Hai mai provato il tamron 28-75 f/2.8 ?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 12-24 ce l'ho, lo usato prima in aps e ora in full, tutto sommato discreto (aps) e più che soddisfacente (full), da quando ho la 5 però lo monto di meno gestire le linee cadenti, ma soprattutto le ombre (del fotografo...) se inquadri con il sole dietro, o i riflessi interni se il sole è davanti non è semplice, diciamo che se "accorci" la focale devi agire con moderazione e calma.
Una ripresa in aps la puoi vedere qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=136001
Ciao, Giovanni

mie foto - fotoclub
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sigma 70 200 2,8 ti assicuro che va benone (ho avuto anche il canon per un periodo) solo che si dice in giro che ci siano esemplari piu' e meno "fortunati"...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: