|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 2:59 pm Oggetto: Ci risiamo...Canon EF vs Sigma EX DG |
|
|
Premessa: sono un foto amatore e non un professionista, mi sono fatto il mio bel 600/5.6 con una soluzione " economica " ( Sigma 120 300/2.8+TC 2X), mi piacciono le ottiche luminose dando molta importanza allo sfocato di una foto (da F/2.8 e F/4 c'è un abisso).Sta avendo un enorme successo il Sigma 70 200/2.8. Subito ero intenzionato all'acquisto del Canon 24 105 L più eventuale flash, ma spendere 1000 neuri per un F/4 mi sta proprio sul gozzo. Cosa mi dite inoltre del Sigma 24 70/2.8 e del seguente mio corredo ideale sulla mia APS-C?:
Sigma 12 24 ( andrà anche sul full frame, anche se ho sempre optato per il 10-20 );
Sigma 24/70/2.8;
Sigma 70 200/2.8;
dai 120mm ai 600mm sono proprio a posto.
So già che se dovessi prendere invece un Canon EF 24-105 L F/4 sarei corto di focale in molte " street " che farei. Non sono prettamente ritrattista ( per quel tipo di foto mi basta e avanza il 50ino/1.8 II ), anzi come tutti i naturalisti prediligo le focali lunghissime e quelle cortissime
P.S: " odio " le foto col Flash ( troppo innaturali ) e mi metto già col cuore in pace se dovessi rispedire i vetri " sfigati " ( come mi è già capitato col Sigma 120-300/2.8 ) a far ritarare dall' Assistenza Mamiya il giorno dopo l aquisto L importante per me è avere una qualità, non dico eccelsa come quella che propone Canon con i suoi vetri alla Fluorite. Vengo via ( a malincuore volendo ) da uno stupendo EF 100-400, ma essendo sempre corto a 400mm e soffice, ho investito 350 Euro per prendermi usato, ma in buonissime condizioni il Sigma 120-300/2.8 moltiplicato col 2X.
Lo stabilizzatore non mi importa, a 2.8 di diaframma si possono fare molte più cose che con un 4 o 5.6 IS ( IHMO ).
Molto importanza do anche al fatto che mi rimanga qualcosina nel portafoglio.
Da quello che scrivo si può intuire che non sono assolutamente un " purista ", se si puù avere qualità senza svenarsi ... _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, peccato che il sigma 24-70 a ta faccia pena! Per il resto è buono.
Hai mai provato il tamron 28-75 f/2.8 ?
ciao |
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Il 12-24 ce l'ho, lo usato prima in aps e ora in full, tutto sommato discreto (aps) e più che soddisfacente (full), da quando ho la 5 però lo monto di meno gestire le linee cadenti, ma soprattutto le ombre (del fotografo...) se inquadri con il sole dietro, o i riflessi interni se il sole è davanti non è semplice, diciamo che se "accorci" la focale devi agire con moderazione e calma.
Una ripresa in aps la puoi vedere qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=136001
Ciao, Giovanni _________________ Cerco di riprendere la realtà con fantasia
mie foto - fotoclub |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Il sigma 70 200 2,8 ti assicuro che va benone (ho avuto anche il canon per un periodo) solo che si dice in giro che ci siano esemplari piu' e meno "fortunati"... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|