photo4u.it

problema con lightroom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
acquafredda
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 1:03 am    Oggetto: problema con lightroom Rispondi con citazione

Ciao a tutti, da un po di tempo sto utilizzando lightroom per elaborare e correggere i miei scatti ed ho un paio di problemi che forse sono di semplice soluzione, ma io non so come rispolverli:

1) appena importo una foto e vado in develop, lightroom mi applica una sua pre regolazione dei settaggi che mi urta molto. Mi ritrovo i vari cursori più o meno mossi, come se avesse avessi schiacciato un tastop "regola tutto automaticamente" che però io non ho chiaramente schiacciato. C'è da qualche parte un settaggio per togliere questa funzione?

2) Mi piacerebbe, una volta importata una cartella, avere la possibilità di visionare le foto e, nell'eventualità, di eliminarne qualcuna (nel senso di cancellarla dal disco). Anche qui c'è la possibilità di fare ciò?

Grazie a chi può darmi una mano

Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) in modo "Develop", nel menu di destra, scheda "Basic", prova a selezionare il WB come "as shot" e a togliere la spunta dalla casella "Auto adjust tonality". Sempre lì in fondo c'è anche un bottone Reset.
Inoltre puoi impostare la regolazione che più ti aggrada, poi apri il menu di sinistra e con il bottone "Add" in basso puoi salvare queste impostazioni e applicarle rapidamente ad ogni foto che apri.
Fra l'altro tra i preset c'è "Zero'd" che appunto azzera tutte le impostazioni.

2) Ctrl + Delete cancella effettivamente l'immagine (la sposta nel cestino).

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
acquafredda
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie tante!!! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso agganciarmi al post per una domanda? Ops

quando sono nella Library, con tutte le foto di una cartella caricate e visibili nella stringa di miniature disposte orizzontalmente in basso nello schermo, posso vedere direttamente sulle miniature le stelline di selezione come per bridge.

in pratica, se io ho nella cartella 20 foto di cui solo 3 selezionate con una stella, quando vado a importare nella libreria tutte le foto senza nessun filtro, ho ugualmente modo di distinguere le 3 foto con la stellina solo dalle miniature senza dover eseguire un filtraggio?
non so se sono riuscito a spiegarmi... Rolling Eyes Imbarazzato Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: