Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 11:03 pm Oggetto: Forum phpbb....[nuovo problema - aiuto dagli amministratori] |
|
|
Ciao!!
ho scaricato gratuitamente e montato in uno spazio web un forum come questo in php....
vorrei sapere però se un forum che si scarica gratuitamente così, è limitativo o se permette una buona funzionalità.....
premetto che ho caricato il forum su lycos gratuitamente......quanto spazio avrò??
grazie 
Ultima modifica effettuata da Granato il Gio 04 Gen, 2007 3:23 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
PhpBB e' gratuito, ed e' la piattaforma forum piu' diffusa su internet, ci sono delle implementazioni a pagamento (vbulletin per dire la piu' famosa) che hanno delle funzionalita' in piu' ma sono comunque basate sullo stesso codice. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50
Ultima modifica effettuata da vinx il Mer 03 Gen, 2007 11:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Gen, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
il fatto che abbia caricato il forum su uno spazio gratuito di lycos, avrò limitazioni di spazio??? |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
Se non è cambiato/ricordo male su licos (o meglio Tripod) hai 50 mega per il tuo sito.
Altri ti danno spazio illimitato (vedi digiland) ma non hanno il supporto php.
C'ero finito anch'io proprio per quello.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 3:20 am Oggetto: |
|
|
NUOVO PROBLEMA:
Allora come un coglio.. dopo aver attivato il forum, per fare delle prove mi sono autobannato (io ero l'unico amministratore).
dapprima ho bannato solo il mio IP.....però riavviando il pc sono riuscito a rientrare nel forum perchè mi era variato l'ultima parte dell'IP....
poi mantenendo bannato quell'IP di prima, ho aggiunto anche l'autoban del mio nik.....
a questo punto non riesco più ad entrare, ovviamente.
neanche provo a fare l'accesso da un altro pc perchè tanto se ho bannato anche il nik, c'è poco da fare....
a questo punto mi chiedo questo:
prima di fare questo giochetto del mio autoban, ho provato a fare una cosa: ho cancellato il programma forum dal mio client ftp, e poi l'ho reinstallato.....come mai quando ho fatto ripartire il forum, questo si ricordava tutte le configurazioni precedenti e gli utenti registrati?? non avrebbe dovuto resettarsi??
di conseguenza utilizzando questa procedura, neanche riesco a risolvere il mio problema del ban perchè il forum non si resetta....
come risolvo il problema ora???? devo aprire un altro account gratuito di spazio web su lycos?? |
|
|
 |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 8:24 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | NUOVO PROBLEMA:
Allora come un coglio.. dopo aver attivato il forum, per fare delle prove mi sono autobannato (io ero l'unico amministratore).
dapprima ho bannato solo il mio IP.....però riavviando il pc sono riuscito a rientrare nel forum perchè mi era variato l'ultima parte dell'IP....
poi mantenendo bannato quell'IP di prima, ho aggiunto anche l'autoban del mio nik.....
a questo punto non riesco più ad entrare, ovviamente.
neanche provo a fare l'accesso da un altro pc perchè tanto se ho bannato anche il nik, c'è poco da fare....
a questo punto mi chiedo questo:
prima di fare questo giochetto del mio autoban, ho provato a fare una cosa: ho cancellato il programma forum dal mio client ftp, e poi l'ho reinstallato.....come mai quando ho fatto ripartire il forum, questo si ricordava tutte le configurazioni precedenti e gli utenti registrati?? non avrebbe dovuto resettarsi??
di conseguenza utilizzando questa procedura, neanche riesco a risolvere il mio problema del ban perchè il forum non si resetta....
come risolvo il problema ora???? devo aprire un altro account gratuito di spazio web su lycos?? |
ma non avevi creato un altro utente per fare le prove di questo tipo?
comunque
il forum si ricorda tutto perchè le impostazioni non sono sui file, ma sul DB MySQL... dovresti cancellare i dati dei ban anche da li... penso tu possa installarci phpMyAdmin, che è un utility che ti permette di fare operazioni sul db anche se non sai una mazza di mysql (non so se è questo il caso, ma comunque è MOLTO comodo...) http://www.phpmyadmin.net/home_page/index.php
in ogni caso "PENSO" che basti se svuoti la tabella phpbb_banlist ... ma non sono sicurissimo eh..
prima di tutto però.. non c'è una funzione di "ripristino" con qualche pannello di controllo di lycos? perchè mi sa che è più semplice ripristinare tutto e reinstallare... _________________ Francesco |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
non penso che qualunque provider ti permetta di installare Phpmyadmin. Concordo che l'unico modo e' entrare direttamente su DB Mysql e fare qualcosa a livello di tabelle. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
normalmente se ti danno accesso ad un db ti danno anche il phpmyadmin preinstallato
per quanto riguarda il forum...dopo anni di phpbb sono passato a simple machine |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
simple machine non lo conosco, pero' ho visto che e' free. Sicuramente da buttarci un occhio.
Io sapevo che le uniche alternative a phpBB fossero vbulletin e invision power board ma entrambe a pagamento. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
forse ci son riuscito...ho trovato un'opzione su lycos che fa cancellare tutto...  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Gen, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie ho risolto  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
ma un forum non si può mettere in un qualunque spazio web, giusto? nel senso che è necessario che sia presente il server my sql...???  |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ma un forum non si può mettere in un qualunque spazio web, giusto? nel senso che è necessario che sia presente il server my sql...???  | beh.. dipende dal forum.. se è un forum in asp o in php.. da che db usa.. ecc. ecc.
phpBB e derivati usano php (ma va? ) e mySQL ... _________________ Francesco |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Kekino ha scritto: | Granato ha scritto: | ma un forum non si può mettere in un qualunque spazio web, giusto? nel senso che è necessario che sia presente il server my sql...???  | beh.. dipende dal forum.. se è un forum in asp o in php.. da che db usa.. ecc. ecc.
phpBB e derivati usano php (ma va? ) e mySQL ... |
quindi?? lo spazio web che mi offre il mio operatore telefonico è valido??  |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Kekino ha scritto: | Granato ha scritto: | ma un forum non si può mettere in un qualunque spazio web, giusto? nel senso che è necessario che sia presente il server my sql...???  | beh.. dipende dal forum.. se è un forum in asp o in php.. da che db usa.. ecc. ecc.
phpBB e derivati usano php (ma va? ) e mySQL ... |
quindi?? lo spazio web che mi offre il mio operatore telefonico è valido??  |
eh.. come faccio a saperlo?
che forum vuoi installarci?
che spazio ti da, e con che servizi, il tuo operatore telefonico?
edit: ma poi non avevi risolto su lycos?  _________________ Francesco |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
forum php