|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 10:08 pm Oggetto: Canon 20D Vs Nikon xxx |
|
|
Ho preso la mia prima digitale circa 4 anni fa, una canon G2 che, se non si fosse rotto il flash, avrebbe continuato a servirmi ottimamente; questa è arrivata dopo nikon F ed F3 ed alcune minox, olympus etc
poche settimane fa un amico mi ha fatto provare un corpo canon 20D, il prezzo allettante e ben accessoriata per il prezzo proposto, non ho resistito e l'ho presa, mi piace, sembra robusta, veloce, buona varietà di controlli etc etc ma sto ancora arrovellandomi se non valeva la pena attendere e prendere un corpo nuovo, un nikon tanto per rimanere in casa (ho anche un 300mm f4 if ed che ora non posso utilizzare), avrei detto la D80 ma mi sa che, nonostante età e risoluzione inferiore, la 20D sia superiore a questa, o sbaglio?
ho visto la d80 pochi giorni fa, un amico l'ha avuta regalata dalla moglie e devo dire che mi ha un pochino deluso come qualità costruttiva, sulla qualità immagine invece non posso giudicare, ma, a questo punto, la 20D che ho preso a quale modello nikon va a confrontarsi?
grazie a tutti
giovanni _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 11:16 pm Oggetto: Re: Canon 20D Vs Nikon xxx |
|
|
Giuanniello ha scritto: | .............
ho visto la d80 pochi giorni fa, un amico l'ha avuta regalata dalla moglie e devo dire che mi ha un pochino deluso come qualità costruttiva, sulla qualità immagine invece non posso giudicare, ma, a questo punto, la 20D che ho preso a quale modello nikon va a confrontarsi?
grazie a tutti
giovanni |
ciao,
non crearti problemi
non crearti paranoie ...
la 20D: è una bella macchina, ce l'ho
ho anche una D60 (sempre Canon) del 2002 ... con "solo" 6 Megapixel ...
eppure le uso entrambe con ottime ottiche e non mi hanno (ancora) mai deluso ...
Greetings ... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:48 am Oggetto: |
|
|
La 20D è fatta meglio, la 20D è più veloce e non ha nulla da invidiare alla D80 (a parte l'automazione ISO, ma è più un dettaglio che altro).
Nikon e Canon è da un pezzo che evitano di pestarsi i piedi direttamente, fanno corpi macchina che si vanno a posizionare tra le rispettive fasce di reflex del concorrente.
Nella fattispecie: D40->400D->D80->30D (ex 20D)->D200->5D; questo è l'ordine (relativo) delle reflex attualmente in produzione.
Per trovare un prodotto simile alla 20D in casa Nikon devi andare sulla D200 (che è ancora più sofisticata della 20D come corpo e come funzioni, come qualità di immagine siamo molto vicini).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
io ho avuto sia 200d, 5d, 30d, proprio in questo ordine, la d200 non ho avuto modo di godermela a fondo(ero in un momento di cambio corredo e trovai un'occasione rivelatasi poi sola per una 5d) ma in ogni caso è una gran macchina, af veloce, bel mirino, molto solida e con i comandi tutti al posto giusto, più intuitivi delle canon(anche se ci si abitua), poi sono passato alla 5d che è su un altro livello ff, qualità delle immagini superiore, sopratutto come nitidezza, e poi in ultimo sono arrivato alla 30d, spero transitoriamente prima di passare ad 1dmk2, di quest'ultima sono contento e di differenze gravi rispetto alla d200 non ne vedo tranne il corpo fatto meglio, tropicalizzato(se serve) e lcd più fedele(la batteria perà dura molto meno e i 1600 iso della canon mi piacciono di più)...come immagini come ti dicevano siamo molto vicini ma sulla d200 ho provato seriamente solo 17-35 e 50 1.4, forse è leggermente superiore per la gamma tonale, ma io ogni caso differenze minime, morale della favola la 30-20d è un'ottima macchina e se non pensi di cambiarla per una 5d tienila e divertiti che con le altre di pari fascia non c'è differenza.....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|