Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leonard_kravitz utente

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 175
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 1:36 pm Oggetto: nikon d 50 o nikon d 40 |
|
|
Salve dovrei comprarmi una reflex digitale, ero straconvinto di comprarmi una nikon d 50, ma da quando ho saputo che è usita la d- 40 mi è nato il dubbio tra quali scegliere. Mi potete illuminarmi per la scelta grazie x chi risponderà..............
scelgo una nikon perchè ho gia ua reflex nikon cosi utilizzo i stessi obiettivi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maddy89 utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 142 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
non ho nikon,ma da quanto ho letto nella sezione (nikon per l'appunto ) sembra ancora migliore la d50 perchè la d40 limita l'utilizzo a solo alcuni obiettivi... _________________ Canon Eos 400d +18-55(kit) + 75-300 usm |
|
|
 |
devilofsky nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 32
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Discussione 1
Discussione 2
Discussione 3 _________________ -Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo-
Le Petit Prince |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
x farla breve NIKON D40= Costa Poco il corpo Macchina = Utilizza solo obiettivi COSTOSI...Capito? _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
jwill84 nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Ven 05 Gen, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
ma tipo un obbiettivo per fare foto sportive buone quanto costa per la D40 e quanto per la D50? |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
x la D40 ti prendi un 18-200 VR NIKON che costa 750 euro solo lui!
invece x la D50 puoi montarci il 18 200 sigma che costa 300 euro...quest'ultimo può essere montato anche su D40 ma perde gli Automatismi! CIAO _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
parsifal-tv nuovo utente
Iscritto: 23 Lug 2005 Messaggi: 19 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
jwill84 ha scritto: | ma tipo un obbiettivo per fare foto sportive buone quanto costa per la D40 e quanto per la D50? |
Un obiettivo veloce e luminoso ti costerà sempre tanto. Sei hai problemi di budget e soprattutto se non sei un professionista, sarà più facile che tu acquisti un obiettivo "normale".
Ad esempio il nuovo AF-S VR Zoom 70-300mm F/4,5-5,6G IF-ED costa di listino Nital 600 euro. E come prezzi siamo nella fascia "accessibile"
Ed è "solo" un F/4,5... però è stabilizzato!
Io ti consiglio di vedere in giro quali obiettivi AF-S Nikon (Nikkor...) produce e vedere se ti possono interessare o meno.
La D50 va bene se vuoi navigare un po' con vecchi obiettivi usati.
Secondo me la D40 è meglio della D50, una volta risolto questo dubbio. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
mah, la D40 secondo me è sconsigliabile perchè oltre alla questione ottiche mancano tutte le "scorciatoie" e si deve fare quasi tutto da menu. Per me questa è una grossa limitazione, oltre alla mancanza di lcd monocromatico che costringe a tenere acceso l'lcd con un maggiore consumo di batteria _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | mah, la D40 secondo me è sconsigliabile perchè oltre alla questione ottiche mancano tutte le "scorciatoie" e si deve fare quasi tutto da menu. Per me questa è una grossa limitazione, oltre alla mancanza di lcd monocromatico che costringe a tenere acceso l'lcd con un maggiore consumo di batteria |
Le "Scorciatoie" mancano quasi tutte anche su D50, che ti costringe ad andare comunque da menù per quasi tutto. E' vero che la D40 non possiede il display superiore e usa quello principale per tutte le info ma, nonostante ciò, la batteria consente un'autonomia pari (se non migliore) a quella della D50 (che comunque è già enorme).
In definitiva: D50 più completa, possiede il motore AF interno per poter usare in AF anche le vecchie ottiche e le focali fisse (oltre che le ottiche più moderne). La D40 risparmia sul motore incorporato; in tal modo può usare in AF le ottiche moderne che hanno il motore incorporato; usa in manual focus (con assistenza del "Telemetro" elettronico tutte le altre ottiche.
La D40 è più moderna, dovrebbe avere una qualità fotografica un pelino più elevata della D50, il sensore da 6 MP ormai lo stanno ottimizzando al massimo. _________________ Ciao |
|
|
 |
|