|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
acquafredda nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 30 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 1:03 am Oggetto: problema con lightroom |
|
|
Ciao a tutti, da un po di tempo sto utilizzando lightroom per elaborare e correggere i miei scatti ed ho un paio di problemi che forse sono di semplice soluzione, ma io non so come rispolverli:
1) appena importo una foto e vado in develop, lightroom mi applica una sua pre regolazione dei settaggi che mi urta molto. Mi ritrovo i vari cursori più o meno mossi, come se avesse avessi schiacciato un tastop "regola tutto automaticamente" che però io non ho chiaramente schiacciato. C'è da qualche parte un settaggio per togliere questa funzione?
2) Mi piacerebbe, una volta importata una cartella, avere la possibilità di visionare le foto e, nell'eventualità, di eliminarne qualcuna (nel senso di cancellarla dal disco). Anche qui c'è la possibilità di fare ciò?
Grazie a chi può darmi una mano
Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 1:38 am Oggetto: |
|
|
1) in modo "Develop", nel menu di destra, scheda "Basic", prova a selezionare il WB come "as shot" e a togliere la spunta dalla casella "Auto adjust tonality". Sempre lì in fondo c'è anche un bottone Reset.
Inoltre puoi impostare la regolazione che più ti aggrada, poi apri il menu di sinistra e con il bottone "Add" in basso puoi salvare queste impostazioni e applicarle rapidamente ad ogni foto che apri.
Fra l'altro tra i preset c'è "Zero'd" che appunto azzera tutte le impostazioni.
2) Ctrl + Delete cancella effettivamente l'immagine (la sposta nel cestino).
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
acquafredda nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 30 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie tante!!!  |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
posso agganciarmi al post per una domanda?
quando sono nella Library, con tutte le foto di una cartella caricate e visibili nella stringa di miniature disposte orizzontalmente in basso nello schermo, posso vedere direttamente sulle miniature le stelline di selezione come per bridge.
in pratica, se io ho nella cartella 20 foto di cui solo 3 selezionate con una stella, quando vado a importare nella libreria tutte le foto senza nessun filtro, ho ugualmente modo di distinguere le 3 foto con la stellina solo dalle miniature senza dover eseguire un filtraggio?
non so se sono riuscito a spiegarmi...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|