photo4u.it

Forum phpbb....[nuovo problema - aiuto dagli amministratori]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 11:03 pm    Oggetto: Forum phpbb....[nuovo problema - aiuto dagli amministratori] Rispondi con citazione

Ciao!!

ho scaricato gratuitamente e montato in uno spazio web un forum come questo in php....

vorrei sapere però se un forum che si scarica gratuitamente così, è limitativo o se permette una buona funzionalità.....

premetto che ho caricato il forum su lycos gratuitamente......quanto spazio avrò??

grazie Wink

Ultima modifica effettuata da Granato il Gio 04 Gen, 2007 3:23 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PhpBB e' gratuito, ed e' la piattaforma forum piu' diffusa su internet, ci sono delle implementazioni a pagamento (vbulletin per dire la piu' famosa) che hanno delle funzionalita' in piu' ma sono comunque basate sullo stesso codice.

Ultima modifica effettuata da vinx il Mer 03 Gen, 2007 11:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che abbia caricato il forum su uno spazio gratuito di lycos, avrò limitazioni di spazio???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non è cambiato/ricordo male su licos (o meglio Tripod) hai 50 mega per il tuo sito.
Altri ti danno spazio illimitato (vedi digiland) ma non hanno il supporto php.
C'ero finito anch'io proprio per quello.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NUOVO PROBLEMA:

Allora come un coglio.. dopo aver attivato il forum, per fare delle prove mi sono autobannato (io ero l'unico amministratore).

dapprima ho bannato solo il mio IP.....però riavviando il pc sono riuscito a rientrare nel forum perchè mi era variato l'ultima parte dell'IP....

poi mantenendo bannato quell'IP di prima, ho aggiunto anche l'autoban del mio nik.....

a questo punto non riesco più ad entrare, ovviamente.

neanche provo a fare l'accesso da un altro pc perchè tanto se ho bannato anche il nik, c'è poco da fare....

a questo punto mi chiedo questo:

prima di fare questo giochetto del mio autoban, ho provato a fare una cosa: ho cancellato il programma forum dal mio client ftp, e poi l'ho reinstallato.....come mai quando ho fatto ripartire il forum, questo si ricordava tutte le configurazioni precedenti e gli utenti registrati?? non avrebbe dovuto resettarsi?? Rolling Eyes Rolling Eyes

di conseguenza utilizzando questa procedura, neanche riesco a risolvere il mio problema del ban perchè il forum non si resetta....

come risolvo il problema ora???? devo aprire un altro account gratuito di spazio web su lycos?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
NUOVO PROBLEMA:

Allora come un coglio.. dopo aver attivato il forum, per fare delle prove mi sono autobannato (io ero l'unico amministratore).

dapprima ho bannato solo il mio IP.....però riavviando il pc sono riuscito a rientrare nel forum perchè mi era variato l'ultima parte dell'IP....

poi mantenendo bannato quell'IP di prima, ho aggiunto anche l'autoban del mio nik.....

a questo punto non riesco più ad entrare, ovviamente.

neanche provo a fare l'accesso da un altro pc perchè tanto se ho bannato anche il nik, c'è poco da fare....

a questo punto mi chiedo questo:

prima di fare questo giochetto del mio autoban, ho provato a fare una cosa: ho cancellato il programma forum dal mio client ftp, e poi l'ho reinstallato.....come mai quando ho fatto ripartire il forum, questo si ricordava tutte le configurazioni precedenti e gli utenti registrati?? non avrebbe dovuto resettarsi?? Rolling Eyes Rolling Eyes

di conseguenza utilizzando questa procedura, neanche riesco a risolvere il mio problema del ban perchè il forum non si resetta....

come risolvo il problema ora???? devo aprire un altro account gratuito di spazio web su lycos?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ma non avevi creato un altro utente per fare le prove di questo tipo? Surprised

comunque
il forum si ricorda tutto perchè le impostazioni non sono sui file, ma sul DB MySQL... dovresti cancellare i dati dei ban anche da li... penso tu possa installarci phpMyAdmin, che è un utility che ti permette di fare operazioni sul db anche se non sai una mazza di mysql (non so se è questo il caso, ma comunque è MOLTO comodo...) http://www.phpmyadmin.net/home_page/index.php

in ogni caso "PENSO" che basti se svuoti la tabella phpbb_banlist ... ma non sono sicurissimo eh..

prima di tutto però.. non c'è una funzione di "ripristino" con qualche pannello di controllo di lycos? perchè mi sa che è più semplice ripristinare tutto e reinstallare...

vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non penso che qualunque provider ti permetta di installare Phpmyadmin. Concordo che l'unico modo e' entrare direttamente su DB Mysql e fare qualcosa a livello di tabelle.
noid
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

normalmente se ti danno accesso ad un db ti danno anche il phpmyadmin preinstallato
per quanto riguarda il forum...dopo anni di phpbb sono passato a simple machine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simple machine non lo conosco, pero' ho visto che e' free. Sicuramente da buttarci un occhio.

Io sapevo che le uniche alternative a phpBB fossero vbulletin e invision power board ma entrambe a pagamento.

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ci son riuscito...ho trovato un'opzione su lycos che fa cancellare tutto... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ho risolto Bacini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma un forum non si può mettere in un qualunque spazio web, giusto? nel senso che è necessario che sia presente il server my sql...??? Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kekino
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ma un forum non si può mettere in un qualunque spazio web, giusto? nel senso che è necessario che sia presente il server my sql...??? Rolling Eyes Rolling Eyes
beh.. dipende dal forum.. se è un forum in asp o in php.. da che db usa.. ecc. ecc.

phpBB e derivati usano php (ma va? Very Happy ) e mySQL ...

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kekino ha scritto:
Granato ha scritto:
beh.. dipende dal forum.. se è un forum in asp o in php.. da che db usa.. ecc. ecc.

quindi?? lo spazio web che mi offre il mio operatore telefonico è valido?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kekino
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Kekino ha scritto:
Granato ha scritto:

quindi?? lo spazio web che mi offre il mio operatore telefonico è valido?? Rolling Eyes

eh.. come faccio a saperlo? Very Happy
che forum vuoi installarci?
che spazio ti da, e con che servizi, il tuo operatore telefonico?

edit: ma poi non avevi risolto su lycos? Mmmmm

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forum php

mi dà uno spazio di qualche centinaia di mega

con lycos ho risolto ma di gratuito mi dà 50mb....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: