Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Lun 01 Gen, 2007 9:24 pm Oggetto: maschera di Contrasto |
|
|
Ciao e Buon Anno
ho notato che su una foto con Photoshop cs2 quado applico la maschera di contrasto sembra che non venga applicata alla foto, mi spiego apro contrasta migliore (smart sharpen) spuntato more accurate e advanced se porto amaunt a 300 (per prova) e raggio su 1.0........... sull'anteprima si nota il contrasto eccessivo ma quando gli do OK sulla foto sembra che non venga applicato.
Cosa è successo mi potete aiutare
P.s si vede a video che quando clik su ok la foto originale prende l'impostazione dell'anteprima della maschera di contrasto ma dopo pochi secondi cioè il tempo del soft di elaborare ritorna all'originale.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
L'anteprima dello strumento maschera di contrasto è fatta su un crop al 100%.
Ed proprio a quel livello di visione che va valutata l'applicazione di tale ritocco.
Se poi guardi l'immagine intera (rimpicciolita per visualizzarla tutta nella ridotta area di lavoro) è abbastanza normale che il ritocco sia impercettibile.
Prova a fare due controlli (dopo che hai applicato la maschera di contrasto):
1- Visualizza l'immagine al 100% e premi ctrl+z più volte. Noterai subito se c'è differenza tra il prima e il dopo. Se non la noti allora:
2- Controlla nella History Palette se il comando Smart Sharpen è presente dopo che lo hai applicato.
Se la voce è presente nella history ma l'effetto non lo vedi comunque sulla foto allora controlla che tu stia applicando la machersa di contrasto al layer più alto.
Se la applichi infatti ad un duplicato che si trova sotto un altro non ne vedrai gli effetti perchè il layer soprastante comprirà tutto.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Dratini utente

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie FotoFaz molto probabilmente non lo applico al layer giusto,
un altra domanda nel riquadro dei layer prima (del crak dell' HD) mi compariva accanto all'occhio il simbolo della catena ora non più ma non riesco ad reimpostarlo, sai come si fà.
Grazie Sandro |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sandro, di nulla capista spesso anche a me
Il simbolo della catena compare quando aggiungi una machera di livello.
Fai click sul livello, e poi sul bottoncino nella barra in basso che è fatto rettangolare con un cerchio in centro (add layer mask).
Ma se non ti serve non è mica necessario
Ciao _________________
|
|
|
 |
Dratini utente

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Il problema mi sorge quando devo stampare una foto che abbia molti livelli (testo, regolazione, ecc) e non voglio unire i livelli, prima c'era il quadratino vuoto accanto all'occhio e io attivavo la catena per unire i livelli che volevo stampare senza dover unirli definitivamente, perchè ho anche dei livelli nascosti non so se mi sono spiegato.
Ciao sandro |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, vediamo se ho capito, ed andiamo per gradi.
Stampa:
Se hai tanti livelli e non li vuoi stampare tutti ma solo delle combinazioni di essi, allora ti basta attivare l'occhio in quelli che vuoi stampare.
Puoi fare anche un'anteprima di stampa per verificare che ciò che verrà stampato sarà solo la risultatnte dei livelli con l'occhio attivo.
Legare livelli.
Se selezioni due o più livelli (con click in successione tenendo premuto ctlr) ti si attiva la funzione "Link layers" nel menù layers (oppure cliccando sul primo tastino in basso a sx della barra in basso nella palette dei layers).
Ti compare il simbolo della catena (a dx) ed i layer sono uniti.
Spero di aver capito
Ciao _________________
|
|
|
 |
Dratini utente

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
yes hai capito, si per non vederli disattivo l'occhio ma non riuscivo a legarli ora con la tua spiegazione ci riesco e mi si attiva anche l'icona (la prima quella della catena) in basso a dx dello specchio livelli che fino ad ora non era cliccabile.
Grazie  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
Di nulla
Ciao _________________
|
|
|
 |
|